|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ...
|
Si, ok... Ma allora è meglio il Mac o il PC?
Ho chiesto in giro... mi sono informato... e stò sempre con la solita confusione iniziale... c'è chi dice che sarà meglio un mac di un pc (sempre con parità di configurazione, si intende ) e chi dice che ci sono molti limiti anche nei mac... leggo su molti blog, forum e sul sito apple stesso che i mac sono più veloci dei pc dal 18% al 98%, partendo, come macchine prese in considerazione, da iMac G5 a 1,8 - 2 Ghz, fino al powermac G5 doppio 2,7Ghz, comparati con Pentium 4 3,2Ghz, Opteron e Xeon... Stando alle statistiche su programmi di video e audio (di cui sono interessato, come final cut studio, adobe premiere, wavelab, cubase, ecc...) i mac battono in modo allucinante i pc... ma poi incontro qualcuno che mi dice che la differenza non è poi tanta... cmq adesso seguirò il tuo consiglio: aprirò un thread...
Grazie XADHOOM Allego qui sotto un esempio di grafico per comparare le prestazioni tra pc e mac preso direttamente dal sito apple e in questo link potete trovare altri grafici per comparare le prestazioni... http://www.apple.com/it/powermac/performance/ Ultima modifica di xadhoom0eep : 20-06-2005 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Terni
|
Quote:
se vuoi ti dico solo la mia esperienza... ho un P4 3,2Ghz... e da un mesetto un mac mini 1,42Ghz con 1 Gb di ram... noto la differenza solo quando devo fare delle codifiche video, per il 99% del tempo e degli usi non rimpiango la potenza maggiore del PC. Uso spesso Photoshop Elements e ho la stessa velocità di esecuzione su entrambi i sistemi ,e probabilmente è dovuto al fatto che sul pc ho solo 512Mb di ram e windows gestisce la ram in maniera abbastanza mediocre in confronto a os x. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Ti servono veramente delle prestazioni nude? Ti fai un quad opteron...
Se ti serve un mac perchè vuoi lavorarci seriamente & ti servono anche le prestazioni basta comprare il più performante sul mercato. Fare confronti è assolutamente inutile e fuorviante..anche con gli stessi programmi. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
Quote:
cubase da che mondo è mondo è sempre andato meglio su X86. wavelab per mac non è mai esistito. per l'audio su mac c'è dell'altro. i bench lasciali stare, soprattutto se prodotti/pubblicati da chi è direttamente chiamato in causa (apple). un consiglio: quando leggi cerca di stare più attento.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Poggibonsi
|
è come chiedere sono meglio le brune o le bionde?
dipende dai gusti e da quello che devi fare e come lo vuoi fare... io nonostante ho una schifezza di G4 a 800mhz (che secondo me è paragonabile ad un duron 800mhz) mi trovo meglio su questo che su un più performante PIV 2,8mhz (fbs 800mhz e 1gb di ram) con W2K che ormai non uso praticamente più |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
per come la vedo io il meglio sarà nel futuro prossimo, hardware tipicamente pc con centrino e software apple, assieme faranno faville.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
già... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
beh...alla fine....
ragazzi, grazie per i consigli...
cmq alla fine sono giunto ad una conclusione: tengo il mio pc (AMD Athlon 3000+, 1Gb Ram 400Mhz, HDD 160Gb. Radeon9200Se 128Mb, SoundBlaster Player 1024) e compro, almeno per provare, un mac mini full optional, ma attendo cmq la seconda generazione del mini... spero che possiate darmi qualke altro consiglio per affinare le mie idee... XADHOOM ![]() P.S.:quanto costerebbe un sistema quad opteron? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Penso che se ne parli a natale per il G5!!!! XADHOOM P.S.: quanto costerebbe un sistema "quad opteron"? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
se hai problemi di soldi il quad opteron te lo sogni e io comunque prenderei un dual G5 2,7 GHz con un mucchio di RAM se dovessi usare un mac professionalmente...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
XADHOOM
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
se ti serve un sistema multiprocessore c'è l'opteron, dal 240 (poco meno di 200€ ) in su...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
hai la sign spaventosamente irregolare...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o sono troppe? ora cerco. edit: grazie per avermelo fatto notare. ho appena controllato. ora ho segato tutto. Ultima modifica di max84 : 21-06-2005 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
grazie per l'aiuto. riguardo il mac credo che prenderò un iMac G5... XADHOOM
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.