Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2005, 19:49   #1
PiErFrA
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Bimota

che ne pensate? mi attira molto... anche per uscire da un circolo vizioso di varie honda yamaha etc...
PiErFrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 20:12   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
...Mi ricordo della "Tesi"...sul finire degli anni '80,primi '90(un risultato appunto di una tesi di un esame di ingegneria)...moto interessanti e costose...Poi La DB1(Ducati-Bimota) ...SB(Suzuki-Bimota)...YB(Yamaha-Bimota)..pezzi da collezionisti ....é da un po' di tempo che non ne sento parlare...Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 20:16   #3
FelixR6
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
non ti conviene ... la Bimota è fallita ... anni fa aveva un perchè , ma ora come ora non ha più motivo di esistere ...
FelixR6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 20:19   #4
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da FelixR6
non ti conviene ... la Bimota è fallita ... anni fa aveva un perchè , ma ora come ora non ha più motivo di esistere ...
Ecco..è un vero peccato

http://www.bradsbikes.net/image_coll...0225212211.jpg

..Ciao..

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 23-06-2005 alle 20:26.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 16:17   #5
Baltico
Senior Member

L'Avatar di Baltico

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
la bimota è tornata!!!

ha rifatto un paio di molto moooooolto stravaganti come la DB5 [vedi qui] la tesi 2D [vedi qui]

son contento perchè è una marca che merità, poi è italiana... la Tesi 2D è assurda... ha 2 forcelloni uno davanti e uno dietro
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 08:45   #6
PiErFrA
Member

Quote:
Originariamente inviato da Baltico
la bimota è tornata!!!

ha rifatto un paio di molto moooooolto stravaganti come la DB5 [vedi qui] la tesi 2D [vedi qui]

son contento perchè è una marca che merità, poi è italiana... la Tesi 2D è assurda... ha 2 forcelloni uno davanti e uno dietro
mi sonoi informato e alla fine ho preso un altra moto anche se l'idea bimota mi interessava molto..grz a tutti lo stesso
Old 26-06-2005, 08:46   #7
Harvester

prezzi inaccessibili
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 08:49   #8
PiErFrA
Member

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
prezzi inaccessibili
io però sono sempre stato del parere che alla fine la qualità e il design si paghino. certo mi dirai tu, a quei prezzi c'è ben altro però è come comprare mv, è una cosa esclusiva che non ti vedi riproposta a ogni semaforo. per me era cmq troppo pericolosa cosi come la brutale, e quindi mi son buttato su un qlc di + tranquillo
Old 28-06-2005, 09:40   #9
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da PiErFrA
io però sono sempre stato del parere che alla fine la qualità e il design si paghino. certo mi dirai tu, a quei prezzi c'è ben altro però è come comprare mv, è una cosa esclusiva che non ti vedi riproposta a ogni semaforo. per me era cmq troppo pericolosa cosi come la brutale, e quindi mi son buttato su un qlc di + tranquillo
Brutale pericolosa?

Nessuna moto e' "pericolosa" in se', e' sempre l'uso che se ne fa. C'e' gente che e' passata dal cinquantino a sportive da strada da 120 cavalli alla ruota senza problemi, l'importante e' avere quella valvolina nel cervello che ti fa aprire il gas con coscienza

Curiosita' personale : che moto ti sei comprato?
Old 28-06-2005, 09:45   #10
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da PiErFrA
esclusività e qualità, questo è sicuro. ma purtroppo non per tutte le tasche. anche perchè se solo ti cade da ferma fai 3000€ di danni
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 10:44   #11
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Leggendo le caratteristiche.. La DB5mille.. Solo 92 cavalli..??? Lo so che non sono tutto ma insomma, uno spende quella cifra e si fa bastonare da un 600..?
Old 28-06-2005, 11:12   #12
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Leggendo le caratteristiche.. La DB5mille.. Solo 92 cavalli..??? Lo so che non sono tutto ma insomma, uno spende quella cifra e si fa bastonare da un 600..?
Ma come si fa a dire queste cose????

L'hai vista com'è fatta? Ti sembra che una qualunque cbrgsxrxxx600 possa minimamente essere accostata a questa moto? Il motore è il pompone 1000 raffreddato ad aria che non avrà millemila cavalli, ma ha una coppia che ti stacca le braccia e non devi sempre stare col cambio in mano...

Se poi vuoi solo cavalli e velocità prendi pure una jappo, ma poi sparisci nell'anonimato.
Old 28-06-2005, 12:45   #13
jimmytf
Senior Member

L'Avatar di jimmytf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
ma dio mio oramai il metro di giudizio sono "le passate"....se stai davanti bene sennò non hai nulla in mano??
vabbe c'è chi la pensa diversamente spero
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti
jimmytf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 12:54   #14
FelixR6
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
non so voi che uso fate di una moto ... io la uso prevalentemente per girare in pista ... e dell'eslusività ecc di una moto mi interessa poco ...
un comune amatore , non riuscirà mai ad arrivare al limite della moto (parlo di Jap) ... ed a maggior ragione al limite di una DB5 ... è invece abbastanza facile aprire il gas e non avere la spinta che ci si aspetta ...
insomma i cavalli in più che ha un 600 rispetto alla DB5 li possono sfruttare un pò tutti , ma il vantaggio di ciclistica della DB5 , se non hai molto manico non lo sfrutti ...
FelixR6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 14:43   #15
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da FelixR6
non so voi che uso fate di una moto ... io la uso prevalentemente per girare in pista ... e dell'eslusività ecc di una moto mi interessa poco ...
un comune amatore , non riuscirà mai ad arrivare al limite della moto (parlo di Jap) ... ed a maggior ragione al limite di una DB5 ... è invece abbastanza facile aprire il gas e non avere la spinta che ci si aspetta ...
insomma i cavalli in più che ha un 600 rispetto alla DB5 li possono sfruttare un pò tutti , ma il vantaggio di ciclistica della DB5 , se non hai molto manico non lo sfrutti ...
Ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole e acquistare quello che più gli aggrada o serve per lo scopo che si prefigge, solo che qua un utente ha detto una frase che ha poco senso "solo 92 cavalli e si fa bastonare da una jap600" che senso ha???? Stiamo parlando di un prodotto semi-artigianale che esula completamente dal panorama generale delle moto sportive, come paragonare una Harley Davidson elaborata da Arlen Ness (per chi piacciono) sono moto da 100.000 Dollari e più, pezzi unici da collezionisti con una Yamaha Drag-Star e dire che la Yamaha ha 10Cv in più e costa solo 12.000 Euro o una Ducati 749R con una 600 Jappo
Sono oggetti da amatori/intenditori con pochi problemi di soldi....per i comuni mortali ci sono le gsxrsvcbrklexzrecceccecc.
Old 28-06-2005, 18:09   #16
PiErFrA
Member

Quote:
Originariamente inviato da CS25
Brutale pericolosa?

Nessuna moto e' "pericolosa" in se', e' sempre l'uso che se ne fa. C'e' gente che e' passata dal cinquantino a sportive da strada da 120 cavalli alla ruota senza problemi, l'importante e' avere quella valvolina nel cervello che ti fa aprire il gas con coscienza

Curiosita' personale : che moto ti sei comprato?

la monster rs2 per iniziare..
ho provato la monster 600 normale e ho visto che cmq era fattibile come cosa l'aver eun pò di cv e cilindrata in +. ho optato per questa... e poi adoro il suono delle ducati.. mi fa impazzire
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian