Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2005, 15:20   #1
Dr Nick Riviera
Senior Member

L'Avatar di Dr Nick Riviera

Iscritto dal: Sep 2004
6600 - 6630 - 6680

Scusate raga.. ero interessato all'acquisto di un cell 6680 della Nokia, però ho sentito dire in giro che il 6630 (molto simile al 6680) dà diversi problemi tra cui il blocco del cell per la lentezza dello stesso.
Non volendo acquistare un 6600 dato che è di 2 anni fa, mi sarebbe piaciuto prendere un nuovo modello, però nella mia zona il 6680 non è ancora arrivato. Per cui chiedo a voi se ne vale la pena acquistare questo cellulare (sapendo che il prezzo è superiore al 6630) in termini di problemi dati dal telefono stesso.
Grazie 1000, chiedo se possibile anche un breve confronto tra i 3 modelli citati, ma non in base alle caratteristiche tecniche, bensì al funzionamento, alla velocità, alla durata della batteria.. insomma, alle esperienze personali.
Grazie ancora..
Dr Nick Riviera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 20:29   #2
Dr Nick Riviera
Senior Member

up
Old 17-06-2005, 21:21   #3
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
il 6600 è vecchiotto ormai....

il 6630 con gli ultimi sw funziona molto bene e i blocchi nn ci sono più (magari in rari casi, ma poca roba)

il 6680 è un 6630 con forma + sobria, fotocamera centrale e qualche miglioria nell'sw. Anche qui i blocchi sono mooolto rari
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 18:35   #4
Dr Nick Riviera
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^free^
il 6600 è vecchiotto ormai....

il 6630 con gli ultimi sw funziona molto bene e i blocchi nn ci sono più (magari in rari casi, ma poca roba)

il 6680 è un 6630 con forma + sobria, fotocamera centrale e qualche miglioria nell'sw. Anche qui i blocchi sono mooolto rari
Grazi 1000, infatti il 6600 l'avevo preso per un confronto, non lo acquisterei mai ora dato che è + o - di 2 anni fa.
Quindi mi assicuri che il 6680 funziona bene? E che non prendo un'inc***ta di cell di nuova generazione che mi può dare problemi (come ad esempio l'a835 della motorola)?
Old 18-06-2005, 19:23   #5
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Quote:
Originariamente inviato da Dr Nick Riviera
Grazi 1000, infatti il 6600 l'avevo preso per un confronto, non lo acquisterei mai ora dato che è + o - di 2 anni fa.
Quindi mi assicuri che il 6680 funziona bene? E che non prendo un'inc***ta di cell di nuova generazione che mi può dare problemi (come ad esempio l'a835 della motorola)?

io il 6680 ce l'ho e si blocca solo per un bug risaputo sugli sms, praticamente se mentre scrivi un sms scrivi !<spazio>!<spazio>! il cell si blocca, praticamente un'inezia perchè credo che nessuno scriva 3 punti esclamativi separati da uno spazio....

per il resto niente blocchi

il 6630 all'inizio aveva qualche bug e qualche blocco, ma con le ultime vers. sw nn succede più (o cmq molto raramente)
Old 18-06-2005, 20:45   #6
Dr Nick Riviera
Senior Member

Ok.. ti ringrazio

Old 19-06-2005, 09:23   #7
Dr Nick Riviera
Senior Member

PS: altre eventuali testimonianze sono ben accette...
Old 19-06-2005, 09:53   #8
veditu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
la scelta da fare è indubbiamente il 6680.
6680 e 6630 differiscono SOLO per l'estetica e per la fotocamera frontale (che permette di fare le videochiamate).

si tratta cmq di cell Symbian, con i quali puoi fare di tutto ma che inevitabilmente non sono "veloci" come gli altri cellulari (ad esempio per accenderli ci vogliono un 20-30 secondi ad esempio).
quindi se sei uno "smanettone" il symbian è l'unica scelta da fare...
altrimenti rischi di non sopportare certe "lentezze" ed eventuali crash.

io ho avuto il 6630.
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 10:15   #9
Caedium
Senior Member

