|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Firmware ufficiale NEC
Ciao raga, ho un problema con il master. NEC 3520A. Premetto che è sempre andato bene e non mi ha mai bruciato un dvd.
Ora da poco ho aggiornato il firmware alla versione 3.04 ufficiale che aggiunge la possibilità di masterizzare anche i dvd -R dual layer. Andando a fare le masterizzazioni da hd, non al volo, il buffer si svuota più del normale; si svuota quando deve aumentare la velocità di master, io master a 8x i certificati 8x, ma anche in altri momenti. Il risultato è che ci sono zone del disco non scritte o addirittura fallisce la masterizzazione. Questo però finora l'ho notato solo sui memorex 8x -R mentre con i fortis 8x -R non succede. Qualcuno di voi ha notato un comportamento analogo? Dipende dai dvd? Grazie. Aiutatemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Premetto che ho usato un computer vecchio PII 500Mhz overcl. con 384MB col 3520 e firmware ufficiale 3.04, con i Dvd + a 4x oscillazioni poche 92/98% con i Princo data a 4x 3/4 volte scendeva il buffer del masterizzatore al 7% poi cambiava diverse volte tipo 40% 94% 98% ecc. però nessun problema di masterizzazione (verifica ok anche se molto spesso la memoria cache di Nero penultima versione andava a 0 e mi diminuiva la velocità di lettura del masterizzatore).
Ho notato che viene molto influenzata la masterizzazione dai programmi in uso (quindi meno risorse e meno memoria e utilizzo del solito canale Eide tipo HD master secondario e 3520 slave secondario specialmente con i - con i + molti meno problemi). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.