Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2005, 13:39   #1
maxcricket
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Un bel dilemma!!!

Ciao ragazzi,
vi devo chiedere un aiuto perchè voglio acquistare una fotocamera digitale ma non essendo un esperto della materia ma semplicemente un utilizzatore appassionato non so cosa scegliere.
Vi spiego guardando un po nei negozi e su internet avevo visto una macchina molto interessante, la Fuji Fine Pix s5500 al prezzo di 276,00 euro.
La ritengo interessante perchè mi da la possibilità di montare un grandangolo e/o un tele, avendo un prezzo molto basso di base.
Le altre fotocamere che mi danno questa possibilità partono da un prezzo di 500/600 euro (almeno credo).
La mia esigenza è di avere la possibilità all'occorrenza di poter fare delle foto ad eventi sportivi (ad esempio spesso andando allo stadio per partite di calcio volevo riuscire a fare qualche bella foto di gioco).
Cosa mi potete consigliare a proposito?
maxcricket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 13:54   #2
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Per fare belle foto di azioni allo stadio dovresti spendere minimo 2000-3000€ tra corpo macchina e ottiche.
La s5500 da quello che si legge in giro dovrebbe essere una buona macchina, comunque l'ottica è fissa. Si possono montare dei grandangoli e dei moltiplicatori di focale aggiuntivi, ma costano abbastanza rispetto al valore della fotocamera.
Old 23-06-2005, 14:13   #3
maxcricket
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Si lo so che non potrei mai fare foto particolarmente spettacolari altrimenti non avrebbe senso la presenza dei fotografi sul campo da gioco.
Però ho visto delle foto fatte dagli spalti che sono molto belle mentre io con la mia Nikon coolpix 3200 non riesco a fare un granché.
Se la Fuji non vi piace mi potrese consigliare qualche compatta abbastanza potente che potrebbe aiutarmi.
maxcricket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 16:32   #4
AKE1
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
Con un superzoom ci sono la serie PANASONIC DMC FZ (3,4,5 e 20) e Konika Minolta Z (3,4,5).
Hanno uno zoom 12x stabilizzato,la meglio per me è la Panasonic; la FZ20 ha un apertura di diaframma f2,8 (mi pare) anche al massimo zoom, bella luminosa!

Oppure prendi una Canon EOS300D che si trova ormai a 650€ + uno zoom da 300mm, quello della canon stabilizzato lo trovi sui 500/600€ (e x il fattore di moltiplicazione è come un 450mm circa).

Certo sono altri prezzi! Dipende da quanto vuoi spendere...

AKE1
AKE1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian