|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Processi Task manager
Ho una 40ina di processi attivi ... sono nella normalità o dovrei diminuirli.
Nessun problema di virus, trojan etc ... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Ciao, dipende da che processi sono. Il numero in se' non e' poi cosi strano. Se qualcosa ti insospettisce puoi fare la scansione con hijackthis e posti il log.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
..L'ideale sarebbe imho non più di 25...Ciao
Quote:
Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 17-06-2005 alle 20:13. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Personalmente ritengo che una quarantina siano un po' troppi....
Sul PC ne ho 26 e sul NB 27
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
40 è un numero di processi nella norma per un pc su cui si è già installato un po' di roba: con WinXP appena installato i processi sono circa 30. Comunque a questo indirizzo è possibile vedere a cosa si riferiscono i processi
http://www.answersthatwork.com/Taskl...s/tasklist.htm |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Da cosa mi ricordo, con XP appena installato i processi sono 24 o 25.....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Su un NB una 40 è più o meno normale a regime, con tool di sicurezza installati e attivi e con magari qualche utility per il lavoro quotidiano. Se poi uno vuole rinunciare ad alcune comodità a favore di ram libera faccia pure, ma allora xké ne avete comprata almeno 512?! Se ce l'avete, usatela e state comodi
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Forse di norma per te...non credi?!
Porto il mio esempio: in autoavvio ho, oltre alla suite Norton Internet Security (che porta, come le altre suite simili, parecchi processi in autoavvio) anche un PIM, Cacheman, il driver della stampante Canon, RMCLock, InCD, il servizio Bluetooth, il servizio per il backup giornaliero, il driver ATI per poter far funzionare il PowerPlay, un tool per gli Appunti (Clipomatic), il driver Gear di Norton Ghost ed un servizio per monitorare la modifica dei file in autoavvio. Con questi arrivo a 40 servizi all'avvio nel taskmanager ed è tutto perfettamente lecito e nella norma per i miei utilizzi. Come diavolo fate a dire, così, su due piedi, senza farvi dire come usa il suo PC o senza vedere il log di Hijackthis, che "la norma" sono 20/25??? IMHO continuo a dire che prima di "asserire" una cosa è sempre bene contestualizzarla. Sempre IMHO 20/25 processi vanno bene su di un PC/NB appena riformattato e con suite di sicurezza installate. Ma questa non è la norma, perché la norma è che un PC/NB viene "usato" e come tale "personalizzato" con i programmi utili alle proprie esigenze, che spesso si infilano coscentemente in autoavvio. Saluti Wip |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu ne hai 40 e ne vuoi continuare ad avere 40 pazienza per te. probabilmente tu neanche hai capito a cosa mi riferisco.
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. Ultima modifica di halduemilauno : 18-06-2005 alle 18:03. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Wip3out, io ho ho 1 Giga di RAM ma tengo meno processi attivi possibile. Voglio che il S.O. si carichi rapidamente all'accensione, e avere il massimo di risorse a disposizione. Se vuoi, tieni pure i 40 processi attivi, è una questione di gusti...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
io parto con 17,compresi sygate,l'antivirus e task manager,s.o. e programmi girano a meraviglia
posta uno screen del task e un log i hijack this Ultima modifica di juninho85 : 18-06-2005 alle 21:22. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però mi sembra che, come tu mi confermi, le mie osservazioni erano più che giuste. X halduemilauno No no, io ho capito benissimo, sei tu che non mi segui. Definiscimi "la norma"...perché tale definizione può essere decisamente differente da una persona all'altra. La mia definizione è: in relazione all'uso quotidinao che ne devo fare ed ai programmi che so e che voglio che restino in autoavvio questi sono i processi nel taskmanager. E' casomai vero che una domanda del tipo "sono nella norma" è un po' carente di indicazioni. Cioé, nella norma di cosa? Di una installazione del S.O. fresca fresca? Di un PC brand appena acquistato? Magari rispetto ad uno noBrand? Nel caso di un NB appena acquistato? Nel caso di un S.O. del quale solo ora, dopo 1 anno di utilizzo comincio a preoccuparmi se sia in salute o no? Credo di acerti spiegato sufficientemente bene che la semplice risposta da te data è ancora più carente delle info mancanti nella domanda stessa. X fester40 Anche tu, giustamente, hai già dato qualche info in più sul tuo sistema e sulle tue esigenze. La risposta di halduemilauno andrebbe a pennello per te, non per tutti. Volevo solo far notare questo, niente di più. Saluti a tutti Wip |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la norma? munirsi di un software specifico che ti permette in tutta sicurezza di eliminare tutto tranne gli obbligatori AV e AS. se fai cosi in task manager avrai solo 24/26 processi(tutti quelli di xp) e il pc si mantiene "snello" e quindi veloce. tutto qui. ciao. PS ovviamente zero in esecuzione automatica.
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo ripeto un task manager sotto i 30 processi è sinonimo di pc pulito e veloce, un task manager sui 40 è ben altro. poi fate come vi pare io vi ho solo dato un consiglio.
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aridaje... Allora non vuoi capire.... Anche un PC con 40processi in taskmanage rpuò essere pulito e snello!!! Ma dedicato all'uso che uno ne deve fare!!! Io senza i miei 40 processi non ce la farei perché mi manca della roba che uso ogni cinque minuti, ci arrivi?! E come me ce ne sono tanti, che hanno per forza bisogno di avere 40 e più processi avviati, ci siamo o no?! Bene, ora torniamo alla mia domanda, definiscimi "nella norma" secondo il tuo pensiero. Saluti Wip P.S. Io cercavo di essere obbiettivo, tu stai rimanendo assolutista. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.

Sul PC ne ho 26 e sul NB 27