Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2005, 20:45   #1
wsxxsw
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Come si modifica un tasto della tastiera?

Nel titolo c'è già quello che voglio fare, siccome scrivo in altre lingue avrei bisogno di modificare l'impostazione di un tasto per scrivere con la tastiera in italiano nella lingua spagnola....perché?
Perchè la tastiera in spagnolo non prevede gli accenti mentre invece la lingua spagnola ne ha moltissimi, il problema è che gli accenti in spagnolo sono "al contrario" rispetto a quelli in italiano....quindi, ad esempio, mi ritrovo a scrivere molte "ò" ma l'accento dovrebbe essere girato dal lato opposto.
Non c'è un modo per cui io possa sostituire questa "ò" con la "o" accentata dall'altro lato presa dalla tabella dei simboli?
Ed ovviamente così via per altre lettere accentate.

Sistema operativo Xp, SP2, tablet Pc.

Grazie per l'aiuto

PS: non sapevo bene dove mettere questo post e l'ho inserito in questa sezione.
wsxxsw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 23:55   #2
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
mah, se scrivi in + lingue, o cambi la configurazione di tastiera ogni volta, oppure ti tieni sempre la principale (es. l'italiano) e digiti i caratteri stranieri componendoli con il tasto ALT + codice numerico

io faccio da sempre così x i simboli matematici che uso (• — ª ± ² ³ ¼ Ø ÷ ....)
mi sono predisposto una tabellina stampata con un foglio elettronico con tutti i riferimenti e la tengo di lato al monitor

i caratteri e i loro codici comunque li puoi vedere usando la mappa caratteri di windows (da sempre uso un programmino free in sostituzione, MapOfChars )

x esempio i caratteri che cerchi sono:
ALT + 0211 "Ó"
ALT + 0243 "ó"

ciao
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 13:50   #3
wsxxsw
Junior Member

Ciao.

Il fatto di scrivere i tasti con la combinazione Alt+numero lo sapevo ma diventa un bel po' lungo digitare ogni volta alt+ i numeri per varie lettere accentate, soprattutto su un portatile su cui devi anche premere il tasto Fn per usare il "tastierino" in mezzo alle lettere.....avrei preferito una soluzione per poter cambiare le combinazioni dei tasti della tastiera.

Grazie lo stesso.
Old 23-06-2005, 14:20   #4
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
forse questo potrebbe aiutarti un po':
http://office.microsoft.com/it-it/as...268771040.aspx
ciao
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 16:06   #5
Liberoweb
Member

Iscritto dal: May 2005
Non ho mai provato, ma una soluzione potrebbe essere modificare le proprietà della tastiera dal pannello di controllo, quindi all'interno del menù "Lingua", selezionare "Proprietà", poi nel menù a cascata si può scegliere tra lo spagnolo tradizionale e quello moderno.
Spero di aver dato una valida soluzione.
Liberoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 20:59   #6
wsxxsw
Junior Member

Ho appena guardato i vostri consigli, ammetto di aver letto tutto velocemente e quindi rileggerñ con calma ma ho trovato le seguenti considerazioni:
1) forse con i tasti di scelta rapida in word si potrebbe trovare una soluzione per i simboli frequenti e mi sembra una buona soluzione, peccato che io usi openOffice e non abbia installato word

2) Per la sostituzione delle lingue io ho le combinazioni delle tastiere in spagnolo, inglese e francese, peccato che nello spagnolo tradizionale non ci siano le accentate nella tastiera, ossia loro fanno ALT+numero, per lo meno in latino america, non ho visto tastiere della Spagna, però il computer non mi da comunque le accentate, in poche parole la tastiera italiana è migliore rispetto a quella spagnola però avrei volentieri voluto cambiare queste accentate in altre in modo da migliorare la cosa.

Intanto grazie per i consigli, spero di riuscire a trovare la giusta "combinazione"

Ciao
Old 01-07-2005, 18:23   #7
wsxxsw
Junior Member

Un'idea l'ho trovata utilizzando excel, sempre su open office, e cioè mi faccio una macro e poi l'assegno ad un tasto ctrl....tipo, per fare la ò con l'accento al contrario ó faccio la macro e l'assegno al tasto ctrl+O così dovrei essere più rapido nella digitazione....certo, questo funziona con excel ma non ho idea se posso trasferire le macro anche in word (open office). Intanto è un passo avanti
 Rispondi

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Z.AI avvia un data center da 1 gigawatt....
Microsoft e Mistral annunciano un accord...
Grazie al Very Large Telescope potrebbe ...
Sony FX5: RAW interno X-OCN e Open Gate ...
AMD e Anthropic, affare fatto: 5 miliard...
Cyber Arena Tour 2026, WINDTRE BUSINESS ...
Wistron ha aperto il primo stabilimento ...
"Così è facile perder...
Peak Design ripensa la staffa a L: il tr...
Samsung: ufficiale la serie Galaxy Z Fol...
Galaxy Watch Ultra2 e Watch9 ufficiali: ...
Un razzo spaziale Falcon 9 ha lanciato l...
Microlino: dal rischio di fallimento all...
SpaceX, uno stadio di Falcon 9 si schian...
Gli agenti di OpenAI a 10 milioni di ute...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian