|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Formattazione Basso Livello HD maxtor 40 gb
ciao a tutti ho da poco acquistato un pc con linux mandrake preinstallato, e avendo già linux sull'altro pc ( fedora) ho deciso di mettere windows su questo, il tecnico che me lo ha venduto mi ha consigliato di formattare il disco a basso livello in modo tale che poi windows nn abbia problemi a girare ( lui sostiene che altrimenti spesso possa capitare che vada in "loop" windows a causa della tabella partizioni ) , quindi detto questo ho deciso di procurarmi powermax di maxtor che esegue la formattazione a basso livello ( su questa ho letto l'articolo qui sul forum ) e mi spunta però un dubbio, dopo aver effettuato la formattazione del disco posso direttamente installare windows? o devo fare qualcosa per creare la partizione proprio logica del disco? nn so scusate ma mi hd nn me ne intendo molto....grazie mille a chi può darmi una mano...ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Dopo aver fatto la formattazione a basso livello il disco deve essere partizionato e formattato, e questo lo fa win nella procedura di installazione, quindi non devi fare altro.
In realtà il tuo tecnico è stato molto rigido, per passare da linux a win e non avere problemi è sufficiente fare fdisk /mbr, che ricostruisce il master boot record del disco, ed a questo punto le tracce di linux saranno sparite. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.