Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2005, 18:53   #1
Maccio
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Firewall Home made!

Ciao a tutti, sono un novizio, o meglio uno che usava winxp, ha perso 50gb di dati e si è offeso
Zone alarm, windows xp...mi hanno rotto..... le scatole
Potreste consigliarmi un modem ethernet che sia compatibile con la mdk 10.1, reperibile in italia e che possa permettermi di collegarmi con alice da 1.5mb (la flat)?
Un buon lettore divx sottolinux? Un prg che apra i .rar e i .ace?
Grazie!!
Maccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 19:05   #2
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da Maccio
Un buon lettore divx sottolinux?
mplayer, xine
Quote:
Un prg che apra i .rar e i .ace?
Per i rar esiste unrar.
Old 23-06-2005, 19:08   #3
matcy

Quote:
Potreste consigliarmi un modem ethernet che sia compatibile con la mdk 10.1, reperibile in italia e che possa permettermi di collegarmi con alice da 1.5mb (la flat)?
qualsiasi modem ethernet va bene

se vuoi ho un modem/router da vendere
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 19:10   #4
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
tutti gli ethernet vanno bene ...
per i divx ti hanno già risposto ....
per i file compattati non hai problemi ...
per il firewall ( visto il titolo del thread ) basta un semplice script di iptables ( reperibilissimo in ogni angolo della rete ... o te lo fai da te usando i vari mezzi che ogni distro ti mette a disposizione
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 20:35   #5
ElecTrickMan
Member

L'Avatar di ElecTrickMan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Trieste
mi potete dare un link su come configurare il file iptables (o delle istruzioni)

grazie
Old 23-06-2005, 21:08   #6
Maccio
Member

Non vorrei sembrare né pedante, né stupido, ma qualche buon'anima mi potrebbe confermare che questo http://www.itslogic.com/24dettagli.a...+/34568933.htm
va bene con la mdk 10.1?
Dicono che è compatibile con linux...ma siamo sicuri che poi mi si connette con alice? cioè metto i parametri e bom, è configurato giusto?
No xkè prima di buttare via 130 euro
Sto sclerando...ho win xp originale sul portatile, ma winupdate non ne vuole sapere di scaricare il sp2!!! cioè per ora ha scaricato solo 3 mb...ma a che velocità va?? di solito dal sito della microsoft si scarica a 150 kb/s fissi!!
Cmq io non ne posso proprio più di essere suddito della MS...stavo quasi x farmi spedire il cdcon l'sp2 ma il contratto con i termini di uso (che ho letto di sfuggita) mi ha intimorito...siamo sicuri che poi non mi facciano pagare fior di euro x un cazzuto cd? domani chiamo il numero verde e mi lamento
Cmq tornando al modem sembra rullare, certo costicchia, ma hail firewall integrato, ed è un bene, dato che sono in collera anche con zonealarm
C'è anche un digicom wifi che costa molto meno, ma io di avere ghz x casa non ho proprio voglia Già il gps in macchina mi frigge
Old 23-06-2005, 21:08   #7
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

piano con il dire ogni modem ethernet va bene!! Se puoi evita il d-link 302t ho fatto una gran fatica a configurarlo in modo adeguato....nn digeriva tanto pppoeconf. Se vuoi un consiglio lascia stare mandrake 10.1 un po' datata, prova mandriva oppure passa a suse
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 21:11   #8
Maccio
Member

mmm ora guardo su www.linuxiso.org
Old 23-06-2005, 23:08   #9
vacopesante
Senior Member

L'Avatar di vacopesante

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Avellino
x le distro: www.distrowatch.com

x il modem ethernet vedi anche su mercatini tipo hwupgrade_ [Vendita] Mercatino informatico : Periferiche o www.ebay.it chè si trova di tutto e di +

supermucca
vacopesante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 06:35   #10
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da ElecTrickMan
mi potete dare un link su come configurare il file iptables (o delle istruzioni)
http://www.linuxguruz.com/iptables/
Old 24-06-2005, 09:08   #11
ElecTrickMan
Member

L'Avatar di ElecTrickMan

Città: Trieste
thx
Old 24-06-2005, 16:20   #12
Maccio
Member

Seguendo il suggerimento di zephyr83 ho cambiato distro e ho messo la ubuntu
Niente da dire, semplice, forse troppo! Possibile che non abbia i plugin x gli mp3 e mpg?
Se non altro permette di selezionare più file (tenendo premuto ctrl) come in windows e riconosce il mio hd esterno usb LACIE da 200gb...mica cotica!!
Sono queste le piccole cose che si apprezzano..la mdk con i suoi 3 cd e mille pacchetti se la tira, ma la ubuntu con la sua modesta iso da 580mb si lascia usare senza problemi! Molto bella devo dire..C'è qualche buon anima che può darmi indicazioni riguardo i pacchetti x la ubuntu? vanno bene i .deb?
Qualche lettore divx,dvd,mp3, ecc...? (sempre x ubuntu )
Grazie
__
Ora che guardo meglio sullo stsso sito di distrowatch ci sono i principali prg...tipo amarok, ecc..Okz una domanda
Come li installo? Sono cresciuto con windows e l'installer...credo che ciò abbia atrofizzato il mio cervello...anche solo usare l'arj in dos era più stimolante...maledetto winzozz

Ultima modifica di Maccio : 24-06-2005 alle 16:25.
Old 24-06-2005, 21:26   #13
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da wubby
mplayer, xine

Per i rar esiste unrar.
per gli ace esiste unace

Quote:
Seguendo il suggerimento di zephyr83 ho cambiato distro e ho messo la ubuntu
Niente da dire, semplice, forse troppo! Possibile che non abbia i plugin x gli mp3 e mpg?
Debian e derivati fa queste scelte, serve a conservare la piena compatibilità con la GPL. Alla fine basta installare il pacchetto e sei go

Quote:
Se non altro permette di selezionare più file (tenendo premuto ctrl) come in windows e riconosce il mio hd esterno usb LACIE da 200gb...mica cotica!!
Sono queste le piccole cose che si apprezzano..la mdk con i suoi 3 cd e mille pacchetti se la tira, ma la ubuntu con la sua modesta iso da 580mb si lascia usare senza problemi! Molto bella devo dire..
hehe questo si che è lo spirito giusto.

Quote:
C'è qualche buon anima che può darmi indicazioni riguardo i pacchetti x la ubuntu? vanno bene i .deb?
Qualche lettore divx,dvd,mp3, ecc...? (sempre x ubuntu )
Grazie
i .deb sono i pacchetti ufficiali Debian, Ubuntu è derivata da Debian quindi... si :P
Per filmati e video vari (qualsiasi tipo) mplayer con gui = gmplayer, oppure xine/gxine. Sono programmi un attimino ostici per via di installazione ma ti basta leggere e seguire alla lettera una delle tante guide on-line (il mio consiglio è di provare a compilarli da solo, considerala la prima vera prova :P).
Per gli mp3 usa xmms oppure l'ottimo e oramai amatissimo amarok.
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 21:37   #14
sari
Senior Member

Quote:
Ora che guardo meglio sullo stsso sito di distrowatch ci sono i principali prg...tipo amarok, ecc..Okz una domanda
Come li installo? Sono cresciuto con windows e l'installer...credo che ciò abbia atrofizzato il mio cervello...anche solo usare l'arj in dos era più stimolante...maledetto winzozz
Sono un fan di slackware quindi mi costa molto darti queste informazioni... scherzo :P

http://ubuntu.mondonerd.com/
http://www.it.debian.org/doc/manuals...erence.it.html

li trovi sicuramente la risposta alla domanda : come si installa?.

Cmqe ti consiglio di trovare un buon forum solo ed esclusivamente dedicato a Debian, anche perchè la comunità Debian (odio dirlo ) è piena di tanti bravi utilizzatori che sanno fare magie.
Old 25-06-2005, 10:39   #15
Maccio
Member

x sari: grazie, un giorno, forse non troppo lontano, quando arriverò a pensare in una syntax unix-like , passerò a slackware
Old 25-06-2005, 11:05   #16
sari
Senior Member

Quote:
x sari: grazie, un giorno, forse non troppo lontano, quando arriverò a pensare in una syntax unix-like , passerò a slackware
se impari a usare Debian difficilmente la lascerai per slackware alla fine sono scelte che si fanno all'inizio e difficilmente si cambiano. Ma le speranze non sono mai perse
Old 26-06-2005, 21:33   #17
Axl_Mas
Senior Member

L'Avatar di Axl_Mas

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
Zephyr83 l'avatar è il popò della tua ragazza oppure???
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11
Axl_Mas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 21:46   #18
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Per sentire gli mp3 devi scaricare il pacchetto gstreamer0.8 con synaptic.

Devi attivare prima le repository Universe.

Lo puoi fare da file (togli il cancelletto # dalla riga di collegamento al server delle repository), oppure le puoi attivare da interfaccia grafica sempre con synaptic.

Selezioni quindi gstremer[qualcosa]0.8 e vai di download/install.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 00:07   #19
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
non sorprenderti, ma quelle cose che hai chiesto tu le fanno (quasi) tutte le distribuzioni Linux attuali (e ne fanno molte di più di default). Solo che in alcune, parte di quei codec ecc. (che sono proprietari) non vengono installati per questioni legali (ma sono comunque facilmente installabili) mentre in altre ci sono già e quindi sono perfettamente funzionanti ...

Ormai sono molto poche le periferiche che con Linux non funzionano (basta non scegliere gli ultimissimi modelli, così risparmi pure ...) o le cose che non puoi fare. In compenso hai moltissimi programmi già installati (se vuoi gratis) che con windows nemmwno ti sogni (se non li pirati - cioè non li rubi - ci spendi una fortuna).
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 02:42   #20
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Axl_Mas
Zephyr83 l'avatar è il popò della tua ragazza oppure???
Amica, solo amica

maccio se hai messo su ubuntu per installare i pacchetti ti consiglio di usare synaptic. se nn l'hai già fatto apri la shell dei comandi e digita
apt-get update
apt-get install synaptic

Penso che questa sia la cosa più bella di debian Trovi molti molti molti pacchetti e te le installa senza tanti problemi risolvendo quasi sempre i problemi di dipendenze.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian