|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
PROJECT PCSTATION ATX v1
PROJECT PCSTATION ATX v1 UPDATED!
Ringrazio l'amico punkettone Punkalone per avermi suggerito il nome Componenti provvisori: Motherboard: GIGABYTE GA-7N400L NFORCE 2 ultra 400 (o cambio con una asus o abit) Processore: AMD SEMPRON 2400+ 333MHZ 256KB (o cambio con un bel barton 3200+) Memoria: 2x 512MB DDR PC 3200 ELIXIR Video: Geforce 4 Titanium 4800 128MB Lettore Ottico: Lettore Dvd o combo Dvd + Masterizzatore (ne esisteranno?) Hard Disk: HDD 30gb IBM Floppy Disk: 1,44mb Floppy NEC Alimentatore: Alimentatore da Rack micro 300w Powertech Baybus: 3,5 slot a 4 potenziometri silver Struttura case: Case ATX con 4 o 5 ventole escluse alimentatore, processore e video Struttura in metallo, facciate del case in plexy. Frontale Nero semitrasparente effetto "affumicato" sempre in plexy. Posteriore e inferiore idem. Superiore e laterali plexy trasparente. ho previsto il passaggio dei cavi in modo organizzatissimo per evitare un case pieno di cavi incasinatissimi. Illuminazione provvisoria: Neon e colori da decidere... blu troppo blasonato, forse faccio blu e verde per richiamare i colori della motherboard (che non ho ancora deciso... l'asus è orribile ma mi permette di scegliere qualsiasi tipo di colore) cavi uv, molex uv, slot protector uv il pc va in soggiorno nel mobile sotto la tv (ci entra a pennello), il soggiorno è tutto in tonalità verde, quindi l'illuminazione verde sarebbe carina, ma allo stesso tempo sarebbe difficile da rivendere nel caso volessi farlo.. il verde non è ricercato quanto blu e rosso... quindi ancora da decidere Raffreddamento provvisorio: Altra caratteristica del case deve essere la silenziosità, quindi assolutamente necessarie ventole sotto i 20dbs. Case in immissione: Tre ventole 90x90 (1hdd 1skvideo 1processore) YS-Tech 92mm Ultra Silent - 225 Case in emissione: Una ventola 80x80 YS-Tech 80mm 253 Alimentatore: Tre ventole 40x40 YS-Tech 40mm FD 124010LB (2A3) - Ultra Silent Processore: Opterò per il dissi boxed probabilmente + una ventola 80x80 silenziosa o magari 90x90 con convogliatore... ma mi sembra una soluzione pedestre... che dite? Baybus: 3,5 slot a 4 potenziometri silver ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di nextstyle : 23-06-2005 alle 01:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
qualcuno ha sotto mano le dimensioni di un hd eide?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
allora... uhm.. se devo tenere assieme le pareti del case con delle barre di metallo a L il lettore cd non può stare così in basso altrimenti non posso mettere la barra in questione... quindi va salito di due centimetri e mezzo il pezzo di metallo a L ha il lato di 2 cm + 0,5 di spazio per il lettore cd
poi l'alimentatore e tutto il resto non può stare totalmente attaccato al case, uhm.. altrimenti le viti che passano tra plexy e metallo non possono prendere il bullone dall'altro lato... devo lasciare almeno un centimetro mi rimetto al lavoro |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
in pratica è un case sdraiato su un lato da quel che si vede
assicurati di aver lasciato spazio per le ventole e i cavi
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non voglio tenerli a vista anche se uv sono belli, preferisco moddarmi quelli piatti che sono molto + flessibili e li passo ovunque.. a vista solo i cavi dell'alimentazione della mobo, gli altri vedo di passarli tutti sotto... la mobo |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
![]() aggiornamento, in giallo il floppy 42x22 circa questa facciata, profondità non saprei ancora... devo vedere ho dovuto alzare notevolmente il case per far andare anche le schede pci che poco mi fregano ma c'è cmq la sk video agp che è alla stessa altezza... più basso di così non credo si possa che ve ne pare? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
|
Quote:
nooooo.....il floppy nooooooo usa una pennetta usb se devi trasferire dei dati ma il ploppy toglilo....occupa spazio,è antiquato ED è brutto da vedere!!! però IMHO
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
oggi ho comprato plexy, staffe di metallo a L, viti dadi rondelline di tutto e di più
adesso ho le dimensioni precise di tutti i componenti che formeranno il case aggiorno il progetto e lo faccio in 3d provo a fare anche una versione verticale |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
qualcuno ha idea di che collante potrei usare per tenere assieme due pezzi plexyglass? qualcosa di veramente forte
a domani con il 3d semicompleto del progetto |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
raga nessuno?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Ciao, io stò realizzando qualcosa di simile.
Ho però optato per un vecchio case da cannibalizzare tagliare etc. La mia idea è quella di realizzare un "contenitore" per MoBo, HD e SK video. Ho rimosso le periferiche esterne optando per un masterizzatore DVD dual USB2.0 esterno e tastiera e mouse wireless. In questo modo ho la possibilità di nascondere il PC alla vista. Le uniche interazioni che si hanno col PC in fondo avvengono tramite tastiera/Mouse, lettore DVD, pulsante di accensione che sono appunto le uniche cose a portata di mano. Al momento stò cercando di decidermi su quale dissipatore utilizzare per avere comunque anche poco rumore. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
domani gli aggiornamenti perchè ho stravolto tutto |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
iscritto
aspetto come sempre news
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
allora passato dal ferramenta.. per la plastica cianoacrilico industriale.. il tipo ha detto che l'attack al confronto è una schifezza, preso.. intanto il progetto in 3d prosegue
ci entrano due hard disk + floppy + lettore dvd e anche una mobo atx e non miniatx... domani promesso il progetto in 3d.. ci lavoro tutta la notte.. bella l'estate |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.