|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Libro sulla fotografia
Non so se può esser questa la sezione giusta.
In ogni caso volevo sapere se qualcuno conosce il titolo di un buon testo sulla fotografia. Ieri sono stato in libreria e ne ho visti una quindicina... purtroppo molti testi parlano di fotografia digitale esclusivamente e incentrano gran parte degli argomenti sulla post-produzione (che a me non interessa affatto). Ce n'era uno insteressante ma era specifico della fotografia in studio. Insomma, qualcuno ha un libro da consigliarmi ? Grazie a tutti.
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Monza
|
io ho un libro che non parla affatoo di fotografia digitale ma di fotografia classica comunque a parer mio è molto ben fatto e copre diversi argomenti, il titolo è: il nuovo manuale di fotografia autore: john hedgecoe
editore: idea libri spero di esserti stato utile ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Eccome, metto insieme un po' di titoli e passo in libreria a sfogliarli...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
io ho comprato un po di tempo fa due libri del national geographic.. corso di fotografia digitale e corso di ritratto. sono molto carini e con delle stupende foto di esempio
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Io ho letto alcuni dei libri di questa casa editrice e devo dire che sono fatti abbastanza bene: chiari ed esaustivi (parlo da principiante, naturalmente).
http://www.reflex.it/libri_indice-arg.htm ciao, dAve
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ottimi quelli di Reflex.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Io ho acquistato il corso di fotografia digitale della national geographic, e mi sono sembrati molto chiari ed esaustivi.
Anchio comunque sono un principiante. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Se fai una ricerca sulla rete ne trovi moltissimi di corsi e guide sulla fotografia, sia classica che digitale, io ne ho consultati alcuni e sono veramente molto interessanti!
Anche qui su upgrade c'è un corso di base sulla fotografia! ![]()
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vorrei saperlo anche io
|
Io ho acquistato "Learning to see creatively" di Peterson, acquistato su amazon.
Se non hai problemi con l'inglese ti consiglio di dare un'occhiata su amazon, alla fine acquistare da lì ti fa risparmiare un bel pò di soldini rispetto ad un libro acquistato in libreria. Perchè poi da noi i libri in genere debbano costare così tanto non lo capirò mai.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.