|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
[ASSICURAZIONI] Directline: impressioni?
Ciao.
Siete mai stati assicurati con Directline? Come vi siete trovati? Avete mai dovuto gestire un sinistro? Che supporto vi ha dato? Vi siete trovati bene? Grazie.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vi terrò aggiornati sulla loro "gestione sinistri".
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Directline... Mio padre voleva provare a vedere se si risparmiava veramente assicurando la yaris 1400 diesel.
Ha chiamato, s'è fatto fare il preventivo al telefono, ed è saltato fuori che, in confronto alle generali, l'assicurazione veniva a costare circa 500€ in più... Per me non sono molto a posto quelli...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non facciamo disinformazione... ho postato appositamente un sito di confronto sopra. Ogni assicurazione di tipo telefonico ha il suo cavallo di battaglia. Ti faccio un solo esempio. Classe 14 SARA (RCA+Furto incendio) su 147 1.9jtd ----> 2100€ Classe 13 Zuritel (RCA+grandine) su 147 1.9jtd -----> 940€ Se ti sembrano anche lontanamente paragonabili vedi tu. Poi ricordate che convengono di più in classi alte quelle telefoniche
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
|
E' molto famosa anche qui, a quanto pare e' quella piu' gettonata al momento, riguardo la convenienza
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il dubbio (non so se legittimo) è l'assistenza in caso di sinistro.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
|
sono assicurato con direct line. Proprio ieri ho fatto una denuncia di sinistro dato che mi hanno strisciato l'auto.
Abbiamo fatto il cid, io sono la parte lesa. Ho chiamato ieri mattina per la denuncia. ieri sera mi hanno ricontattato per l'apertura della pratica. Entro 5 gg dovrebbe venire il perito. Per il momento tutti molto gentili e molto rapidi... vi tengo aggiornati
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Speriamo in bene ![]() PS: io e Mr.Lorenz potremmo essere i primi record di un DB "gestione sinistri Direct Line"... PS2: sei già in vantaggio
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
|
cmq grazie a questo thread ho realizzato che finalmente ho eliminato dalla mia vita la macchina, che bello
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io oggi incontro il perito. Speriamo...
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
io sono assicurato con directline e quando mi hanno tamponato circa un annetto fa, in max 5 giorni mi sono trovato il perito sotto casa, sono rimasto impressionato dalla rapidità che nessun'altra assicurazione mi aveva mai dato, e nel giro di altri 3 giorni macchina già in carrozzeria x essere sistemata, fate un pò voi! nn mi ricordo in quale classe sono, ma dai 760€ che pago con le assicurazioni nn telefoniche, adesso ne pago 530€ fate un pò voi e in più ho il furto incendio!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
linear.it è la meno cara.. almeno per il mio profilo...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domani lo chiamo che mi smolla l'assegno... Il carrozziere mi aveva fatto il preventivo per il paraurti nuovo...non è passato...cmq abbiamo caricato sulle ore di lavoro per la riparazione... Oltretutto dicendo che non la sistemavo subito, non mi ha nemmeno chiesto di fornire la fattura della riparazione, quindi posso decidere se sistemarla o meno... Alla fine sono molto soddisfatto dell'efficenza e della rapidità di tutto. Operatrici gentili e precise. Oggi ho convertito anche mio padre che era con la genialloyd. Preventivo della genial 525€ con massimale di 3mld di lire Preventivo con directline 392€ con massimale di 5mld e stesse opzioni... Non male direi
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Ho una domanda: ma se succede un sinistro è importante chi era alla guida in quel momento?
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in alcuni casi è possibile anche una rivalsa
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Grazie ad entrambi.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spesso spunti tariffe vantaggiose perché dichiari (e ovviamente deve corrispondere al vero) che non guiderà nessuno che abbia meno di 25 anni d'età e/o 2 anni di patente. Tranne il caso che l'abbiano fatto senza che tu ne fossi a conoscenza. Ma se a farlo è un figlio, cambia poco (si rivalgono su di lui...). Se succede quello che tu hai dichiarato non sarebbe successo, l'assicurazione dice che potrà (o sicuramente farà) avvalersi della rivalsa. Questo a seconda delle compagnie. PS: non è il mio caso e penso di molti, ma mi pare di aver letto che con Linear, se bocci in stato di ubriachezza, l'RCA non opera. PS2: il massimale, spesso sottovalutato, è molto importante. Giusto ieri sono passato sul luogo di un incidente così verificatosi: un auto a svoltato a destra dove non poteva, tagliando la strada ad un jumbo tram (linea 4 di Torino, 34 metri), facendolo deragliare. Il tram a preso una 500 che veniva nel senso opposto (controviale) e ne ha trascinate via altre due parcheggiate. Tutto sommato, nessuno si è fatto molto male, ma facendo due conti (danni al tram, fermo servizio su tutta la linea, tre auto distrutte, 7-10 feriti lievi) ---> Fonte: La Stampa del 1/7/06 Ciao.
Ultima modifica di zanzarame : 01-07-2005 alle 09:02. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.

Impetu hostem perterreo