|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: palermo
|
ACER 1692: dubbi e chiarimenti
Ciao ragazzi, vorrei acquistare il notebook 1692 con 1Gb di RAM e la X700 (visto in un punto vendita Trony), ma ho alcuni dubbi che mi piacerebbe chiarire:
premesso che non ho alcuna esperienza circa i notebook (provengo da una intera generazione di desktop), a vostro avviso il 1692 è adeguato per essere utilizzato come editing video (ovviamente non professionale, quindi con sw tipo Studio 9) e come editing fotografico (Adobe Photoshop)? Oppure sposto la mia scelta su un modello con processore non mobile? (anche se a me piace la serie 1690!!) per l'uso descritto, sarebbe forse consigliabile sostituire l'HD, poichè mi sembra di capire che installano un 4200rpm? Oppure (per non affrontare eventualemte subito la spesa), tutto sommato anche il 4200 è sufficiente? Una curiosità: ma perchè Acer non dichiara chiaramente quale HD installa nei sui PC? Ho visto che molti di voi erano convinti di aver acquistato un 5400 e poi si sono ritrovati un 4200! Altra domandona: da nessuna parte ho trovato le caratteristiche del monitor, ovvero: che tempo di persistenza hanno i pixel? Le immagini in movimento sono sufficientemente fluide? (Ho visto un notebook HP, di fascia bassa però, ed era inguardabile!!). Ultima curiosità: che relazione esiste tra la frequenza indicata in un processore mobile (ad esempio 1,70 GHz) e uno della stessa generazione fisso (3.4GHz)? Non posso credere che la potenza di calcolo del 3.4GHz sia doppia rispetto a quella del 1.7GHz mobile. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.