|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: prov. Reggio Emilia
|
Asus K8S-MX
Ho acquistato una Asus K8S-MX ma non riesco a caricargli XPPro.
Premo F6 al setup gli passo i driver Raid su CD (nota bene Raid e non Sata, non so se c'entri ma ci sono solo quelli), Windows li accetta prosegue, ma prima di farmi selezionare i dischi (2 Maxtor Sata da 200Gb) e farmi scegliere come partizionare si incanta e non fa più nulla. Vi chiedo, sapete qualcosa riguardo ai drivers sata e se sono corretti ? Sul sito Asus non parla di drivers SATA ma solo di drivers RAID che peraltro sembrano essere gli stessi inseriti nel CD. Che cosa può essere ??? Pensavo di fare l'upgrade del BIOS ipotizzando qualche problema di compatibilità con il modello degli Hard disks, è plausibile ? Mille grazie per l'aiuto. Mauro.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
bhe
il prob è..... MA TU I DISKI LI STAI UDANDO IN RAID???? hai creato un Array da 400GB??? poi credo che cmq il controller possa funzionare sia in modalità SATA che RAID BYEZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No, no.
Non li uso come array. Sono slegati, voglio semplicemente avere due dischi, stop. Il punto è che non so se i driver che gli passo siano quelli sata corretti, ma d'altra parte sono gli unici forniti su CD e sul sito Asus.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
da BIOS controlla se c'è l'opzione per nn utilizzare il controller come RAID ma solo come SATA
il disko cos'è e dove lo hai collegato? bYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
I dischi sono due Hd Maxtor DiamondMax Plus 9 200gb S-Ata 150 7200 8mb Cache. Li ho montati normalmente, uno su un canale SATA e l'altro sull'altro. Il sistema li riconosce correttamente.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se nn carichi i driver RAID.....WinXP nn te li vede?????
a BIOS come stai messo?? aggiornato? BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
No il punto è che il setup non me li vede nemmeno coni driver RAID.
Li accetta sembra che prosegua poi si incannella e sta lì imbambolato e non va più ne avanti ne indietro. A Bios sono 2 o 3 versioni indietro, infatti l'ho scaricato e contavo di fare una prova, anche se aggiornare il BIOS mi mette un pò in apprensione. Senti un pò, ma x ATA6 cosa si intende ? Perchè c'è una versione successiva che parla di un problema risolto con l'ata6 e i dischi maxtor nel setup di xp, non vorrei fosse proprio quello che mi capita. La dicitura è questa : 1. Patch S3 issue for older BIOS. 2. Patch ATA6 problem to slove installing WinXP SP2 on Maxtor Harddisk issue Tu che dici ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.