|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Monza
|
Access Point..quante schede di rete Wireless?
Ciao a tutti..ho un problema.
possiedo un access point us robotics (concesso a noleggio da fastweb), che comunica perfettamente con la scheda wireless PCI us robotics (sempre noleggiata). siccome ho un portatile, ho acquistato una schedina wireless USB che anchessa funziona alla perfezione ma..insieme non funzionano! mi spiego meglio: io pensavo che l'access point fosse in grado di gestire tranquilamente 2 o piu schede wireless, ma se ad esempio il mio pc con scheda PCI è acceso, e successivamente accendo il portatile, quest'ultimo non si connette! se invece accendo solo il portatile, occorrerà che io scolleghi e ricolleghi la scheda USB perchè richieda l'IP all'access point e dopo si riconnetterà, ma se tento di accendere il mio pc con scheda pci sarà lui a non connettersi. che posso fare? ho impostato male qualcosa o è un limite dell'access point? come posso risolvere? un router cambierebbe qualcosa? grazie
Trattative concluse con: kingvisc, michelev83, andr3a83, drive97, berger81, ezio79, A64FX, checcodag, deggial, gigino85, Colonel Korolev, bradipo_p, punitore (x2), jonny1, Fabrizio76, Charly_821, carlonerri, Psyk0, alexdd, Ninja1985. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
- Che contratto Fastweb hai? - Quanti PC hai collegato all'HAG? - Hai la videostation? - Hai qualche altra periferica (per esempio, X-Box) collegata all'HAG? - L'access point ha un indirizzo IP statico? - L'access point ha il DHCP server attivo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
A me un operatore fastweb mi ha detto che l'access point "mangia" una postazione pc perchè prende un suo IP e perciò con l'access point attivo puoi usare al max altre 2 connessioni.Allora se oltre i tuoi 2 pc hai anche altro connesso non funzionerà.Ciao.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora, ti rispondo alle domande:
1ho un contratto flat con adsl 6 mega 2nessun pc è collegato direttamente all'hag..c'è solo l'access point 3ho la videostation, ma non è collegata all'hag da diversi mesi 4nessun'altra periferica, solo l'access point 5non so se l'indirizzo ip è statico, nella configurazione dell'ip dell'access point è selezionata la voce: DHCP CLIENT, mentre la voce Fixed IP Adress non è selezionata (se ne sceglie o 1 o l'altra) 6spero di aver risposto alla domanda 6 con la risposta della domanda 5, altrimenti nn lo so ![]() poi, se vado nella voce AP setting dell'access point, posso scegliere tra diverse voci: access point access point client wireless bridge multiple bridge repeater group ap la voce selezionata ora è la prima..è giusta? poi nn so, se avete altre domande chiedete! GRAZIE
Trattative concluse con: kingvisc, michelev83, andr3a83, drive97, berger81, ezio79, A64FX, checcodag, deggial, gigino85, Colonel Korolev, bradipo_p, punitore (x2), jonny1, Fabrizio76, Charly_821, carlonerri, Psyk0, alexdd, Ninja1985. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
- videostation; - PC (su cavo e non); - access point; - Xbox; - più in generale, qualsiasi periferica di rete che abbia un indirizzo IP. Nel tuo caso, dovendo collegare 1 solo apparecchio all'HAG (l'access point) e dovendo usare due soli PC in Wi-Fi, gli IP occupati sono 3, quindi l'HAG non disattiva internet. Se invece colleghi anche il PC su cavo (scheda di rete su slot PCI) cominciano i guai. Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok controllato..non fa da dhcp! e perche allora nn va? possono centrare qualcosa il mac, la wep, l'sntp? cos'altro posso controllare?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.