|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
A qualcuno è mai successo? …SONO DISPERATO!!!
Ho uno strano problema con il mio pc nuovo di pacca!!!
Prima di tutto elenco i componenti: SM ASUS P4P800S-X – PROCESSORE P4 3.0 - RAM °2 da 512 V-DATA – HARD DISK MAXTOR SATA 160 GB – S-VIDEO ATI 9600 PRO – MASTERIZZATORE DVD LG – MODEM – FLOPPY – CASE HC7650W. Una volta montato ed installato window, cad e office mi sono accorto subito di avere dei problemi d’instabilita’ nel senso che, in fase d’elaborazione su qualsiasi programma, dopo un 10/20 minuti il pc si blocca dandomi un errore da dos su schermata blu. Ovvero: SI E' VERIFICATO UN PROBLEMA E WINDOWS E' STATO ARRESTATO PER IMPEDIRE DANNI AL COMPUTER. KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR SE E' LA PRIMA VOLTA CHE APPARE LA SCHERMATA DI ERRORE RELATIVA ALL’ARRESTO RIAVVIARE IL COMPUTER. SE LA SCHERMATA RIAPPARE PROCEDERE COME SEGUE: VERIFICARE CHE TUTTO IL NUOVO HARDWARE O SOFTWARE SIA INSTALLATO CORRETTAMENTE. SE SI TRATTA DI UNA NUOVA INSTALLAZIONE, RICHIEDERE AL PRODUTTORE DELL’HARDWARE O DEL SOFTWARE I NECESSARI AGGIORNAMENTI DI WINDOWS. SE IL PROBLEMA PERSISTE, DISATTIVARE O RIMUOVERE L’HARDWARE O IL SOFTWARE DI NUOVA INSTALLAZIONE. DISATTIVARE NEL BIOS LE OPZIONI RELATIVE ALLA MEMORIA QUALI CACHE O SHADOWING. PER UTILIZZARE LA MODALITA’ PROVVISORIA ALLO SCOPO DI RIMUOVERE O DISATTIVARE COMPONENTI, RIAVVIARE IL COMPUTER PREMERE F8 PER SELEZIONARE LE OPZIONI DI AVVIO AVANZATE, QUINDI SELEZIONARE LA MEMORIA PROVVISORIA. INFORMAZIONI TECNICHE ***STOP: 0X0000007A (0XE157ADDC, 0XC000000E, 0XBF93DE06, 0X33F5F860) ***WIN32.SYS – ADDRESS BF93DE06 BASE AT BF800000, DATE STAMP 3B7DE698 INIZIO CREAZIONE IMMAGINE DELLA MEMORIA FISICA SU DISCO Convinto d’avere problemi di ram, le ho rispedite al negozio per farmele sostituire ma, dopo averle testate con un apposito programma, mi hanno risposto che le ram funzionano perfettamente e che secondo loro l’unica cosa da fare è d’AGGIORNARE IL BIOS, cosa che pero’ (vista la pericolosita’ dell’operazione) non si prendono la responsabilita’ di fare. DOMANDE: Puo’ essere che in realta’ funziona tutto ma i componenti (scheda madre, ram, hd ecc.) non sono compatibili tra loro? Prima di aggiornare il bios c’e’ qualche prova a livello di settaggi nel bios che posso provar a fare? …FORSE CHIEDO TROPPO: Per caso esiste al mondo un programma per testare la compatibilita’ dei componenti o che faccia i settaggi giusti in automatico? GRADISCO QUALSIASI CONSIGLIO Grazie e ciao a tutti Berna72 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Potrebbero essere proprio le ram incompatibili con la tua mobo, puoi provare qualche altro banco, magari di un amico? In ogni caso prova a fare un giro di memtest e goldmemory e vedi se ti danno errori.
Aggiornare il bios non è estremamente pericoloso, ci vuole solo un pò di accortezza, per esempio non spegnere il pc durante il flashing. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
io proverei a disinstallare tutte le periferiche una ad una finche non funziona
oppure guarda se ci sono driver non aggiornati
Case Antec Plusview1000AMG/pentium4-3,0-478northwood-fsb800/Diss.zalman 7700 AlCu/asus p4p800-e dlx/tagan tg420-u01/Kingston 2x512HyperX PC 3200ULK2 /GEforce POW6600/2hd maxtor ATA120 e S-ATA250/Lg flatron LCD L1715S/mast dvd plextor px-712sa per transazioni (compra/vendite sul forum)se non ti fidi guarda qui ho concluso positivamente con : ilmennin(consigliato),Upgrade_0,CLURACAN |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
controlla che le ram non siano difettose con Memtest o GoldMemory
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
IMHO proverei
1° con un banco (quello + vicino alla cpu) se la situazione nn migliora.... purtroppo AGG del BIOS.... (abb semplice) se nn cambia....OKKIO all'alimentatore...cos'è??? collegato correttamente? purtroppo la P4P800S-X monta 848P e nn l'865.... quindi sei pure senza dual channel... BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case Antec Plusview1000AMG/pentium4-3,0-478northwood-fsb800/Diss.zalman 7700 AlCu/asus p4p800-e dlx/tagan tg420-u01/Kingston 2x512HyperX PC 3200ULK2 /GEforce POW6600/2hd maxtor ATA120 e S-ATA250/Lg flatron LCD L1715S/mast dvd plextor px-712sa per transazioni (compra/vendite sul forum)se non ti fidi guarda qui ho concluso positivamente con : ilmennin(consigliato),Upgrade_0,CLURACAN |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Aggiornare il bios ASUS è semplicissimo e spesso indispensabile per il buon funzionamento.
Con ASUS AZ Flash utility, basta scaricare il bios dal sito ASUS, rinominarlo .rom come da manuale e salvarlo su un floppy. Poi fai partire il pc da floppy drive e premi alt-f2, e tutto è fatto. (Se un negoziante si rifiuta di fare questo e meglio che cambi lavoro) Comunque le ram che hai preso non brillano per il dual channel, spesso danno problemi a anche io ho il sospetto che siano loro, era molto meglio kingston hai provato a toglierne una? Spero di esserti stato di aiuto. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Hai ragione, era meglio una P4S800D che costava anche meno. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genova
|
.
ciao
anche io avevo questi problemi di maschere blu, forse gli errori che mi dava eran diversi ma il principale era lo stesso "SI E' VERIFICATO UN PROBLEMA E WINDOWS E' STATO ARRESTATO PER IMPEDIRE DANNI ........." sarà una combinazione, ma da quando non scarico piu gli aggiornamenti della microsoft per xp e uso mozilla al posto di internt explorer, sono due mesi ( con toccatina di riserva) che non li vedo più p.s di diverso non ho fatto niente, stesso hardware stessi driver stesso bios |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genova
|
.
proc athlon 2600+
mb gigabyte 512 ram comunque x quanto mi riguarda nel mio caso, non credo si trattasse di problemi hardware infatti ripeto, non ho cambiato niente ne aggiornato driver e bios ho solo formattato rimesso xp serv. p2 e non ho piu scaricato aggiornamenti microsoft sostituio explorer con mozilla Ultima modifica di lucge : 19-06-2005 alle 18:58. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
Cmq anche secondo il mio parere erano le ram ne so qualcosa io di cache e shadowen sempre quelle skermate mi dava con la vekkia skeda erano le ram
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
verificare anche i drivers sata.
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
DA BERNA72 A TUTTI
Grazie a tutti per le risposte.
Ho seguito il vostro consiglio e sabato mattina ho lanciato il MEMTEST. Questa mattina (lunedì) alle 7:30 e’ arrivato a circa 4500,0 % e ancora non mi ha dato nessun errore. In pratica sono 2 gg che in pc lavora ininterrottamente. ...ma quanto ci mette? Grazie ancora Berna72 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
apposto.....
se sei a 0 errori...sei OK il test nn ha mai fine..... ora sarebbe da concentrare il prob sull'ALI IMHO..... o sul bios... BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ti rispondo qui...
fai pure ESC ed esci....nn sono le RAM fatti prestare un ali di qualità superiore....con tanto di connettore 12V aggiuntivo....e controlla sempre le temp BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
OK
IN BASE AI CONSIGLI PREZIOSISSIMI DI TUTTI FACCIO DELLE PROVE E, SE NEL FRATTEMPO NON SPACCO TUTTO (SPERIAMO BENE!!! GRAZIE ANCORA BERNA72 |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
EH VAAIII!!!!
HO RISOLTO TUTTO
GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI E ...LA PAZIENZA CIAO BERNA72 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.