|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Il destino del Linux per PowerPC
Quote:
Visto che Mytech non indica la fonte originale del comunicato, ci penso io: http://lists.terrasoftsolutions.com/...ne/000093.html
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Le scelte di Apple hanno provocato reazioni diverse: c'è chi è entusiasta della scelta di passare a Intel, e c'è chi è fermamente contrario.
Io sono tra questi ultimi, perchè vedevo nel processore ppc la via di uscita all'eventuale progetto Palladium e poi anche un buon prodotto. Quello che secondo me ha "costretto" Apple a questa scelta è il fatto che i costruttori di quei processori - intendo i ppc - non assicuravano una road map per lo sviluppo dei loro prodotti, con il rischio di doversi tenere dell'hardware obsoleto per molto tempo. Davanti a questa possibilità, tutt'altro che scontata, hanno preferito cambiare radicalmente. ![]() Yellow Dog fa bene a garantire una continuità del suo lavoro, ma secondo me quando ci saranno i MacIntel salterà fuori un YD for MacIntel; sarebbe strano per una società tagliarsi di netto una grande fetta di pubblico, più che altro stupido! Credo che attualmente vogliano tranquillizzare i loro utenti, ma che stiano lavorando ad un progetto parallelo. Come Apple, che per anni ha sviluppato un Mac Os per MacIntel, ma senza mai dirlo a nessuno, anzi, negando nella maniera più assoluta! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
io YD l'ho installato. tutto ok ... praticamente è fedora.
però nisba accelerazione 3D !
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.