L'Avatar di Caedium

Iscritto dal: Jan 2004
Città: MN
Quote:
Originariamente inviato da veditu
la scelta da fare è indubbiamente il 6680.
6680 e 6630 differiscono SOLO per l'estetica e per la fotocamera frontale (che permette di fare le videochiamate).

si tratta cmq di cell Symbian, con i quali puoi fare di tutto ma che inevitabilmente non sono "veloci" come gli altri cellulari (ad esempio per accenderli ci vogliono un 20-30 secondi ad esempio).
quindi se sei uno "smanettone" il symbian è l'unica scelta da fare...
altrimenti rischi di non sopportare certe "lentezze" ed eventuali crash.

io ho avuto il 6630.
Beh, se 6630 e 6680 differiscono solo per un paio di cose tanto vale prendere il 6630 che costa 100 euro in meno
Caedium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 16:07   #10
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Quote:
Originariamente inviato da Caedium
Beh, se 6630 e 6680 differiscono solo per un paio di cose tanto vale prendere il 6630 che costa 100 euro in meno
io ho preferito il 6680 perchè (per me) il 6630 è un pugno nell'occhio e l'UMTS castrato (no videochiamata) è una mancanza vergognosa per uno smartphone, sempre IMHO.
Old 19-06-2005, 17:37   #11
veditu
Senior Member

ecco...
nick, in questo modo hai sentito le due campane.

le differenze sono "minime" (anche se è un minimo soggettivo).
a te la scelta se tali differenze giustificano una differenza di prezzo di 100euro tondi tondi.
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko
Old 19-06-2005, 17:55   #12
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
puoi considerarla una mancanza vergognosa x un cell umts ma che centra la vidochiamata con gli smartphone? il 99% degli smartphone non ce l'ha

ma alla fine chi la usa davvero? e' solo uno sfizio x fare il figo con gli amici nella stragrande maggioranza dei casi

Ultima modifica di acse : 19-06-2005 alle 17:57.
acse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 17:59   #13
xk180j
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
il 6630 e il 6680 hanno la stessa batteria? ne esiste una piu performante di quella in dotazione anche compatibile autonomia campo e ricezione come sono?
xk180j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 18:15   #14
veditu
Senior Member

stessa batteria.
una più performante c'è ed è quella montata sugli NGage QD (non ricordo la sigla).
Old 19-06-2005, 18:31   #15
xk180j
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da veditu
stessa batteria.
una più performante c'è ed è quella montata sugli NGage QD (non ricordo la sigla).
quella dell' NGage QD è la bl6c da da 1070 mha ci entra senza problemi?
xk180j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 18:50   #16
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Quote:
Originariamente inviato da acse
puoi considerarla una mancanza vergognosa x un cell umts ma che centra la vidochiamata con gli smartphone? il 99% degli smartphone non ce l'ha

ma alla fine chi la usa davvero? e' solo uno sfizio x fare il figo con gli amici nella stragrande maggioranza dei casi
anche il 99% dei cameraphone nn è umts allora... ma che discorso è?

La videochiamata può essere molto apprezzata oppure disprezzata, questo deve deciderlo l'acquirente ma trovo vergognoso precludere in partenza questa scelta in uno smartphone da 350 euro (il prezzo migliore che si trovava ai tempi, il brand tim).

E' come dire che, visto che gli mms sono usati mooooolto meno degli sms, allora si può tranquillamente proporre nel 2005 telefoni che non hanno questa funzione....
Old 19-06-2005, 19:09   #17
veditu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xk180j
quella dell' NGage QD è la bl6c da da 1070 mha ci entra senza problemi?
nel 6630 sì, nel 6680 non so...
Old 19-06-2005, 19:16   #18
Dr Nick Riviera
Senior Member

Grazie a tutti raga.. mi sono fatto un'idea. Il problema era nato da un mio amico che ha acquistato un 6600 perchè voci di altre persone gli hanno detto che il 6630 non funzionava bene (e quindi di conseguenza anche il 6680)..
Ringrazio ancora tutti.. e aspetto che esca dalle mie parti..
Old 21-06-2005, 19:58   #19
Dr Nick Riviera
Senior Member

Beccato!!!

Ora dove trovo una guidetta su come utilizzare il symbian e quali programmi ci posso caricare...?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian