Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2005, 19:06   #1
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Imperia: fuma sul bus, accoltellato!

"Sono malato e faccio come voglio"

"Sono malato e sto per morire, quindi posso fare quello che voglio". Con questa motivazione un uomo si è rifiutato di spegnere la sigaretta sull'autobus. Ne è nata una lite con un passeggero che lo ha accoltellato al volto. E' accaduto a Bordighera (Imperia), sulla riviera del ponente ligure. Protagonisti della lite un disoccupato di 54 anni e un operaio ortofrutticolo di 51, entrambi di Sanremo.

L'aggressore, un 51enne, è stato denunciato dai carabinieri per lesioni. Entrambi dovranno rispondere del porto abusivo di arma da taglio: infatti anche il fumatore era armato di coltello. L'uomo è accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale.

Tutto è accaduto attorno alle 10.15, quando sull'autobus è salito l'operaio. Vedendo l'altro passeggero intento ad accendere una sigaretta, lo ha redarguito chiedendogli di spegnerla. "Sono malato di cancro e ho le ore contate, quindi faccio un po' quello che voglio" gli ha risposto l'altro. Ma l'operaio non ha voluto sapere ragioni e ha proseguito a borbottare. Ad un certo punto, il fumatore ha estratto un pugnale e lo ha puntato contro il passeggero per farlo tacere. Ma l'operaio a sua volta ha levato dalla tasca un altro coltello, anche più lungo. E così ha sferrato un fendente allo zigomo del fumatore. Nel tentativo di parare il colpo, quest'ultimo si è ferito anche ad una mano.

la fonte....

...

Old 15-06-2005, 19:09   #2
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
mmm...mi sa che di sti tempi è meglio non prendere i bus.

http://www.repubblica.it/2005/f/sezi...edelgreco.html
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 19:46   #3
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
legalmente parlando, chi ha ragione ? (nell'ambito della difesa personale)
Old 15-06-2005, 19:50   #4
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star
legalmente parlando, chi ha ragione ? (nell'ambito della difesa personale)
Vallo a capì, erano armati tutti e due...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 20:16   #5
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
legalmente non lo so, ma psicologicamente parlando mi sa che la gente si e' bevuta il cervello
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 20:44   #6
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Isteria collettiva
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 20:50   #7
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
legalmente non lo so, ma psicologicamente parlando mi sa che la gente si e' bevuta il cervello
Per una volta concordo con te!
Old 15-06-2005, 21:55   #8
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
cazzio se hai ragione...(si che nn c'è tutto 'sto caldo)
Old 15-06-2005, 21:59   #9
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux

....Passavano di lì un paio di militari che di solito fanno servizio su una motovedetta attraccata in porto. Hanno ascoltato increduti l'ira dei passeggeri e sono andati al bar per verificare se le accuse erano veritiere. L'autista era proprio lì, appoggiato al bancone, che sorseggiava una bibita fresca: "Che sarà mai. Adesso vengo, un minuto ancora. Volete anche voi qualcosa?"

Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 22:15   #10
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
per quanto mi riguarda, credo che legalmente abbia ragione il tipo che fumava, andra' multato ma non puoi accoltellare uno perche' fuma, siamo pazzi ?!?!

poi moralmente ancora di piu', uno che sta' morendo, li vai anche a rompere le palle... dai su !
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 22:37   #11
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Eh no !!! , anche se sta morendo non è buona scusa ne per violare le leggi ne per disturbare il prossimo. Questo è il solito buonismo italico all'opera, le leggi valgono per tutti e tutti devono rispettarle, morenti o sani che siano, senza distinzioni ne eccezioni.

Ciao
se sapessi di avere solo 3 giorni di vita di sicuro nn andrei al lavoro quelle 3 mattine e credo proprio che violerei un bel po' di leggi (ecchecazzo)
Old 15-06-2005, 22:47   #12
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Eh no !!! , anche se sta morendo non è buona scusa ne per violare le leggi ne per disturbare il prossimo. Questo è il solito buonismo italico all'opera, le leggi valgono per tutti e tutti devono rispettarle, morenti o sani che siano, senza distinzioni ne eccezioni.

Ciao
si vede che non hai mai avuto il cancro

cazzo, ma VI RENDETE CONTO ? c'e' gente che rilascia i delinquenti che ammazzano la gente, c'e' gente che uccide ubriaco in auto piu' persone, ma a quelli "poverini" niente... e poi un moribondo che si fuma una sigaretta PUO' essere liberamente accoltellato ? si puo' anche benissimo invitare con le buone, e se uno mi dice in faccia che ha il cancro e schiatta in 2 giorni lascio stare... Non dico che uno malato adesso fa quello che vuole, ma fumarsi una sigaretta mi sembra uno dei "reati" meno gravi, e non venirmi a dire adesso fumo passivo ecc... perche' per una volta nessuno e' morto. Dai anche a me avrebbe dato fastidio ! ma quello muore in 3 giorni lascialo in pace, non ha ucciso nessuno.
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 23:20   #13
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
mi sembra di aver letto sul corriere che il "disperato" avesse tirato fuori il coltello per primo, e l'altro lo ha seguito dopo.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 23:23   #14
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
mi sembra di aver letto sul corriere che il "disperato" avesse tirato fuori il coltello per primo, e l'altro lo ha seguito dopo.
Mi pare il contrario...ma non ci giurerei.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2005, 00:32   #15
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Ad un certo punto, il fumatore ha estratto un pugnale e lo ha puntato contro il passeggero per farlo tacere. Ma l'operaio a sua volta ha levato dalla tasca un altro coltello, anche più lungo. E così ha sferrato un fendente allo zigomo del fumatore. Nel tentativo di parare il colpo, quest'ultimo si è ferito anche ad una mano.

prima l'ha estratto il fumatore.....
Old 16-06-2005, 00:56   #16
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star
Ad un certo punto, il fumatore ha estratto un pugnale e lo ha puntato contro il passeggero per farlo tacere. Ma l'operaio a sua volta ha levato dalla tasca un altro coltello, anche più lungo. E così ha sferrato un fendente allo zigomo del fumatore. Nel tentativo di parare il colpo, quest'ultimo si è ferito anche ad una mano.
E' un caso o è pieno di gente che va in giro con coltelli?
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2005, 01:13   #17
Ganja
Bannato

L'Avatar di Ganja

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Deserto di atacama
Quindi, secondo me, non c'e' discussione!
Pensa se ora tutti i malati terminali, poverini, iniziassero a fare come gli pare?
Va bene. Hai i giorni contati e decidi di trasgredire? Posso anche essere con te!

Ma senza ledere il prossimo!

Poi sarebbe "bello" se, quello che dice: "ho i giorni contati, basta voglio trasgredire, mi togliero' lo sfizio di andarmene beato contromano in autostrada ...e si va a schiantare frontalmente ad una velocità assurda, terribile, proprio contro quello che, a spron battuto aveva difeso il diritto del terminale di fare quello che gli pare... che bellezza!

E poi. Guarda che non e' discorso di "una sigaretta" perchè in giro, nei bar, sul lavoro e via discorrendo trovi sempre quello pronto a dire, con sorriso ebete, " e ti pare... per 1 sigarettina..." ...e se io prendessi il vizio di scorreggiare?? e'? saresti felice te? Magari sono malato terminale con il vizio della scorreggia, un ecatombe!

Toh! Oltretutto hai anche l'alzata d'ingegno di sfoderare il fendente? Lo zaccagno? Ma siamo di fuori!? Il poveretto, l'aggredito, non ha fatto bene!!! Ma strabene ...a difendersi s'intende, e quello si che va difeso: il diritto di potersi difendere. Caso vuole che la difesa sia pari pari all'offesa.
Anzi, e' stato anche un signore! L'ha colpito di taglio sul volto, poteva anche levargli definitivamente la preoccupazione di cercare nuovi e bizzarri modi per rompere i coglioni trasgredendo...

Ma basta!
Ganja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2005, 02:44   #18
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux

Sembra quella scena di un film di De Crescenzo in cui un milanese, appena arrivato a Napoli, si trova invischiato in un ingorgo terribile, scende dalla macchina, va in un bar vicino e lì trova un vigile che sorseggia un caffè e che, alla domanda del milanese "Ma cosa fa qui? Non vede che traffico c'è là fuori?" risponde placido "Nun me ne parlà, nun me ne parlà"
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 11:04   #19
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
avesse risposto a me che "siccome ha il cancro può fare quel cazzo che gli pare" l'avrei spedito alla sua fermata a pedate nel culo, altro che coltelli.
Old 17-06-2005, 12:29   #20
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
avesse risposto a me che "siccome ha il cancro può fare quel cazzo che gli pare" l'avrei spedito alla sua fermata a pedate nel culo, altro che coltelli.
Già, ma se il coltello l'ha tirato fuori il fumatore....hai poco da prendere a pedate nel culo
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la “Ghost Network...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian