Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2005, 15:21   #1
iksiksiks
Senior Member

L'Avatar di iksiksiks

Iscritto dal: May 2004
Città: Trieste (dintorni)
PayPal e rifiuto carta di credito

Ciao, da l'altro ieri mi sono registrato su PayPal per pagare un controller preso in Finlandia ma che col mio conto Bancoposta (che sconsiglio a chiunque faccia affari con l'estero) non posso pagare....
dopo essermi registrato e attivato, il giorno seguente mando la prima mail con il pagamento, fortunaccia mia, ho toppato l'indirizzo (il venditore ne ha 2, ho scelto quello sbagliato) e il tipo rifiuta il pagamento...
(nel frattempo i 48€uro che ho usato per pagarlo mi vengono riaccreditati sulla carta in quanto non accettati)
poi il finlandese mi contatta,chiariamo, e riprovo....
e cosa mi dice?
Che la mia carta di credito è stata rifiutata dalla società emittente.....
cosa cacchio vuole dire?? Ho telefonato alle Poste Italiane sul numero verde, ma mi hanno detto che è strano e che a loro non risultano problemi tra carte postepay e paypal....mi hanno aperto una pratica, ma io non posso aspettare capodanno per pagare il tipo, il circuito stampato l'avrà già finito e il controller potrebbe gia essere per strada,se non fosse per questo problema....
A qualcuno è mai successo niente del genere con PayPal?

Grazie in anticipo,

-iks-
Old 24-06-2005, 15:32   #2
[©Ice, 2004]™
Junior Member

L'Avatar di [©Ice, 2004]™

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
paghi con una postepay?

veridfica il credito sulla tessera, se manca anche solo 1 € ti dà quel messaggio lì.

ho fatto di recente un acquisto in sterline e ho cannato il tasso di cambio quindi ho caricato la tessera con 1 euro e spicci di meno, e mi è successo così!

se no ritenta,a cvolte e solo un "impappinamento"
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 15:41   #3
iksiksiks
Senior Member

L'Avatar di iksiksiks

Quote:
Originariamente inviato da [©Ice, 2004]™
paghi con una postepay?

veridfica il credito sulla tessera, se manca anche solo 1 € ti dà quel messaggio lì.

ho fatto di recente un acquisto in sterline e ho cannato il tasso di cambio quindi ho caricato la tessera con 1 euro e spicci di meno, e mi è successo così!

se no ritenta,a cvolte e solo un "impappinamento"
no, sono sopra di 5 € al credito che devo prelevare, ho versato apposta più soldi....
tu come hai sbloccato la situazione?semplicemente rifacendo d nuovo il trasferimento quando hai versato ciò che mancava?

Quote:
Originariamente inviato da filippom
Ma scusa la prima volta sei riuscito a pagare e la seconda no?

E poi perchè la prima volta ti ha rifiutato il pagamento se la mail è sempre la sua?
la prima volta senza problemi, poi ho ricevuto lanotifica di rifiuto, e poi più nulla, ogni tentativo da ieri a oggi tutti andati a male...mi dice di provare eCheck, ma dov'è ??
mi ha detto che la prima mail che ho usato non può riceve pagamenti da carta di credito, e che quindi potrei usare il secondo indirizzo...
la mail è sempre la sua, solo cambia l'indirizzo....
Old 24-06-2005, 18:59   #4
iksiksiks
Senior Member

L'Avatar di iksiksiks

poco fa sono stato contattato dalle Poste.....e abbiamo svelato il mistero:
Paypal mi ha preso i 48€ dell'addebito, e forse entro 7 o forse entro 30 giorni (così ha riferito la cordiale operatrice) mi verrà riaccreditato sulla postepay...
così a me ora come ora risultavano 3€ invece di 51....ed è ovvio che con 3€ non verserò 48....
i soldi li fregano in fretta, ma quando c'è da rimetterli,non sono bravi a farlo lo stesso celermente....
verrà mai il giorno che andrò a prendere qualcosa e il commesso dirà:
passa a pagare domani,fai con calma....

ora ho ricaricato la scheda di altri 50€ (poste ringrazia,2€ solo di commissioni in 2 giorni.......) ed è andata al primo tentativo....

grazie a tutti e ciao

per fortuna si è risolto tutto per il meglio, o quasi, visto che i soldi cmq sono "bloccati nel sistema" come mi ha detto la tipa al telefono....
Old 24-06-2005, 19:21   #5
iksiksiks
Senior Member

L'Avatar di iksiksiks

Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Ho il conto corrente postale, la carta PostPay e mi sono sempre trovato bene.
Ho fatto affari con l' estero, ho pagato il mio soggiorno a Londra, ho pagato la Ryan Air, ho pagato le varie spese senza aver accusato alcun tipo di problema.
Delle banche non mi fido: da quando mi sono ritirato da una nota banca tedesca mi sento più tutelato da ogni punto di vista.
La PostPay, dal punto di vista della sicurezza, è ottima perchè è ricaricabile e decidi tu quanto vuoi mettere.
Quando non sono nel periodo delle compravendite svuoto completamente la carta di credito.
scusa,anche io ho sia conto che carta alla Poste....anche io sono passato da una banca alla posta e devo dire che è meglio su tutti i fronti (specie per le spese) ma la cosa che mi fa girare i balini e che non posso fare bonifici nemmeno verso paesi nell UE....è solo per questo motivo che ho attivato paypal...
ho chiamato il servizio info di poste, e mi dicono che in futuro, non si sa esattamente quando, si potrà versare anche verso l'estero...spero bene questo giorno sia vicino, perchè onestamente mi sento "incastrato"...
ok la carta ricaricabile (davvero comoda), ma se fosse possibile farlo senza, e pure senza paypal sarebbe meglio,no ?
almeno così la vedo io
Old 24-06-2005, 20:08   #6
[©Ice, 2004]™
Junior Member

L'Avatar di [©Ice, 2004]™

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da iksiksiks
no, sono sopra di 5 € al credito che devo prelevare, ho versato apposta più soldi....
tu come hai sbloccato la situazione?semplicemente rifacendo d nuovo il trasferimento quando hai versato ciò che mancava?

...
esattamente
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian