|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
PENTIUM 120 RILEVATO COME UN 100
So bene che del mio problema non fregherà niente a nessuno, ma non riesco a spiegarmi come un processore Pentium 120 (ancora sufficiente per andare in internet e ascoltare musica senza pretese) venga rilevato come Pentium 100. Sul PC in questione è già montato un Pentium 200 MMX, ma, per provare, ho provato a montare anche altri processori; un K6-2 da 350, che la scheda non rileva perchè ci vuole un aggiornamento del BIOS, mentre il 120 viene rilevato come "PENTIUM-S CPU at 100 MHz". Cosa posso fare? Il 200 MMX viene visto normalmente.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
devi controllare come sono settati i jumper se ci sono o il bios....
il P100 ha FSB 50 il P 120 FSB 60 evidentemente è quella l'impostazione nn corretta BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
Allora evidentemente la scheda madre non lo supporta correttamente, visto che tiene il bus dai 66 in su (infatti va a 133 adesso). Non vedo nessun buon motivo per sostituire un Pentium 200 MMX con un 120, ma mi incuriosiva questo fatto... invece la stessa MB si rifiuta di riconoscere un AMD K6-2 350 MHz. Ho provato in tutti i modi, ma nulla.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
nn ci sono aggiornamenti di BIOS??? o altro????
fino a che FSB supporta? BYEZZZZZZZZZZz
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Cmq prima bisogna sapere il nome completo della scheda mamma e poi cercare:
Qui trovi roba vecchia: http://www.mainboard.cz/socket7.htm Soltek non tiene più roba sul Socket 7 sul suo sito attuale. Ultima modifica di lowenz : 17-06-2005 alle 23:34. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.