|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Presa Raid
ciao!
premetto che non sono espertissimo di hardware e vorrei sapere a cosa serve la presa raid sulla sch madre; in particolare m'interesserebbe anche sapere se, e come è possibile attaccare 2 o piu masterizzatori in sequenza avendo tutti gli attacchi classici (ide)occupati da hard disk ... grazie ciao Alex |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
la presa raid presumo sia il connettore della tuo mobo che corrisponde ad un controller raid
il raid + comunemente usato è lo 0 ma ci sono anke altre interessanti configurazioni lo 0 serve per aumentare le performance somma la capacità di 2 HDD identici e ne raddoppia o quasi le prestazioni.... (detta in soldoni) di norma le prese RAID (come le chiami tu) possono essere impiegate per normali HDD RARAMENTE per unità ottiche che mobo hai? bYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
raid
grazie...
ho una Asus k8v se deluxe quindi se ho capito bene, ci posso attaccare 1/2 hard disk ? con il cavo ide master/slave? cosi posso liberare una presa ide e attaccare li i masterizzatori... giusto? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
esatto...
ovviamente nn ci devono essere diski di sistema tra questi che sposti.... e devi attivare in controller.....se nn lo è già BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
raid
ok, percio i dischi secondari li sposto li e... come si attiva il raid?
... da bios? va fatto qualche settaggio particolare? Alex |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.