Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2005, 12:49   #1
planetkalle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Parma
Audigy 2 ZS o Audigy 2 VALUE

Quale devo scegliere fra queste 2? premetto che devo giocarci con delle cuffie sennheiser di alta qualità.

HO FATTO AFFARI CON: Morettosa
planetkalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 13:58   #2
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Se hai intenzione , oggi o prossimamente , di usare casse digitali , lascia perdere la value.

Ciaozzz
Old 20-06-2005, 14:00   #3
planetkalle
Senior Member

in che senso casse digitali?

Old 20-06-2005, 14:02   #4
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Zs. Nella versione bulk costa come la value, ma è migliore
http://www.soundblaster.com/products...ct=10653&nav=3
Old 20-06-2005, 14:07   #5
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da planetkalle
in che senso casse digitali?
con connessione digitale.
il problema e' che la value ha la connessione digitale minijack , e per usufruire dei plug standard ( quindi ottico e coassiale ) occorre comprare un modulino che vendono nello shop creative , in inghilterra ( lo so perche' ho chiesto dove prenderlo e mi hanno indirizzato li' ) che costa 20-25 euro circa.
quindi a contifatti , spenderesti come una Zs...

Ciaozzz
Old 20-06-2005, 14:09   #6
planetkalle
Senior Member

no ma io o uso le mie 2.1 oppure le cuffie duqnue di questi problemi non ne ho comunque ho preso la value a 33€

Old 20-06-2005, 14:15   #7
CICUS
Senior Member

L'Avatar di CICUS

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
il problema e' che la value ha la connessione digitale minijack , e per usufruire dei plug standard ( quindi ottico e coassiale ) occorre comprare un modulino che vendono nello shop creative , in inghilterra ( lo so perche' ho chiesto dove prenderlo e mi hanno indirizzato li' ) che costa 20-25 euro circa.

Ciaozzz
guarda ke le uscite posteriori sn identiche
CICUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 14:19   #8
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO

Ciaozzz
Oppure prendere un adattatore da jack da 3.5 a rca.

Ma nell'altro topic non avevi detto che l'uscita digitale non c'era?

Siccome credevo di essere un visionario, sono andato a controllare il manuale e a proposito dell'uscita bianca dice:

"Also connects to external digital devices or digital speaker systems (6-channel or compressed AC-3 SPDIF output). "
Old 20-06-2005, 14:21   #9
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da planetkalle
no ma io o uso le mie 2.1 oppure le cuffie duqnue di questi problemi non ne ho comunque ho preso la value a 33€
Cacchio, avevi fretta
Hai fatto la domanda e poi senza aspettare la risposta hai preso la value.
Old 20-06-2005, 14:25   #10
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da CICUS
guarda ke le uscite posteriori sn identiche
no assolutamente.
la value ha un minijack come uscita digitale e necessita di quel modulino.

Ciaozzz
Old 20-06-2005, 14:28   #11
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Oppure prendere un adattatore da jack da 3.5 a rca.

Ma nell'altro topic non avevi detto che l'uscita digitale non c'era?

Siccome credevo di essere un visionario, sono andato a controllare il manuale e a proposito dell'uscita bianca dice:

"Also connects to external digital devices or digital speaker systems (6-channel or compressed AC-3 SPDIF output). "
ma intendevo che non aveva uscite standard.
nello stesso sito e' esplicitamente scritto che per sfruttare quell'uscita e' necessario il modulo optional ( lo stesso che usa la live!24 bit mi sembra ).
quindi non sono certo che basti un semplice adattatore...

poi se per usare l'uscita digitale devo prendere sto modulo in inghilterra e spendere altri 25 euro , per me e' come non avere l'uscita proprio

Ciaozzz
Old 20-06-2005, 14:31   #12
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Allora ci siamo capiti male

In ogni caso sono convinto che con un adattatore potresti sfruttare l'uscita digitale

EDIT: sì è così.

Ho fatto una ricerca sul forum creative, e per esempio ho letto questo:

Quote:
I'm trying to use the digital out on my audigy 2 value card using my onkyo system (6.1 with a receiver). at first i tried using a stereo 1/8" male to 1/8" male cord with one end using a 1/8" to rca adapter and hooking that up to my coax input on my receiver. using that, i was only able to get 2.0 sound (no sub signal)

Ultima modifica di Kewell : 20-06-2005 alle 14:35.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 14:41   #13
CICUS
Senior Member

L'Avatar di CICUS

ma fatemi capire!! se uno con sta skeda value compra ad esempio un 7.1 creative e lo collega alla skeda attraverso l'uscita digitale (così si dovrebbe fare giusto?) cosa si sente?

grazie
Old 20-06-2005, 16:33   #14
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Scusate se mi intrometto. Io ho attualmente delle casse Creative Megaworks 550, ossia delle 5.1. Nel caso prendessi la Audigy 2 ZS, che è una scheda 7.1, avrei problemi a collegare le mie casse? Come le dovrei collegare?
grazie
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 17:25   #15
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da CICUS
ma fatemi capire!! se uno con sta skeda value compra ad esempio un 7.1 creative e lo collega alla skeda attraverso l'uscita digitale (così si dovrebbe fare giusto?) cosa si sente?

grazie
Se ti riferisci al mio quote, la persona che aveva effettuato il collegamento digitale sentiva solo due casse perché utilizzava una sorgente stereo (tipo mp3) e non una sorgente multicanale.

Quote:
Originariamente inviato da mtitone
Scusate se mi intrometto. Io ho attualmente delle casse Creative Megaworks 550, ossia delle 5.1. Nel caso prendessi la Audigy 2 ZS, che è una scheda 7.1, avrei problemi a collegare le mie casse? Come le dovrei collegare?
grazie
Nessun problema. La scheda è retrocompatibile
Old 20-06-2005, 18:08   #16
CICUS
Senior Member

L'Avatar di CICUS

volevo capire se con quella skeda usando l'uscita digitale si può usare un 7.1
Old 22-06-2005, 22:58   #17
ciskje
Member

L'Avatar di ciskje

Iscritto dal: Jan 2005
aiuto x audigy 2 zs

ciao raga spero che mi aiutate ho installato la scheda audigy 2 zs ,mi funzuinano le 5 casse ma non mi funziona il subwoofer,ho collegato la scheda cosi:1 jack dalla scheda al sub mi fa le 2 casse dietro,1 jack dalla scheda al sub mi fa le 2 casse davanti e 1 jack dalla scheda al sub mi fa la cassa centrale e il subwoofer cavolo il test col programma della scheda mi dice che é apposto ma io NON SENTO IL SUBWOOFER!!!c'è qualcosa da settare in particolare??? datemi un aiuto ciao
SONY VAYO INTELL PENTUM 4 ,2,8GHZ WINDOWS XP HOME sp2 SCHEDA SAPPHIRE HD 3850 DDR3 512 , 1.5 G DI RAM ,ASUSTEK P4SD-VL,schermo samsung syncmaster 19'',+skystar 2,kaspersky internet security+audigy2 zs.
ciskje è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP