|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
KASPERSKY mi ha tradito perchè?
mi fidavo molto di questo antivirus ma oggi ho visto quello che non dovevo vedere,in sintesi ho alcuni hard disk estraibili a cassettino nei quali installo un antivirus diverso dall altro FULL e acquistati regolarmente.oggi avevo bisogno di un antivirus leggero diverso da quelli che ho già la mia attenzione si è rversata su ANTIVIR_workstation_win_full_en_hp cioè la versione a pagamento di antivirus ho optato per questa perchè è stato ottimizzato oltre che per i virus anche contro i adaware/spy in tempo reale e anche dall ottimo prezzo 20 euro.una volta installato ho voluto per sfizio controllare il disco dove ho installato kaspersky ebbene mai mi sarei sognato che trovasse tale
worm che kaspersky ignorava completamente (adware spy_Kgn.exe contiene WORM/Bropia.j) lascio a voi tutte le considerazioni del caso ebbene trattasi di backdoor potenzialmente pericolosa dal fatto che in remoto un intruso può fare e agire sul sistema opeartivo ...ma perchè kaspersky.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Hai l'assoluta certezza che non possa essere un falso positivo di antivir?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
di WORM fosse stato un vero e proprio virus sarebbero stati caxxi amari l avrei fulminato dall hard disk immediatamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
antivir_workstation è veramente un bel programma.leggero e efficace cambiata la grafica da rosso a celeste il resto sembra similare alla versione free
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Il Worm è un virus.
Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
hai ancora il file infetto da quel worm?
Puoi cortesemente spedirmelo allegato in email? Vorrei testarlo... L'email è il mio nick @yahoo.it ![]() Ultima modifica di Pipposuperpippa : 19-06-2005 alle 21:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
altra cosa da dire per specificare meglio la differenza Il worm è un software che si inserisce nella memoria del computer, cercando aree libere e inattive e replicandosi fino a quando il sistema.
la definizione di virus invece può sostanzialmente essere sintetizzata in Programma progettato per eseguire molteplici attività: quella di riprodursi e quella di annidarsi nel sistema per poter modificare e/o distruggere programmi e file di dati. forse adesso è più chiaro comunque grazie della partecipazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ma era troppo pericoloso giocchicchiare con il file infetto anche perchè ho diverse partizioni/hard-disk in gioco e non volevo correre il rischio che si annidasse in qualche antro però mi spiace che karspersky non l'ha almeno evidenziato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma voglio essere più chiaro per wip
Virus: un programma che si attacca a un programma “ospite” provocando danni a livello dell’hardware, del software e dei file. Worm: un programma stand-alone, che si replica automaticamente, invade i computer e consuma la memoria, causando un guasto che interrompe il funzionamento del computer. Trojan: un programma che si mostra in apparenza normale ma che cela una funzione nascosta, che normalmente provoca danni ps.janko e io siamo lo stesso pc il nick janko era di mio fratello che frequentava tempo fa il forum.patti chiari amicizia lunga. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Vai tranquillo Lord
![]() Le definizioni e caratteristiche di virus, worm, trojan ed in generale malware le conosce, anzi, le ho anche rilette ultimamente su un servizio di PCPro. Quello che volevo dire è che ormai, almeno i worm, vengono (devono) essere riconosciuti dagli Antivirus. Se non sbaglio l'unica "categoria" ancora un po' tralasciata da molti antivirus non sono i Worm ma casomai i Trojan, anche perché, almeno il loro bloccaggio, è più un compito da Firewall. Buonanotte Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
una domanda, che versione di kasper avevi?
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
completamente in italiano comunque sono soddisfatto di kav.... però antivir è stato grande a trovarmi questo worm ottimo antivirus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Lombardia
|
ci sono già 2 versioni più nuove però!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
E sopratutto se vuoi che rilevi worm e soci nelle opzioni di aggiornamento gli devi far scaricare il database esteso, non quello standard
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
mai fidarsi di un solo antivirus
periodicamente fai sempre una scansione online con altri tipo trend, panda ecc ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Questa versione è vecchia di 1 anno... poi sono uscite la 5.0.156 , 5.0.227 , 5.0.325 , ora è uscita da pochi giorni la 5.0.372.... poi come ti hanno detto abilita l'extended database. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Basta scaricarsi come secondo antivirus il Bitdefender 7.2 Free che ha di default la scansione in real time disabilitata e non attivabile , non si da per nulla fastidio col Kasp... ed eventualmente può beccare qualcosa con la scansione manuale che all'altro sfugge..anche se a me il Kasp ha sempre beccato tutto. Ultima modifica di Jaguar64bit : 21-06-2005 alle 21:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
La versione di Kav 5.0.372, oltre che affidabile come le precedenti, è pure rinnovata graficamente (non esageratamente cmq)
![]() ![]() Comunque, da un anno a questa parte, mi ci son trovato sempre bene (a parte un piccolo inghippo con il firewall integrato qualche tempo fa), mai delusioni: ha beccato sempre la qualunque ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.