|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
memory stick non formattata
Sono assolutamente un neofita della fotografia digitale, ho da pochissimo acquistato una macchina della sony. Possiedo un pc notebook con lettore per memory stick, che legge senza alcun problema la memory stick in dotazione con la macchina fotografica, ma non la memory stick pro.
Si tratta di una MEMORY STICK PRO della San Disk da 256 MB, che con la macchina fotografica funziona benissimo, ma non viene letta dal PC; una volta inserita, infatti, compare il messaggio "disco non formattato" e se prova a formattarlo il messaggio è "formattazione impossibile". Nella macchina fotografica la formattazione ho potuto farla senza problemi. Qualcuno sa aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Probabilmente il lettore del notebook legge solo le Memory Stick e non le Memory Pro. Prova a vedere se c'è qualche aggiornamento del firmware, altrimenti l'unica alternativa è acquistare un lettore di schede.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
firmware
Grazie ciop,
sei stato molto gentile. Per firmware ti riferivi a quello della scheda, vero? L'ho trovato su internet, proverò a scaricarlo. Saluti Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Uppure la soluzione potrebbe essere quella di scaricare le foto tramite cavo usb!
![]()
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
memory stick
Sì in effetti l'alternativa è scaricare le foto tramite il cavo USB, però usare direttamente la memory stick sarebbe decisamente più comodo.
Grazie CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
problema risolto
Grazie a chi mi ha risposto:ho risolto il problema della mancata lettura della memory stick PRO scaricando dal sito di assistenza tecnica del mio PC i driver di aggiornamento del lettore di cards. Ora va benissimo!
Saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.