|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Problema assemblaggio pc
Salve,
x la prima "vera" volta mi sono ritrovato ad assemblare un pc desktop completo, avendo io l'esigenza di sotituire la motherboard e il processore (sto parlando di Asus K8V-X e Athlon64 3000+ socket 754)... Devo ammettere che qualche dubbio per quanto riguarda i connettori e i cavi EIDE l'ho inizialmente avuto, così come qualche piccola incertezza nel montaggio del dissipatore del proc (che ancora non riesco a fissare del tutto bene). Il problema è che, proprio quando credevo di aver ormai terminato, ho fatto la fatidica e finale prova: la prima accensione! Il problema riscontrato è il seguente: dopo aver premuto il tasto "power" (peraltro il led del power non si accende x' ho inavvertitamente rotto il pin relativo) il computer parte ma non sento il classico suono del boot e il monitor non riceve nessun segnale! Ho verificato che: - il led della skeda madre si accende - l'HDD vibra leggermente (il che vuol dire che probabilmente il disco gira) - il lettore dvd e il masterizzatore si aprono e chiudono regolarmente - la RAM dovrebbe essere a posto - la ventola del dissipatore inizia a girare Dunque... quale potrebbe essere il problema? Help me please |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
che scheda video hai montato? quanta ram hai messo, e di che taglio è ciascun banco?
|
|
|
#3 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Possono essere utili delle foto "dell'interno"? |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
se non fa il boot, o la vga èè montata male oppure la ram è montata male o ha problemi
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
rimonta la scheda video e lascia un solo modulo di ram, se hai tre slot per le ram metti il banco nello slot NON utilizzato dal dual channel.
Stacca la corrente e la batteria e resetta il bios con il cap e riavvia il tutto.
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ROMA
|
Quote:
Quello che mi chiedo è: come faccio a sapere se la RAM è compatibile? Dovrebbe esserlo essendo un Kingston acquistato da pochissimo tempo.... Non può essere che ho montato male il dissipatore? [l'unico pezzo su cui ho dei dubbi....] P.s. sono sempre teddy.freek, ma costretto a postare con il pc di un amico.... |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
per resettare il bios c'è un ponticello da spostare o chiudere
di solito vicino alla batteria guarda se hai collegato in maniera correnna in cavi dello speaker, se non lo senti vuol dire che o è rotto o è collegato male (tipo al contrario) una volta attaccato lo speaker dai fischi che ti da si capisce l'errore commesso
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq... ora provo! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
di solito fischio lungo continuo biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiipppppppppppppppppppp = scheda video
fischio lungo intermittente biiippp biiip biiiiipppp biiiiiiippp = ram poi dipende dalle shede madri cmq su asus è cosi
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
sicuro di aver collegato il connettore per l'alimentazione aggiuntiva della cpu?
![]() quello a forma di quadrato con 4 pin per intenderci
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
problema risolto
Quote:
Problema risolto...era il conettore per l'alimentazione aggiuntiva della cpu... il mio alimentatore non andava bene e l'ho dovuto cambiare!!! pazienza grazie cmq |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.