|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
The Who
Sto ascoltando "Tommy" da qualche settimana, e lo trovo un disco veramente ottimo.
Quali altri degli Who mi consigliate?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
...Dovrebbe essere molto bello anche "Live At Leeds"....La loro versione di "Summertime Blues" è devastante...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Come live ti consiglio anche la reunion del 99 anche se non c'è Keith (
![]() Per il resto come album puoi assistere dal primo all'ultimo a un'evoluzione del gruppo, i primi sono sicuramente delle pietre miliari del sound mod anni 60 e contengono chicche di prima categoria, sono da ascoltare tutti, poi dopo tommy c'è lo storico Who's Next, l'album che li ha consacrati e in cui hanno iniziato a utilizzare in maniera estremamente efficace i sintetizzatori, ovviamente quest'ultimo è il classico album straconsigliato. Poi Quadrophenia è un'altra rock opera (in omaggio al mondo mod) e gli album successivi contengono ancora sperimentazioni di suoni, ben si sente in who are you (la sigla di CSI per interderci) ma sempre con lo steso timbro rock only "made in who". Io te li consiglio tutti perchè ognuno ha un suo perchè e un suo volto affascinante, dai un occhio qui: http://www.thewho.net/discography/ ![]() Ultima modifica di BadMirror : 19-06-2005 alle 12:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quasi dimenticavo, ti consiglio alla grandissima il doppio dvd The Kids are Alright, che mostra la storia degli who e contiene le canzoni più famose, è un film/documentario che venne realizzato all'epoca e ogi rimasterizzato in maniera superba su dvd, imperdibile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
I miei preferiti sono The who sings my generation, Sell Out, Tommy.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
GRazie a tutti dei consigli
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.