|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
|
XP -> "problema" dopo un piccolo tweak...
Sicuramente avrò cannato sezione (e chiedo perdono nel caso fosse davvero così
![]() Ho preso un cd di win xp con sp1 integrato, ci ho integrato sp2 e ho fatto un file winnt.sif con alcune piccole impostazioni... (giusto per saltare l'inserimento della cdkey e altre due piccole cosette) Oggi ho provato questo cd e a installazione conclusa ho notato che i nomi delle icone sul desktop hanno il riquadro del colore dello sfondo; cosa tipica in win95/98/2000, ma non in xp dove il nome delle icone appariva "scritto" direttamente sullo sfondo... Per farmi capire meglio metto un paio di immagini: Visualizzazione in win2000: ![]() Visualizzazione "giusta" in win xp: ![]() Non posso mettere l'immagine del xp "in stile 2000" perché non ho sottomano il pc dove ho installato quel sistema ma penso che mi potete capire lo stesso ![]() Ora mi chiedo, c'è un modo per risolvere questa piccolezza estetica? Chessò, magari con una chiave del registro o cosette simili... Ed inoltre, c'è un modo per fare che anche in win2000 le icone appaiano senza il riquadro? Grazie in anticipo ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Se non ci sono altri problemi è sufficiente cambiare un impostazione...
Tasto destro su "Risorse del Computer": Proprietà->Avanzate->Prestazioni(impostazioni)->Effetti visivi Devi mettere il segno di spunta alla voce "Utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone sul desktop" Ciao Ciao
Sony Vaio FE11M | EeePC 901 Linux | Intel C2D E6750 | Asus P5K-E WiFi/AP | Corsair XMS2 PC 6400 2x1GB | Hitachi 7K250 80GB Sata | Hitachi 7K250 80GB Sata | Seagate 7200.10 500GB Sata | LiteOn Combo 5232K | Nec ND-3500 | GeForce 8400GS | Monitor LG L204WT| Creative Inspire 5.1 Digital 5500 | Logitech Cordless Desktop MX | Mouse MX700 | LinkSys WAG54G | Canon IP4000 | Dell X50v | Nikon Coolpix 3100 | FujiFilm FinePix S5600 | Sony Alpha 300 18-70 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
|
GRANDE!
Sul mio pc con xp appena installato in quel modo riesco a far visualizzare il riquadro, quindi sicuramente riuscirò pure a levarlo sul altro pc... Di là sicuramente per qualche motivo si saranno disattivati tutti gli effetti grafici durante l'installazione ![]() Azz però come era semplice la soluzione... Si vede proprio che non ho mai ne avuto ne usato un po' più profondamente Xp ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.