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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
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ALFA 159
Maledetta ricerca che non trova mai nulla!
![]() Volevo postare questo shot nuovo più altri della presentazione ufficiale... ![]() bellissima |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
Messaggi: 833
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ho troppa voglia di vederla dal vivo...
non riesco a percepirne le dimensioni... (questo è positivo) sembra molto bella.. e mooolto bombata!!!!
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27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3820
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bel frontale, anche se non mi piace affatto la calandra triangolare. me pare 'na mutanda.
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#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
Messaggi: 143
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Sabato sono andato a provare la GT in concessionario e il venditore mi ha detto che ha partecipato ad una sorta di corso che Alfa Romeo ha fatto sulla 159. Finto il corso ha avuto la possibiltà di provarla e ha detto che stavolta hanno lavorato veramente bene.
Spero veramente che sia vero. Comunque a settembre sarò in prima fila per vederla e magari provarla.
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
Messaggi: 2471
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Lunga 4660
Interasse 2700 Larga 1828 Alta 1417 ovviamente millimetri Più lunga di 22 cm e più larga di 9 cm rispetto alla 156 Motori tutti Euro4 Cambio manuale 6 rapporti, automatico o selespeed trazione anteriore o integrale Q4 Prezzo a partire da 26000 euroz circa E' UN MOOOOOOOSTRO |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
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Caratteristiche 1.9 JTS 160 CV
N. cilindri, disposizione 4 cilindri in linea Diametro per corsa (mm) 86 x 80 Cilindrata (cm3) 1859 Rapporto di compressione 11,3 : 1 Potenza max kW (CV-CE) 118 (160) a giri/min 6500 Coppia max Nm (kgm-CE) 190 (19,4) a giri/min 4500 Distribuzione (comando) 2 ACT (catena), 4 valvole per cilindro, doppio varioatore di fase continuo elettroidraulico Alimentazione iniezione elettronica diretta MED 7.6.1 integrata con accensione Tubo di scarico singolo con terminale lucidato Trasmissione: trazione anteriore Cambio: 1a 3,818 (42/11) 2a 2,353 (40/17) 3a 1,571 (55/35) 4a 1,146 (47/41) 5a 0,943 (33/35) 6a 0,861 (31/36) RM 3,545 (39/11) Coppia riduzione finale 4,176 (71/17) Pneumatici di allestimento base 205/55 R 16 Sterzo Scatola sterzo a pignone e cremagliera con servosterzo idraulico Diametro di sterzata tra marciapiedi (m) 11,1 Sospensione Anteriore sistema a quadrilatero alto Posteriore sistema ad architettura Multilink Freni D (disco) Anteriori (mm) D 305 x 28 ventilato, pinza flottante 60 mm Posteriori (mm) D 278 x 12 pieno pinza flottante combinata da 38 mm Rifornimenti - Pesi Serbatoio carburante (Iitri) 70 Peso in ordine di marcia DIN (kg) 1480 Peso max. rimorchiabile (kg) 1500 Prestazioni Velocità max (km/h) 212 Accelerazione (1 persona + 30 kg) 0-100 km/h (s) 9,7 0-1000 m (s) 30,7 Consumi - Emissioni Secondo direttiva 1999/100/CE Consumi (l/100 km) ciclo urbano 12,2 ciclo extraurbano 6,6 ciclo combinato 8,7 Emissioni CO2 (g/km) 205 Caratteristiche 2.2 JTS 185 CV N. cilindri, disposizione 4 cilindri in linea Diametro per corsa (mm) 86 x 94,6 Cilindrata (cm3) 2198 Rapporto di compressione 11,3 : 1 Potenza max kW (CV-CE) 136 (185) a giri/min 6500 Coppia max Nm (kgm-CE) 230 (23,4) a giri/min 4500 Distribuzione (comando) 2 ACT (catena), 4 valvole per cilindro, doppio varioatore di fase continuo elettroidraulico Alimentazione iniezione elettronica diretta MED 7.6.1 integrata con accensione Tubo di scarico doppio con marmitte separate e terminale cromato Trasmissione: trazione anteriore Cambio: 1a 3,818 (42/11) 2a 2,353 (40/17) 3a 1,571 (55/35) 4a 1,146 (47/41) 5a 0,943 (33/35) 6a 0,861 (31/36) RM 3,545 (39/11) Coppia riduzione finale 4,176 (71/17) Pneumatici di allestimento base 215/55 R 16 Sterzo Scatola sterzo a pignone e cremagliera con servosterzo idraulico Diametro di sterzata tra marciapiedi (m) 11,1 Sospensione Anteriore sistema a quadrilatero alto Posteriore sistema ad architettura Multilink Freni D (disco) Anteriori (mm) D 305 x 28 ventilato, pinza flottante 60 mm Posteriori (mm) D 278 x 12 pieno pinza flottante combinata da 38 mm Rifornimenti - Pesi Serbatoio carburante (Iitri) 70 Peso in ordine di marcia DIN (kg) 1490 Peso max. rimorchiabile (kg) 1500 Prestazioni Velocità max (km/h) 222 Accelerazione (1 persona + 30 kg) 0-100 km/h (s) 8,8 0-1000 m (s) 29,6 Consumi - Emissioni Secondo direttiva 1999/100/CE Consumi (l/100 km) ciclo urbano 13,0 ciclo extraurbano 7,3 ciclo combinato 9,4 Emissioni CO2 (g/km) 221 Caratteristiche 3.2 V6 260 CV N. cilindri, disposizione V 6 Diametro per corsa (mm) 85,6 x 89 Cilindrata (cm3) 3195 Rapporto di compressione 11,25 : 1 Potenza max kW (CV-CE) 191 (260) a giri/min 6200 Coppia max Nm (kgm-CE) 322 (32,8) a giri/min 4500 Distribuzione (comando) 4 ACT (catena), 4 variatori di fase continui elettroidraulici Alimentazione iniezione elettronica diretta MED 7.6.2 integrata con accensione Tubo di scarico doppio con marmitte separate e terminale cromato Trasmissione: trazione integrale Cambio: 1a 3,917 (47/12) 2a 2,040 (51/25) 3a 1,365 (71/52) 4a 1,048 (65/62) 5a 0,846 (44/52) 6a 0,745 (37/50) RM 3,769 (47/12) Coppia riduzione finale 3,895 (74/15) Pneumatici di allestimento base 225/50 R 17 Sterzo Scatola sterzo a pignone e cremagliera con servosterzo idraulico Diametro di sterzata tra marciapiedi (m) 11,1 Sospensione Anteriore sistema a quadrilatero alto Posteriore sistema ad architettura Multilink Freni D (disco) Anteriori (mm) D 330 x 28 ventil., pinza fissa radiale in alluminio a 4 pistoni di B 42 mm Posteriori (mm) D 292 x 22 ventilato pinza flottante combinata da 42 mm Rifornimenti - Pesi Serbatoio carburante (Iitri) 70 Peso in ordine di marcia DIN (kg) 1740 Peso max. rimorchiabile (kg) 1500 Prestazioni Velocità max (km/h) 240 Accelerazione (1 persona + 30 kg) 0-100 km/h (s) 7,0 0-1000 m (s) 27,5 Consumi - Emissioni Secondo direttiva 1999/100/CE Consumi (l/100 km) ciclo urbano 15,9 ciclo extraurbano 8,5 ciclo combinato 11,5 Emissioni CO2 (g/km) 270 Caratteristiche 1.9 JTDm 8V 120 CV N. cilindri, disposizione 4 cilindri in linea Diametro per corsa (mm) 82 x 90,4 Cilindrata (cm3) 1910 Rapporto di compressione 18 : 1 Potenza max kW (CV-CE) 88 (120) a giri/min 4000 Coppia max Nm (kgm-CE) 280 (28,6) a giri/min 2000 Distribuzione (comando) 1 ACT (cinghia dentata), punterie idrauliche, iniezione diretta multijet con turbocompressore ed intercooler Alimentazione sistema controllo motore elettronico Bosch EDC 16C39 Tubo di scarico singolo con terminale lucidato Trasmissione: trazione anteriore Cambio: 1a 3,818 (42/11) 2a 2,158 (41/19) 3a 1,302 (56/43) 4a 0,959 (47/49) 5a 0,744 (32/43) 6a 0,614 (27/44) RM 3,545 (39/11) Coppia riduzione finale 3,650 (73/20) Pneumatici di allestimento base 215/55 R 16 Sterzo Scatola sterzo a pignone e cremagliera con servosterzo idraulico Diametro di sterzata tra marciapiedi (m) 11,1 Sospensione Anteriore sistema a quadrilatero alto Posteriore sistema ad architettura Multilink Freni D (disco) Anteriori (mm) D 305 x 28 ventilato, pinza flottante 60 mm Posteriori (mm) D 278 x 12 pieno pinza flottante combinata da 38 mm Rifornimenti - Pesi Serbatoio carburante (Iitri) 70 Peso in ordine di marcia DIN (kg) 1525 Peso max. rimorchiabile (kg) 1500 Prestazioni Velocità max (km/h) 191 Accelerazione (1 persona + 30 kg) 0-100 km/h (s) 11,0 0-1000 m (s) 32,8 Consumi - Emissioni Secondo direttiva 1999/100/CE Consumi (l/100 km) ciclo urbano 7,8 ciclo extraurbano 4,9 ciclo combinato 5,9 Emissioni CO2 (g/km) 159 Caratteristiche 1.9 JTDm 16V 150 CV N. cilindri, disposizione 4 cilindri in linea Diametro per corsa (mm) 82 x 90,4 Cilindrata (cm3) 1910 Rapporto di compressione 17,5 : 1 Potenza max kW (CV-CE) 110 (150) a giri/min 4000 Coppia max Nm (kgm-CE) 320 (32,6) a giri/min 2000 Distribuzione (comando) 2 ACT (cinghia dentata), punterie idrauliche, 4 valvole per cilindro, iniezione diretta multijet con turbocompressore ed intercooler Alimentazione sistema controllo motore elettronico Bosch EDC 16C39 Tubo di scarico singolo con terminale lucidato Trasmissione: trazione anteriore Cambio: 1a 3,818 (42/11) 2a 2,158 (41/19) 3a 1,302 (56/43) 4a 0,959 (47/49) 5a 0,744 (32/43) 6a 0,614 (27/44) RM 3,545 (39/11) Coppia riduzione finale 3,650 (73/20) Pneumatici di allestimento base 215/55 R 16 Sterzo Scatola sterzo a pignone e cremagliera con servosterzo idraulico Diametro di sterzata tra marciapiedi (m) 11,1 Sospensione Anteriore sistema a quadrilatero alto Posteriore sistema ad architettura Multilink Freni D (disco) Anteriori (mm) D 305 x 28 ventilato, pinza flottante 60 mm Posteriori (mm) D 278 x 12 pieno pinza flottante combinata da 38 mm Rifornimenti - Pesi Serbatoio carburante (Iitri) 70 Peso in ordine di marcia DIN (kg) 1535 Peso max. rimorchiabile (kg) 1500 Prestazioni Velocità max (km/h) 210 Accelerazione (1 persona + 30 kg) 0-100 km/h (s) 9,4 0-1000 m (s) 30,8 Consumi - Emissioni Secondo direttiva 1999/100/CE Consumi (l/100 km) ciclo urbano 8,1 ciclo extraurbano 4,8 ciclo combinato 6,0 Emissioni CO2 (g/km) 157 Caratteristiche 2.4 JTDm 200 CV N. cilindri, disposizione 5 cilindri in linea Diametro per corsa (mm) 82 x 90,4 Cilindrata (cm3) 2387 Rapporto di compressione 17 : 1 Potenza max kW (CV-CE) 147 (200) a giri/min 4000 Coppia max Nm (kgm-CE) 400 (40,8) a giri/min 2000 Distribuzione (comando) 2 ACT (cinghia dentata), punterie idrauliche, 4 valvole per cilindro, iniezione diretta multijet con turbocompressore ed intercooler Alimentazione sistema controllo motore elettronico Bosch EDC 16C39 Tubo di scarico doppio con marmitte separate e terminale cromato Trasmissione: trazione anteriore Cambio: 1a 3,917 (47/12) 2a 2,040 (51/25) 3a 1,321 (70/53) 4a 0,954 (62/65) 5a 0,755 (40/53) 6a 0,623 (38/61) RM 3,750 (45/12) Coppia riduzione finale 3,545 (78/22) Pneumatici di allestimento base 225/50 R 17 Sterzo Scatola sterzo a pignone e cremagliera con servosterzo idraulico Diametro di sterzata tra marciapiedi (m) 11,1 Sospensione Anteriore sistema a quadrilatero alto Posteriore sistema ad architettura Multilink Freni D (disco) Anteriori (mm) D 330 x 28 ventil., pinza fissa radiale in alluminio a 4 pistoni di B 42 mm Posteriori (mm) D 292 x 22 ventilato pinza flottante combinata da 42 mm Rifornimenti - Pesi Serbatoio carburante (Iitri) 70 Peso in ordine di marcia DIN (kg) 1630 Peso max. rimorchiabile (kg) 1500 Prestazioni Velocità max (km/h) 228 Accelerazione (1 persona + 30 kg) 0-100 km/h (s) 8,4 0-1000 m (s) 29,2 Consumi - Emissioni Secondo direttiva 1999/100/CE Consumi (l/100 km) ciclo urbano 9,3 ciclo extraurbano 5,4 ciclo combinato 6,8 Emissioni CO2 (g/km) 179[/quote] thanks to autotematic |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10532
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TEST DRIVE:
http://www.infomotori.com/a_4_IT_14750_1.html http://www.motorbox.com/Auto/VisteeP...005_prova.html Osannata dalla stampa! Questa alfa romeo è veramente splendida! |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13790
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la nostra prossima auto, ormai dobbiamo sostituire la 166 e una bella 159 3.2 JTS Q4 con cambio sequenziale sarebbe perfetta, speriamo non costi troppo.
Al limie c'è la 2.4 JTD da 200Cv ma la faranno Q4 col cambio automatico?
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PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9776
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perchè perchè perchè solo il 3.2 4x4 perchè????
il volante è orrendo!!! pr il resto stupenda fuori...gli interni non mi sembrano il top
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Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone. Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11? |
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#11 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
Messaggi: 143
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10532
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faranno anche il 2.4M-Jet 4x4. (ma anche TA). Per le altre versioni non so se è prevista anche l'opzione TI. Il volante se lo vedi dal vivo è spettacolarmente splendido! Gli interni... idem ![]() ![]() |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1707
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And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
Messaggi: 833
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![]() Verdetto: "Finalmente un buon motivo per non comprare un'auto tedesca". Titola proprio così, in copertina, il settimanale inglese "Autocar", dopo il primo assaggio dell'ultima nata di casa Alfa, la "159". Non è il solito giudizio della stampa italiana, a rischio "partigianeria" nazionalista: gli inglesi, si sa, di auto se ne intendono, soprattutto quando si tratta di sportività. All'interno, la rivista prosegue: "Non ha solo una bella faccia: è una vettura che può mettere fine alla supremazia del made in Germany". Aggiungendo che "questa è la migliore Alfa di sempre". Dal punto di vista della linea, "l'aumento delle dimensioni non ha intaccato la bellezza delle forme della '156', di cui prende il posto"; lo stile "è più muscoloso, con spalle più pronunciate e, soprattutto, inconfondibile". Insomma, Giorgetto Giugiaro ha saputo rendere il progetto più moderno, senza perdere nulla dell'originalità Alfa Romeo. I colleghi inglesi hanno apprezzato anche l'abitacolo, "più ampio, soprattutto per quanto riguarda lo spazio tra il guidatore e la portiera"; note positive anche per il confort e lo sterzo. Ma sono i motori, come spesso accade per le Alfa Romeo, a entusiasmare di più: il nuovo V6 da 3.2 litri e 260 CV "è un serio rivale per i migliori sei cilindri in linea della BMW"; il "2400" turbodiesel viene definito "spettacolare, anche perché il 90% della coppia è disponibile tra 1750 e 3500 giri". Anche il "2.2 JTS" a iniezione diretta di benzina raccoglie consensi. "Aderenza, controllo della vettura e finiture sembrano da impegno di prima classe". Insomma, secondo "Autocar" pare proprio che Mercedes, BMW, Audi e forse anche Jaguar abbiano una nuova rivale. fonte quattroruote
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27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Messaggi: 3756
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Bellissima fuori, non ho ancora deciso se mi piace anche dentro oppure no... dovrei vederla dal vivo. Tanto cmq non me la posso permettere
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
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La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7134
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Ultimamente le macchine made in italy si stanno risvegliando dal letargo,alfa 147,alfa gt,lancia ypsillon,ricevono enormi consensi sia dagli utenti,che dalle riviste specializzate,questa 159 poi sembra veramente un gioiello,che sia la volta buona,che l'italia sia veramente tornata a fare buone macchine,ma perchè tutte queste macchine nn sono fiat e anche la nuova croma lascia qualche perplessita e nn riceve consensi straordinari come questa 159,a quando il risveglio ache della fiat,oltre a quello dell'alfa e della lancia????
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2390
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6858
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Bella senza cognizione...
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..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi.. ![]() Ah ecco.. ![]() |
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