|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Porto Sant' Elpidio (ap)
|
Oh my god... verifica di correttezza, triple di HOARE help!!
Allora ragazzi devo fare sta cavolo di verifica di correttezza... ho scelto questo pezzetto di codice(il + semplice che potevo trovare nel mio programma) e ho provato ad abbozzare qualcosina.. sui libri di testo l'argomento non è trattato e le lezioni sono state abbastanza inutili
Il segmento di codice preso in considerazione è: if(occurs >= size/2) { result = 1; } else { result = 0; } Il seguente segmento di codice è corretto perchè ha come postcondizione: result = (isTrue, [occurs >= size/2]) La precondizione più debole risulta essere vero in quanto: (istrue([occurs >= size/2)] --> wp(assign(result), result=1) AND ( NOT(istrue[occurs >=size/2)) --> wp(assign(result), result = 0) e siccome: wp(assign(result), result) ; (result = 1)result, 1 ; (1=1) true; e wp(assign(result), result ; (result = 0)result, 1 ; (0=0) true; risulta che true --> true AND false --> true quindi true AND true = TRUE alloooooooora considerazioni mie: la prima postcondizione mi puzza un bel pò... poi altro non saprei veramente... ho davvero difficoltà a trovare informazioni su sto argomento. se qualcuno ha conoscenza in materia lo ringrazio di cuore ciao a tutti belli(io) e brutti(voi) dimenticavo.. wp = precondizione più debole
Abit aw9-d max, pentium code 2 duo E7300, sapphire radeon hd 4750, corasir 650W Ultima modifica di Vecchia Spugna : 22-06-2005 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Porto Sant' Elpidio (ap)
|
uppettino...
raga ignorate? cavolo... sto nuotando nella cacchina....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.