|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Si può denunciare x diffamazione l'autore d 1post d 1forum? C'è qualche avvocato qui?
leggo le cose + incredibili in rete e a volte capita davvero d trovare la gente esaltata all'inverosimile e nn so mai se spara caxxate o dice cose reali!
il fatto è questo: 1 utente d 1 forum, scherzando, ha ironizzato su 1 post, prendendo x il culo 1mio amico, k ha 1gruppo musicale, ipotizzando una fantomatica serie d concerti al limite dell'assurdo!! questo mio amico, leader del gruppo, se l'è presa così tanto k ora vuole denunciare stò tipo sconosciuto alla polizia postale, risalire all'IP e fargliela pagare!! a me sembra 1cosa fuori dal mondo, da ridergli dietro e gliel'ho pure detto, ma questo è imperterrito, nn lo ferma più nessuno, ha detto k vuole farsi rispettare a tutti i costi!! mi chiedo, ma è davvero possibile denunciare x 1fatto del genere? voglio dire, facendo 1discorso generale, fino a k punto siamo liberi d scrivere quello k vogliamo su 1post d 1forum? e se 1 utente mi scrive k sono "scemo", davvero potrei valermi legalmente su d lui(nn lo farei mai, è solo x fare 1esempio)? è gradito l'intervento degli amministratori del forum!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
puoi postare il link? voglio leggere!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq erano 1serie d concerti inventati con ospiti d'onore come Tony Sant'Agata, Malgioglio!!! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
![]() scusa ma nn resisto a certe reazioni.
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
che bambinate
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma vorrei solo sapere, se da 1punto d vista legale è possibile o no!!
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: hinterland nord milano
|
interessa anche a me.
roba da frustrati comunque. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq attendiamo info da qualcuno più informato!! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Benché la diffamazione sia punita realmente, e infatti invito a leggere questo che è uno dei documenti più autorevoli sulla rete: http://www.filodiritto.com/diritto/p...ininternet.htm nel caso specifico mi sembra che non ci siano gli estremi per intentare una causa. Spenderà soldi e si mangerà il fegato inutilmente.
Poi in tutta franchezza, io avrei riso di gusto. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Se lo denuncia per una cosa del genere la polizia postale gli ride dietro (o per lo meno gli diranno che hanno ben altro da fare)....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ma k poi in pratica cosa vuol dire, all'atto pratico, diffamazione?
se io dico a 1utente d questo forum k è 1caxxone coXXXXne, mi può denunciare?? e l'iter come avviene, la polizia postale vede se è il caso eppoi richiede lumi al provider x farsi dare l'IP? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
ci vuole l'intervento di nemorino....
cmq....su un forum esistono i moderatori e admin anche per questo...per chiudere,editare,cestinare,mangiare post dai contenuti oltraggiosi e/o diffamatori....
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
nemorino è esperto?
allora, nemorino dove sei??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.