|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pordenone
|
NGI F5 vs Libero vs Tiscali
Attualmente ho un contratto stipulato anni fa con Infostrada: Verde ADSL PRO.
Siccome il prezzo è alto e la concorrenza fa molto megliovolevo sapere se mi consigliate NGI (1280) o libero (per ora a 1280) oppure Tiscali (per ora a 4MBit). Vorrei un parere da chi magari le ha provate giusto per capire le reali differenze tra loro. Per ora le posiziono così come preferenza: 1-NGI 2-Libero 3-Tiscali Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Mi pare di capire che la tua zona è coperta esclusivamente da telecom italia e altre offerte ADSL che rivendono il servizio Telecom
detto questo, NGI nonostante i mille problemi degli ultimi periodi è meglio delle altre due (a giudicare dal parere del mondo dei forum, io ho alice quindi non ho esperienze dirette) la seconda scelta in questi casi è alice, in attesa che ti coprano gli altri provider in shared access o ULL (fastweb, wind, tiscali) secondo me: se la tua adsl attuale non è eccessivamente onerosa e ti trovi bene, aspetta che ci siano offerte vantaggiose prima di cambiare adsl che tra qualche mese magari dovrai ricambiare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Se non sei coperto direttamente da alri operatori l'adsl oramai è tutta a culo o dipendente dalla zona d'Italia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mah io pago 44€ + iva al mese con dominio di posta personale e 100mb di mail server su webmessenger.it.
A me sembra caro anche perchè potrei avere la stessa cosa ma anche con 20mb di spazio web a 3,5 e al mese iva comp. Il resto dei soldi è per adsl flat a 1280/256 con appena 32k/s di minima garantita. Forse è il caso che passi a NGI per 31€ +iva ma almeno ho una velocità a 200k/s garantita al 95% Oppure a Libero affari flat a 24,96€ +iva ma senza banda min garantita Mah???? I tempi di libero o tiscali per arrivare con le loro linee non è conosciuto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
UP
Allora che faccio? A questo punto mi conviene provare con NGI? Per disdire il contratto come si fa? Io ce l'ho da diversi anni posso disdirlo adesso o devo attendere la fine dell'anno di contratto in corso (nel mio caso dicembre)? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
In mancanza di copertura come ho già detto è tutto a culo. Dipende dalla zona di dove ti trovi. A Cagliari Ngi ad esempio non ha mai dato grossi problemi ed è in fast, in altre parti d'Italia non è così. Se per caso valuti per NGI passa prima per il loro forum. Se sei invece in un posto di prossima copertura da ull forse è meglio attendere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho capito ma è difficile sapere se sono in un prosto di prossima copertura... Come si fa? Ho chiesto a Libero e non sanno...
C'è un sito che può dare indicazioni sull'evoluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
io ho NGI F5 1280, va da Dio fidati
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
|
dipende dalla zona
a me andava da diavolo (scusa il gioco di parole ma è stato uno dei peggiori acquisti della mia vita) io nn mi fido del wholesale (gli isp ke comprano e rivendono banda da Telecom), fanno solo da intermediari.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Vorrei capire meglio come funziona ngi. Da quanto ho capito offre connettività adsl in wholesale come tanti altri operatori alternativi a telecom ma in + da la possibilità di installare un un ulteriore doppino per il solo taffico dati per far uso di adsl anche non avendo un contratto con telecom; ma comunque offre un servizio in ws. Giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
|
si
e nn in + di tanti altri, ma come tanti altri in + c'è solo il prezzo e se 6 un netgamer, NGI ha il routing estero penoso |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Accidenti e allora è meglio se passo da Verde ADSL Infostrada a Libero risparmiando soldi? O merita comunque passare a NGI?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.