Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2005, 19:03   #1
socket478
Member

L'Avatar di socket478

Iscritto dal: May 2005
Città: Casale Monferrato (AL)
MA CHE SUCCEDE?? 9800PRO@XT niente segnale (2a volta)

rif. Sapphire 9800PRO 128mb/256bit

Uff che stufa .. ieri pome la 9800pro ha di nuovo emesso assenza di segnale.. (mi era gia' successo penso ricordate, credevo fosse bruciata e invece non lo era).. sta volta mentre ero tranquillo davanti al pc, clicco una icona e SBAM! monitor di colpo lampeggiante.. riavvio, tolgo e rimetto la scheda ma non cambia la cosa.. smonto il VGA silencer e metto la ventola originale risultato nulla.. la cosa mi sembra alquanto strana.. l'unica cosa che ho fatto ieri 3 ore prima che succedesse il fatto x la 2a volta e' stato fare un flash completo della skeda con il bios dumpato con att e modificando le frequenze (ke ha sempre retto moooolto alte).. strano perche' era 1 mese che rigirava tranquilla occata bene con i dissy zalman sulle ram e con il silencer nuovo (non il vekkio VGA silencer troppo pesante), ho solo notato che togliendo una ventolina 80x80 dal lato del case che tenevo in zona della staffa della ati la temperatura generale del pc saliva di molto ma nn me ne sono curato (puo' centrare?).. mi sorge un dubbio .. ora ve lo dico..

quando si pianto' la prima volta.. avevo XP SP2 ita + i catalyst 4.3 e ati tools installato.. mentre in questo mese ha funzato xfettamente con XP SP1 + gli ultimi omega e non avevo ati tools.. l'altro ieri per ripulire il pc.. ho effettuato un backup di sistema (con drive image) riportandolo nuovamente a quella prima configurazione e reinstallando ATT.. mica e' quello? poi dopo il fattaccio ho rifatto un ulteriore ripristino, tolto i cat e messo gli omega e non ho logicamente piu' messo ATT ma la 9800 continua a far lo stesso problema... mentre se monto la 9600xt va da dio.. (nn capisco + na mazza.. eppure 1 mese ha workato bene..)..

PS: quando scopri' che funzava 1 mesetto fa.. la testai su un athlon 900 con skeda madre agp 2X-4X.. che abbia dei prob. su AGP8X? pero' e' strano ho giocato x 1 mese a qualsiasi risoluzione, pc acceso quasi sempre 24h su 24.. e poi clicco su proprieta' di una icona e plof sparisce e si blocca tutto senza fare il boot nuovamente!!

ditemi la Vs.. calcolando che l'alimentatore in questo caso e' un Enermax 500W
Old 21-06-2005, 09:43   #2
RightClick
Senior Member

L'Avatar di RightClick

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
in questi casi è normale fare dei controlli incrociati

prova a rimettere il bios originale
installa la scheda su un sistema op. pulito
controlla le temp. della scheda video: mettere il bios della xt aumenta le temperature della scheda stessa, dal momento che aumentano le freq. di funzionamento.
prova la scheda su un altro pc.
Old 21-06-2005, 10:26   #3
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
anche a me se ne sono bruciate 2 sempre 9800pro@XT e sempre con vga silencer. Siccome l'ho comprata al negozio già modifiicata non ho avuto problemi con la garanzia ma adesso me ne sono fatto mandare una 9800pro 128mb/256mbit liscia...
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 15:55   #4
socket478
Member

L'Avatar di socket478

Iscritto dal: May 2005
Città: Casale Monferrato (AL)
Quote:
prova a rimettere il bios originale
installa la scheda su un sistema op. pulito controlla le temp. della scheda video: mettere il bios della xt aumenta le temperature della scheda stessa, dal momento che aumentano le freq. di funzionamento.
prova la scheda su un altro pc.
la scheda e' raffreddata ha funzionato benissimo x 1 mese senza problemi (pcb fresco, ram dissipate fresche, ventola artctic sempre funzionante), ho ribackuppato XP SP2 da zero (solito processo con Drive Image 7), aggiornato firmware della scheda madre ma niente, provato a togliere 1 banco di ram ma senza esito positivo.. metto la scheda su un athlon 900 (mobo agp 2x/4x) la scheda funziona peccato che la mia mobo nel bios non ha ne settaggi per le DDR ne x la porta AGP e cmq come faccio a riflashare la 9800 se quando accendo il pc non ho segnale video

Quote:
anche a me se ne sono bruciate 2 sempre 9800pro@XT e sempre con vga silencer. Siccome l'ho comprata al negozio già modifiicata non ho avuto problemi con la garanzia ma adesso me ne sono fatto mandare una 9800pro 128mb/256mbit liscia...
si ma il fatto e' che questa non e' bruciata..!! mi ha gia' fatto lo scherzo una volta come ho scritto prima, pensavo gia' 2 mesi fa si fosse bruciata, invece messa per sfizio in un pc con athlon 900 il segnale ha ripreso vita e poi rimettendola nel mio pc ha funzionato di nuovo! e' questo che non capisco, sul Silencer ti do ragione l'ho tolto e sostituito da un Ati silencer che mi pare migliore e meno pesante

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian