|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Mac OS X e Linux
Ciao a tutti, ho cercato in giro ma non ho trovato nulla.
Scusate per la domanda un pò niubba, ma sono un nuovo utente mac (da ieri) e mi ritrovo con questo problema. Sono riuscito senza problemi a vedere le cartelle in share da mac a windows/linux ma non ho capito come fare a vedere su MAC le cartelle win/linux. Mi potete dare una mano? Grazie P.S. ma quanto è fico MAC OS!!! (e non ho ancora installato tiger ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: BOLZANO
|
Io faccio così...Premi mela+K nel finder e inserisci l'Ip della macchina con le cartelle condivise...
Es: smb://192.168.0.10 poi ti chiederà user e pass per l'autenticazione, e che unità di rete montare... Dopodichè avrai l'icona dell'unità di rete sulla scrivania... Questo funziona con Windows, ma dovrebbe funzionare anche con linux, dato che usa il protocollo samba.. ![]()
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Però lo puoi selezionare da Network in tutte le finestre estese del Finder. Cliccando su Network una volta vengono visualizzati i "workgroup" disponibili in rete. Quelli tutti in maiuscolo sono quelli PC (e Linux? Boh), quello che si chiama "local", oppure mi pare "My network" sotto Tiger, permettere di selezionare i Mac in rete locale. Ci clicchi 2 volte e autentichi... La prox volta metti il disco condiviso sul dock così basta che clicchi su quello per ricollegarti. E se salvi l'autenticazione sul Portachiavi non ti devi neanche più riutenticare ogni volta Ultima modifica di Criceto : 18-06-2005 alle 08:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
l'ip va benissimo (mi ricordo più facilmente quello del nome
![]() Ora provo, intanto grazie Aggiunta: mi nega l'accesso perché user e pw sono errati... Non è che mi fate evitare di aggiungere un utente con user/pw uguali a quelle di mac os? ![]() (per comodità, ho aggiunto l'utente)
CiAO Ultima modifica di CH1CC0 : 17-06-2005 alle 16:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Comunque usa il browser del finder, è più facile. Ah non serve mettere su Win/Linux lo stesso utente che hai sul Mac, puoi loggarti con il nome che ti pare, quindi non è quello il problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok per il fatto che non basta solo l'ip/nome macchina, ma anche la cartella condivisa, ma il fatto è che finché non ho aggiunto l'utente sulle 2 macchine a cui mi collego, mi dava sempre user/pw errata... probabilmente ci sarà un trucco per collegarmi con user diversa (un pò come con gli ftp ftp://user
![]() Cmq per ora funziona tutto, quella dell'utente diverso sarebbe solo una "finezza" aggiuntiva ![]() Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.