|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Kerio Personal Firewall: problema velocità
ciao a tutti.
uso kerio personal firewall, configurato a dovere, ed ho notato una cosa bruttissima. il programma mi dimezza la banda. invece di 1280/256 mi ritrovo 780/256 quando navigo col firewall attivo. ho fatto delle prove con i siti che permettono di verificare la velocità della linea adsl (mc-link, virgilio) e navigando senza firewall ho 1280 kbps pieni. ho fatto le prove anche disattivando i vari moduli di Kerio, senza risultati. per andare a banda piena devo disattivare il firewall. ho anche pensato che fosse un problema relativo alle applet usate dai siti per effetturare il test, ma quando disabilito il firewall vedo dei miglioramenti anche ad occhio, firefox è molto più veloce nel caricare le pagine web e i download anche. ad esempio: col firewall attivo scarico da Microsoft al max a 115 kb/s, senza firewall vado a 160 kb/s come si spiega ciò?! questa sera proverò altri firewall, intanto vorrei sapere se a qualcuno di voi è successa una cosa simile.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari (ma vorrei vivere a Parigi...)
|
uso kerio da parecchio tempo e non mi ha mai causato problemi
![]() ![]() ![]() prova a disinstallarlo e reinstallarlo
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Automatik vuole arrivare velocemente a 1000 post!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tu che consiglieresti?
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
YMen forse a volte esagera in "entusiasmo", ma io trovo lodevole il suo impegno nel darsi da fare, anche cercando con google stringhe sospette di Hijackthis postati da altri utenti, visto e considerato che nessuno lo paga per farlo. Ciao
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
A naso immagino che possa dipendere da qualche conflitto o da un problema di errata configurazione del firewall. Ciao
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
ho rincontrollato la configurazione e mi sembra ok.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ho usato kerio per ca.2 anni dalla versione 2 e non ho mai aviuto problemi di velocita' , l'unico difetto notato è che fa fatica a gestire 100 e piu' connnesioni tcp contemporanee (file sharing)
che configurazione usi?? posta uno screen ciaooo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.