|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Che pensate della mia luna??
finalmente sono riuscito a fotografarla come si deve senza nuvole e con le impostazioni giuste
![]() eccovella qua queste 2 con zoom ottico a 14X ![]() ![]() di qua invece al massimo del digital zoom ![]() e questa full size senza ritagli ![]() che ne dite??
![]() Ultima modifica di krumbalende : 21-06-2005 alle 21:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Preferisco quelle con lo zoom ottico.
Quale macchina/ottica monta il 14x??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la olympus c-770 in modalita super-zoom
![]() quella che ho io, senza arriva a 10x
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
tempi? diaframma? dicce dicce
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Bellissime.
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Peccato che non si dispone di ottiche molto potenti, la luna mi ha sempre affascinato
![]() Quote:
![]() Un ricordino anche da me ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() ![]() Meno male che me l'hai detto! Così ho fatto lo screenshot anche io! ![]() Tu però i tuoi 10000 li avevi fatti in un anno e poco più, a quanto vedo... ![]() EDIT: Devo confessare che c'è mancato poco che inviassi questo post PRIMA di fare lo screenshot...così avrei ottenuto una significativa immagine dei miei 10001 messaggi... ![]() ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 22-06-2005 alle 01:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Già quell'anno è stato parecchio travagliato
![]() Ha già tre anni comunque, come passa il tempo vero? Ma pubblica lo screen in piazzetta, qui sono andato OT! ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
gia gia gia
per punizione vi dovete mettere la foto in 1600x1200 come sfondo desk per almeno 1 settimana
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() sono elencate praticamente tutte, basta che guardi gli screen ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Impression of Moon
Che ne dite di questa luna?
ciao! Ghiga |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Nelle specifiche che hai spedito c'è scritto digital-zoom 1.4, che col 10x fa giusto 14. Per ricapitolare, hai un 10x ottico, un 14x digitale o un 10x ottico più un telephoto aggiuntivo 1.4x?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() PS: già che siamo in tema, a parte la olympus non mi pare ci siano altre compatte con zoom 14x non ce ne sono vero? ho un amico interessato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
La Minolta Z3 e Z5 hanno un 12x ottico STABILIZZATO La Panasonic Fz20 (e mi pare FZ5 e FZ10) hanno un 12x ottico STABILIZZATO La Fuji S5000 e S5500 hanno un 10x ottico NON stabilizzato, come la Olympus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Obiettivo Zoom ottico 10x (14x con la risoluzione 1600x1200) il zoom ottico arriva a 14x alla risoluzione di 1600x1200 praticamente c'e scritto cosi
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
in pratica forse quelli di olympus danno info sbagliate sul loro sito,dato che il cosidetto 14x lo si ottiene a quanto pare aggiungendo unminimo di digital zoom,ma loro lo chiamano puramente ottico lo stesso.
oppure la modalita super zoom si ottiene prevalentemente a causa del impostazione a 1600x1200, o è il software che legge male sta cosa boh. perche quando entro in zona super zoom le lenti effettivamente si muovono,mentre quando faccio digitale non lo fanno per niente. comunque non saprei cosa sia cosa alla fin fine ![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
per prova ho fatto 2 shoot questo col cosidetto superzoom a (secondo olympus ottico) 14x 1600x1200
![]() questo qua invece senza super zoom ma sempre a 1600x1200 con 10x zoom ottico ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ho visto le specifiche; in effetti parlano di un 14x ottico a 1600x1200, anche se non mi torna tecnicamente, a meno che le lenti non siano nativamente per un 14x ma che ad alta risoluzione introducono troppo rumore e siano "castrate" ad arte.
Perché uno zoom ottico è tale nelle lenti, non capisco cosa c'entri la risoluzione più bassa ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
si certo
![]() ma infatti anche io non ho mica capito sta cosa qua boh ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
vabbè, allora se si croppa una zona centrale da 4mp della nikon 8800 (35-350) ottieni l'equivalente di un'immagine a 700mm (20x) , così è troppo facile
![]() e con 2mp equivalente a x40 1400mm ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u Ultima modifica di marklevi : 22-06-2005 alle 21:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.