|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
come cambiare nome utilizzatore?
salve a tutti
ho formattato il pc e mi sono sbagliato a scrivere il nome dell'utilizzatore. cioe quando si guarda nella proprieta del sistema si vede sistema: windows microsoft edizione famigliare versione.......... servizio pack2 e poi c'e utilizzatore registrato: pinco pallino e poi la serie di numeri.. ecco quello che vorrei cambiae e il nome utilizzatore cioe pinco pallino. si puo fare? come si puo fare? grazie ciaoooooooooooooooo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
certo
start / esegui regedit <invio> modifica trova pinco pallino e modifichi la chiave di dx (cliccando 2 volte sulla voce) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
ho fatto start / esegui regedit <invio> e arrivo in questi HKEY_CLASSES_ROOT HKEY_CURRENT_USER HKEY_LOCAL_MACHINE HKEY_USERS HKEY_CURRENT_CONFIG ma esattamente dove si trova? ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
e pu pure
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
ma come mai il resto non e cambiato? cioe nel Documents and Settings c'e sempre il nome pinco pallino, ho provato a cancellarlo e scrivere un altro nome lo stesso che si trova adesso nel proprieta del sistema ,ma mi dice che non posso. io credevo che facendo quella procedura tutto tornasse come volevo io, perche non e cosi? c'e qualche altra cosa da cambiare? non ho fatto la procedura dell'amico plikojim HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run perche nel run non c'e nessun nome. fatemi sapere grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
se quello che vuoi cambiare è il nome creato in fase d'installazione allora è ben diverso
se "il nome che vuoi cambiare" lo vedi in Documents and Settings, allora devi creare un nuovo utente. Se fosse così e vuoi mantenere tutto uguale (desktop etc etc) il procedimento è un attimo più lungo e pressapoco funziona così: es. A utente in uso crei utenti B e C come amministratori (B è quello che vuoi come nome) start disconnetti ctrl+alt+canc ed entri come utente C disco C Documents and Settings cartella utente A selezioni tutto e copi nella cartella utente B (attenzione, devi poter vedere anche i file nascosti) al termine start disconnetti ctrl+alt+canc ed entri come utente B dopodiche cancelli l'utente A e C (per sicurezza prima... ma mai capitato) salvati temporaneamente le cartelle A e C che trovi in Documents and Settings |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
come fare? grazie |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
devi in pratica creare un nuovo accoun di windows e poi se proprio ti serve copiare i file dell'account pinco pallino
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
re
Quote:
mi potete dare la procedura per fare questo? vi ringrazio e un buon week end a tutti ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Allora
Pannello di controllo >> Account utente>> crea account >> Avanti selezioni Amministratore Crea account Ora x cancellare quello vecchio basta che vai in Pannello di controllo >> Account utente>> Account Utente Vedrai che ci sono i due account selezioni quello che vuoi eliminare e nella schermata successiva fai elimina account. Ora ti chiede se vuoi o meno mantenere i file Clicchi e il gioco è fatto Ciao ... fammi sapere se è andato tt a b. fine b.gionata
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
La procedura per mantenere inalterate le impostazioni create sul proprio profilo non sono esattamente quelle di creare il solo account, ma quella poi di copiarci l'intera cartella che si trova in C:\Documents and Settings
Questo permette di trovarsi il 100% inalterato |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
un buon giorno a tutti ragazzi
non ho potuto fare quello che mi avete detto per motivi di salute,
adesso sono pronto a farlo , ma vorrei sapere se confermate quello che dite, non vorrei avere altri problemi, a me interessa cambiare il nome creato in fase d'installazione ,e che si trova anche in Documents and Settings, e che esce anche nelle Cookies ,senza installare di nuovo windows.ripeto e confermo quello che voglio fare e cambiare il nome creato in fase d'installazione ma vorrei che mi dite chiaramente la procedura da seguire, e che facendo questo non mi crea problemi su altri programmi installati per esempio office e altre cose. spero di ricevere vostre notizie vi ringrazio e scusate ancora se ritorno su questo soggetto, ma vorrei solo essere sicuro della procedura da seguire. scusate ancora buona giornata a tutti Ultima modifica di mario1961 : 14-07-2005 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
sono sempre io
niente?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Chiedo scusa se mi intrometto, ma in xp come si puo' fare per non far si che, anche se vi e' un solo profilo utente, all' avvio chieda sempre di cliccare sulla sua iconcina, ma invece cercare di farlo avviare direttamente?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Riassunto:
Questa procedura è testata e funziona in "tutte le salse" es. A utente in uso i passi per arrivare alla schermata sono : Pannello di controllo > Account utente > crea account > Avanti selezioni Amministratore crei utenti B e C come amministratori (B è quello con nome esatto) (scrivi il nome dell'account esatto che sarà anche il nome della cartella in Documents and Settings) start > disconnetti ed entra come utente C disco C > Documents and Settings cartella utente A (quello attualmente in uso ... probabilmente Administrator selezioni l'intero contenuto e copia il tutto nella cartella utente B (attenzione, devi poter vedere anche i file nascosti) finito questo passo start disconnetti ctrl+alt+canc ed entri come utente B dopodiche cancelli l'utente A e C (per sicurezza) salvati temporaneamente le cartelle A e C che trovi in Documents and Settings come scritto nel passaggio sopra, questa è la procedura che mantiene tutto il 100% della configurazione che hai tutt'ora in uso Ps. per cancellare gli utenti Pannello di controllo > Account utente non mantenere i file (alla richiesta) ...... tanto ne hai la copia .... sembra complicato ma invece è semplice semplice |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
ripeto a me interessa cambiare il nome creato in fase d'installazione e tu pensi che e questa la procedura esatta? Ultima modifica di mario1961 : 15-07-2005 alle 10:37. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
fidati.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
oggi non ho tempo, ma domani ci provo e poi ti faccio sapere. cmq ti ringrazio anticipatamente per quello che fai e che fate, grazie grazie ciao e buon fine settimana a tutti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.