|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Siracusa
|
Raffreddamento a Liquido
Ciao a Tutti Ragazzi
![]() Il Mio Problema è questo...Visto il costo non proprio alla portata di tutti per un Kit Di Raffreddamento a Liquido Avevo pensato di "Assemblarne" uno io Artigianalmente... Pero Ho Bisogno di Alcuni Consigli Vista la mia ignoranza in questo Campo... Se Non Sbaglio Quello di cui ho bisogno è 1) Waterblock CPU 2) Due Pompe, una In Entrata ed Una In Uscita 3) Tanica da Litri ?!?!?! Volevo Sapere Oltre al Wb, alle pompe ed alla tanica Cosa Serve Di Preciso... Per pompare l'acqua dalla tanica al wb cosa devo usare??? Ovvio La Pompa ma il Radiatore a Cosa Serve??? Per Raffreddare Cosa Uso??? Acqua Distillata + Ghiaccio Sintetico Va Bene??? Illustratemi LOL ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
waterbock CPU, pompa, radiatore, ventole, tubi, acqua distillata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Siracusa
|
Pompa, Radiatore e Ventole... Che Tipo Devo Usare??? Prevalenza??? Radiatore Cosa Devo Cercare???
Il Prezzo di Pompa Radiatore e Ventole a quanto ammonta?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
allora due pompe una in entrata ed una in uscita non capisco a che ti servano comunque. ti serve una pompa den dimensionata, una tanica o airtrap che serve a gestire i rientri e far prendere l'acqua alla pompa, un radiatore per amaltire il calore, te lo puoi procurare da uno sfasciacarrozze, quelli del riscaldamento delle auto. tieni ben presente che non devono convivere nell'impianto sia rame che aluminio. il circuito semplice tutto in serie lo puoi fare cosi: pompa-wb->rad->vasca->pompa
ma che sto a spiegarti a fare.... nella sezione case c'è la guida in rilievo. e comunque..... SEZIONE SBAGLIATA ![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
di solito (sempre) si usa 1 pompa che lavora sia in entrata che in uscita, 2 si usano solo x sistemi molto complessi
![]() X tutte le altre info fai riferimento alla guidozza che si trova nella sez. modding, è la risposta a tutte le tue domande |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.