|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
configurazione computer
salve.
avrei bisogno di un esperto per suggerirmi elementi per un nuovo computer. fondalmentalmente cio che mi necessita già lo conosco: case (non piccolo) alimentatore 500w scheda madre processore sui 3,5 giga raffredamento processore scheda video (max 100euro) scheda audio (max 50euro) memoria 2giga ddr2 pc4300 hard/disk sata 300 giga (deve essere piuttosto veloce) monitor e masterizzatore li ho già quello che mi serve è sapere marche e modelli precisi di tutti gli elementi, poichè io non ci capisco nulla. il tutto dovrebbe non superare i 1300 euro dovrei poi creare una rete domestica: ho un computer che rimane sempre connesso ad internet, dovrei proteggerlo e anche qui consigli sarebbero graditi. collegato a questo c'è il computer che vi ho appena descritto (lo switch già ce l'ho). poi non so come, dovrei costruire una wireless per due portatili che sono in giro per casa, un mac e un notebook xp pro edition. le schede wireless dei portatili le ho già. ora non so cosa conviene, ma devo comprare anche il modem adsl. so che si puo trovare un modem adsl che fa anche da access point wireless. è vero? cosa è meglio fare? aggiunto a questo vorrei anche la possibilità di registrare film dall'antenna di casa mia su pc, per poi passarli su dvd. esiste qualche cosa che mi permetta di farlo? anche per questi ultimi capricci avrei bisogno di nomi e cognomi per l'acquisto chiunque riesca a farmi uscire dall'imbarazzo di avere soldi per un computer ma non sapere come spenderli, avra sempre un posto nel mio cuore |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ti conviene porre le domande specifiche, tipo la rete, nelle sezioni specifiche, dove hai una maggiore probabilità di avere risposte precise e complete
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.