|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano provincia
|
P4P800-X & Prescott 3.0 Ghz
Ieri ho finito l'upgrade del PC così composto:
Motherboard ASUS P4P800- X CPU P4 Prescott 3,0 Ghz FSB800 Ram Vdata DDR400 512 x 2 su slot A1 e B1 (blu) Scheda video Shappire Atlantis ATI 9200SE Video out Scheda acquisizione video Terratec Cinergy Ho re installato WinXP e aggiornato il BIOS alla versione 1008.004 Beta. Tutto bene a parte un paio di cosette: 1° Il PC dopo una decina di minuti si spegne di colpo ![]() ![]() ![]() 2° Ho pensato che forse è la versione beta del bios a dare problemi, ho cercato di aggiornarlo all'ultima versione definitiva (1008) ma Asusupdate mi dice che la motherboard non è Asus ![]() ![]() ![]() Qualcuno mi può aiutare ??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao.
Che ali hai? Credo comunque sia un problema di temperature troppo alte. Gio&Gio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
x le temperature PCProbe mi da 40°c OK ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
sembrerebbe un prob di temp....o di ali....
per il bios prova con afudos forzando il flash.... BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#5 | |
Member
|
Strano
Quote:
Se può esservi d'aiuto ho notato una cosa, il PC si spegne quando qualche operazione va a lavorare sull'Hard disk infatti il fenomeno è successo quando ho lanciato la deframmentazione disco di WinXp e a seguire perfect disk e dopo aver installato Avast al riavvio del PC quando è partita la scansione del disco per rilevare eventuali virus. Quando il PC si spegne rimane acceso il led verde e non si riesce più a riavviare per un pò. Quando finalmente riparte al bootstrap esce il messaggio "Overclocking failed", ma io non ho fatto nessun overclock ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.