|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
Problema RAM?
Ciao a tutti,
stamattina volevo provare con l'A64 Tweaker a vedere un pò dei parametri delle ram che da bios non posso. Provo ad usarlo e....blocco di xp. Non si è neppure aperto il programma stesso. Riavvio e non parte più nulla nè winxp, nè linux, nè qualunque cd di ripristino windows o linux. Allora metto il floppy di memtest e non va neppure quello Allarmato, monto delle kingston al posto delle mie vitesta e il pc parte, solo che mi è sparito il floppy (sia da win che da linux). Rimetto le vitesta, alzo tutti i timings possibili da bios ma continua a non partire. Allora resetto completamente il bios con il jumper sulla scheda madre.....sempre lo stesso Non è che l'A64 Tweaker mi ha cambiato da solo (visto che non l'ho nemmeno avviato) alcuni parametri delle vitesta che da bios non vedo? E se sì, posso ripristinare i valori di default delle ram? O la ram è andata del tutto? Inoltre non capisco perchè mi sia sparito in tutto questo il floppy..... il sistema è in sign |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
hai provato con un reset del cmos?
BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
Sì provato anche quello.
Comunque ho risolto ed imparato una cosa: resettare il bios con il jumper apposito non sempre è definitivo. Per risolvere ho tolto proprio la batteria del bios per un paio d'ore e....tutto è tornato come prima, pure il floppy resta da capire perchè usare il jumper sulla mobo non resetti come togliendo la batteria |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.

nè winxp, nè linux, nè qualunque cd di ripristino windows o linux. Allora metto il floppy di memtest e non va neppure quello