|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
|
Cerco Attivandi ADSL 6/12 MB Tiscali
Ciao a tutti...
Volevo vedere quanti di voi stanno richiedendo l'attivazione delle offerte con "Super Velocità" di tiscali e sopratutto i tempi di attivazione. Io: 19/05/05 - Richiesta nuova ADSL Tiscali 12 MB 24/05/05 - Disdico vecchia ADSL 01/06/05 - Non ho più la portante vecchia ADSL 07/06/05 - Tiscali dice di aver ricevuto ok - linea libera per l'attivazione Ora sono in attesa di poter navigare... Quali sono le vostre esperienze?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
tempi lavorativi circa 15/20 dopo che ti levano la portante...
che modem adsl devi usare per l'adsl2? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me interessano più i casi "reali"... per capire se quei valori sono veritieri... se sono davveo "massimi"... o se sono lo standard. Per l'ADSL2 uso un DG834G della Netgear... bYe!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Richiesta il 17/06/05 6 Megabit con Voce a consumo, disdetta ieri 20/06/05 Tin.it su cavo dati, in attesa di attivazione Tiscali su linea voce e spero di usare Tin fino a scadenza contratto durante l'attesa!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Oh.... tu sei fresco... tranqui che dovrai aspettare un bel po'
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
7 APRILE : contratto via telefono con Tiscali per la 3 Mega
13 MAGGIO : distacco portante telecom Alice 23 MAGGIO : accettazione pratica da parte di telecom OGGI 21 GIUGNO : 3 solleciti a priorità ALTISSIMA, nessuna risposta, tiscali dice che aspetta telecom, telecom dice che tiscali nella centrale S. Benedetto di Cagliari ha le proprie apparecchiature e non serve aspettare telecom!. Meno male che sono a Cagliari..... w Tiscali eh ? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Stai scherzando? Spero che sia un caso limite!
Che dire... in bocca al lupo! Ma nella speranza di non fare la tua stessa fine!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Quindi occhio che telecom ti stacchi la portante. Cio' avviene quando la lucetta del modem non è + fissa ma lampeggiante. Se telecom fa la furba diffidali affinchè ti stacchino la portante chiedi a tiscali come fare mi sembra che siccome questo fenomeno è abbastanza diffusso abbiano proprio un modello apposito per questa operazione. E cmq ti conviene non usare l'adsl durante il passaggio altrimenti telecom potrebbe avere una scusa a cui aggrapparsi.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se tiscali in centrale ha le proprie apparecchiature, l'ultimo miglio cioè il tratto che va dalla centrale alla tua abitazione è di telecom, è telecom che deve staccare il tuo doppino dal suo dslam e attaccarlo a quello di Tiscali. Sei sicuro che telecom abbia staccato la portante??? (la lucetta del modem lampeggia??) Se telecom ha fatto tutto quello che doveva fare nei prossimo giorni dovresti avere l'adsl è vero che si parla di 15/20 giorni come termine di tempo ma in realta' il tempo di attesa e di solito poco superiore al mese per gli operatori alternativi, questo aumenta se telecom non si comporta bene, cosa che non avviene di rado. http://www.antidigitaldivide.org/ind...page&pageid=54
Campagna Banda Larga nel Servizio Universale Copertura ADSL e Tariffe Giuste-------Divario Digitale Vuoi un riassunto sulla scandalosa situazione italiana! ECCOLO!! Ultima modifica di GunsRos3s : 22-06-2005 alle 04:33. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Quote:
Ma io ho 2 linee separate per voce e dati, e Tiscali attiva solo sulle linee dove c'è la voce attiva. Mi è stato detto da più di una persona che dovrebbero continuare a lavorare tranquilli sul doppino che uso per telefonare (che diventerà come quello della gente che ne ha solo 1 in casa, con filtro) mentre sul doppino dedicato all'adsl continua a funzionare tutto. Mi è stato portato fresco fresco apposta per collegare l'ADSL perchè avevo ISDN ed è completamente indipendente dalla voce. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Ormai conosco bene le signorine del call center... Alessandra, Silvia, ecc.. in particolare Luisa che mi ha fatto ben 2 solleciti. Telecazz non risponde nemmeno ai solleciti! loro ci mettono max 10gg per attivarti alice (parole del 187) Una volta che è LIBERA la linea perchè i 30 giorni che stanno passando adesso per una stupidissima attivazione??????????????? Certo che Tiscali non ha interesse a perdere il cliente ma in questo modo è inevitabile! Possibile che non hanno strumenti per "svegliare" Telecazz E' una vergogna! questa Telecazz dovrebbe essere denunciata. Basterebbe scrivere 1000 email a Striscia La Notizia o all'Antitrust oppure all'esercito, all'aviazione, al pentagono, a Bin Laden...insomma bombardate Telecazz e annientatela! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
SIEDITI E ASPETTA TELECAZZ..... AUGURI! VEDRAI CHE A SETTEMBRE TI ATTIVERANNO |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh... io per il momento sono pienamente nei tempi "presunti" di attivazione. Sperem... Pero' a me piacerebbe sentire qualche altra esperienza piuttosto che divagare su fanculizzamenti vari... ps: il mio "sgabello" non ha quel significato
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non si sbrigano di a telecom che se non ti attivano l'adsl ti rivolgerai al garante delle telecomunicazioni e alle associazione consumatori.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono lo standard poi se hai culo allora ti attivano prima...ma tutto è in mano a telecom per la cronaca il mio caso è questo disdetta con alice 31 marzo stacco portante 6 aprile adsl tiscali 21/22 aprile.... perfettamente in linea con i tempi... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Beh... il tuo caso mi sembra ottimo!
Cmq stasera mi hanno dato una data precisa: da terminale gli risulta che Telecom abbia dato un tempo massimo di lavorazione per lo spostamente su tiscali entro il 5 Luglio... Dovro' pazientare ancora un po'!
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh nn è poi cosi lontano! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
il mio caso: richiesta 12/06/05,oggi chiamo tiscali (flat 6mb) non sono coperto dalla loro rete(shared access), e mi dicono che ci sono dei problemi tecnico amministrativi(telecom) inoltre mi hanno detto che mi invieranno un'email tecnica a cui devo rispondere..........
mah speriamo bene anocra sono in tempo x disdire ma non lo vorrei fare. ciao |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.