| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  17-06-2005, 23:16 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Apr 2004 Città: Roma 
				 | 

[A8N-SLI] Come setto un HD PATA e un HD SATA

Salve   premetto che ho letto il manuale della scheda madre e ho trovato solo informazioni sul SATA... però da dove ho preso il pc mi hanno messo dentro un HD PATA.. ora io ho un vecchio hd SATA e vorrei tenerli tutti e due.. o almeno vorrei fare il trasferimento dati. C'è un modo per collegarli contemporaneamente? se si, come?? grazie | 
|   |   | 
|  17-06-2005, 23:26 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 Città: Padova 
				 | 
		intanto installa il SO su quello che desideri tenere....e poi al limite fai un trasferimento dati no??? BYEZZZZZZZZZZZzz 
				__________________   | 
|   |   | 
|  17-06-2005, 23:41 | #3 | 
				 | 
		i file li trasferisco col norton ghost avviato da floppy, quindi non ho bisogno di sistema operativo. io mi preoccupavo per la compatibilità PATA/SATA in caso di diversi settaggi per il collegamento degli HD.
		 | 
|   |   | 
|  17-06-2005, 23:42 | #4 | 
				 | 
		settaggi particolari nn ci sono se usi il 9 nn dovresti aver problemi..... ma così fai un'immagine + che un semplice trasferimento.... BYEZZZZZZZZZZZ 
				__________________   | 
|   |   | 
|  17-06-2005, 23:49 | #5 | 
				 | 
		scusa se sono pignolo, ma non ho bene afferrato   quindi la scheda madre riesce ad utilizzare tranquillamente (senza settare nulla) un HD SATA e un HD PATA sullo stesso cavo? | 
|   |   | 
|  17-06-2005, 23:57 | #6 | 
				 | 
		nn c'è da settare nulla perchè gli hdd nn sono sullo stesso cavo il PATA ha il classico 80 poli flat con 2 connettori per master e slave (tu metterai l'HDD in MASTER) per il sata il cavo è uno solo.....è un connessione diretta.... nn c'è da settare nulla.... se vorrai poi installare il sistema operativo sul disco sata e il controller nn è riconosciuto da XP al limite ci metti i driver in un floppy e premi F6 all'avvio ma nn ci dovrebbero essere altri probl BYEZZZZZZZZZZ 
				__________________   | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.