|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Non dici chi guida : aggiungi 2500 € alla multa ! Evvai !
ROMA - Arriva la sanatoria per i punti sulla patente tolti illegittimamente nel passato. Ma portera' con se' un inasprimento delle sanzioni, con una nuova multa che arriva fino a 2.500 euro per chi non ''fornira' i dati del conducente responsabile della violazione''. Sono queste le principali novita' - anticipate dal vice ministro ai Trasporti Mario Tassone - che saranno inserite in un decreto il cui varo e' previsto per agosto. Sara' invece approvata venerdi' prossimo la proroga al primo ottobre per l' obbligo del patentino per i maggiorenni che guidano motorini.
---------------------- Yeaahh !!! non bastavano 350 € di penale, ora sono 2500 € ma una domanda atroce mi sorge spontanea : Se uno dopo 3 mesi non si ricorda chi guidava, e non si vede dalla foto : Dovra' INVENTARSI chi guidava ?!?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
basta avere un nonno con la patente
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
io ho 40 punti a disposizione, 20 miei più 20 di mia moglie che non guida
![]() scherzi a parte, sono d'accordo con l'inasprimento delle sanzioni per chi non dichiara chi era alla guida, specie per chi fa il furbo con le auto aziendali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
A me in quasi 10 anni di patente mi è capitato di prestare l'auto solo 2 volte e a dei miei amici. Secondo me fanno bene ad introdurre questa regola.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
...cameriere, il solito!
Adesso arriverà "il solito" a dire che è un provvedimento impopolare perchè chi ha i soldi paga e resta impunito (dottrina Berlusconi!), chi non ha i soldi subisce! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
Per le auto aziendali c'è sempre l'obbligo di registrare l'utilizzo delle autovetture, se alle 7 di sera di martedì prestate l'auto ad uno sconosciuto o al nonno potreste avere l'idea di segnarvi su un pezzo di carta a chi la avete prestata oppure farvi lasciare 2500 euro come caparra! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Bene! Ora ognuno si prenda la responsabilità del proprio piede sull'acceleratore!
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
E' forse troppo difficile FERMARE il conducente quando supera i limiti? Oppure è troppo facile lasciare un autovelox incustodito e poi passare all'incasso? In ogni caso: il miglioramento della sicurezza stradale dove è? E' solo una gabella mascherata. Potrei guidare ubriaco e causare un incidente, già fra 3 mesi mi arriva la multa a casa. ![]() Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
non mi cambia niente, preferisco i 2.500 euro che il ritiro della patente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
Fatto benissimo! Chi presta l'auto si scriverà da qualche parte la data e l'ora... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
basta vedere dove li piazzano e non come deterrente per la velocità, la multa di 2500 è una gabella che serve solo a rimpinguare maggiormente le casse, cosicchè chi ha una bella ferrari portà sfrecciare a 300 kmh, tanto se lo becca un autovelox basterà pagare 2500 euro e via di nuovo a sfrecciare per strada ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Quote:
*
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
invece non è così? ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
In vita mia, comunque, non ho MAI visto un'autovelox posizionato dove servirebbe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
come al solito nessuno pensa che forse , ma dico forseeeee , e' arrivato il momento di ragionarci un secondino sopra ?
Sapete ... cosi' PER FARE UN ESEMPIO , MA E' UN ESEMPIO CHE CAPITERA' RARISSIMAMENTE , mi viene in mente quel poveraccio che in casa ha una moglie , 3 figli maggiorenni e una sola auto ... Caspita ... e' un caso , NON SUCCEDEREBBE MAI , che la multa arriva 2 mesi dopo ... Azzarola ... a distanza di due mesi vuoi che uno non si ricorda chi puo' aver preso la macchina ? Eggia' ... OGNUNO SI PRENDA LE PROPRIE RESPONSABILITA' ... come dire ... diamo la colpa a chi ci perde meno ! I neuroni girano o sono in corto ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Finalmente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() chi ha le possibilità economiche ( e chi puo permettersi una macchina dai 70mila euro in su credo che le abbia ![]() beccato, paga e continua a scorrazzare e sinceramente a me non sembra tanto giusto ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Se gli eurozzi ricavati dai vari "ricconi" che decidono di pagare 2,500 euri piuttosto che perdere punti sulla patente vengono usati dai Comuni per abbellire parchi, rifare le strade, organizzare iniziative culturali etc etc a me và più che bene.
Certo si potrà obbiettare che quei missili terra-terra possono essere un grave pericolo per gli altri automobilisti. Io però la vedo così: un guidatore esperto con il piede pesante e la macchina adatta fà meno danni del guidatore impedito che non ha un'idea di come si guidi per strada oppure di un deficiente che si mette al volante drogato/ubriaco. Naturalmente rimane il fatto che uno non prenderà mai un velox se viaggia ai 50 in paese/città, 90 sulle strade normali e 130 in autostrada ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.