|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
La RAM.......questa sconosciuta
Ciao a tutti ho un amd 2400 con 512 mb di ram a 400 Mhertz mobo Gigabite RZ scheda video Gforze 2, 64 mb. Siccome utilizzo il pc per fare disegno 3D e rendering non che gestione di immagini grandi con photoshop volevo quindi aumentare la mia memoria RAM di altri 512 che a quanto ne so (poco) dovrebbe aumentare le prestazioni in velocita di calcolo e "movimentazione" di oggetti tridimensionali pesanti e foto, mi chiedo è VERO o con le caratteristiche che ho non mi conviene???
- il modulo che ho è della VIA se aggiungo un altro modulo di diversa marca puo andare in conflitto o non ci sono problemi??? -La spesa sarebbe di 45 € è a buon mercato??? sapreste consigliarmi qualche marca buona e a prezzo altrettanto vantaggioso??? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
45€ sono buoni se la ram è di marca (Twinmos, ad esempio, circa 44€) 8-9€ in meno se non è di marca (te la sconsiglio) inoltre visto che fai 3d ti servirebbe una scheda video più seria.... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Dual channel?????
Mi spieghereste cos'è???
grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
questo molto brevemente...in realtà è più complesso... se la tua mobo non ha il dualchannel, non ci sono problemi, se ce l'ha non potrai sfruttarlo perchè i due moduli di ram (quello che hai e quello che compreresti) sono diversi... comunque non è molto utile sugli Athlon XP e poco utile anche su gli Athlon 64 socket 754... molto utile invece su P4 e Athlon 64 su socket 939 , quest'ultimo avendo il controller dualchannel intergrato nella cpu (e non nella mobo) lo sfrutta alla grande... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.