Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2005, 14:34   #1
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3676
SkyPe è anche VIDEO..

.. ma solo per Win

QUI

Bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 14:44   #2
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11143
bello
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 23:37   #3
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Il problema è che è un plug-in, e per la versione Mac di Skype ancora non sono supportati i plug-in. Quindi... per ora picche.

...a parte che convincere un utente piccì a scozzarsi dal loro veneratissimo MSN è un'impresa faraonica, vaglielo a spiegare che se non esplode mica il computer a installare anche Skype
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 18:08   #4
naftalina67
Senior Member
 
L'Avatar di naftalina67
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Messaggi: 760
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo

...a parte che convincere un utente piccì a scozzarsi dal loro veneratissimo MSN è un'impresa faraonica, vaglielo a spiegare che se non esplode mica il computer a installare anche Skype
che significa? sta frase è legata in qualche modo con la discussione? mah?!?!?!?


a proposito di skype, me lo sono scaricato da poco, ma i miei amici winzoz e linux, quando provano ad invitarmi a delle conferenze, skype li avvisa che io ho una versione tr vecchia del programma... come mai? se la conferenza la apro io, tutto ok!

devo usare la beta?


grazie a tutti?
__________________
trattative mercato negative: simoner78
trattative mercato positive: .:The Dragon:., Freaxxx
naftalina67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 18:29   #5
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Quote:
Originariamente inviato da naftalina67
che significa? sta frase è legata in qualche modo con la discussione? mah?!?!?!?
Significa: sarei tanto tanto felice se scegliessimo Skype come chat "ponte" fra Mac e Win, ma purtroppo è dura far capire al classico MSN user che invece di lamentarsi che non può fare audiochat con te perché tu sei "il pazzo"" col Mac, basterebbe che lui mettesse Skype.
Ma visto che il più delle volte quello che pensano è "in fondo il problema è tuo che hai il Mac, mica mio"... loro restano su MSN, e io resto con uno Skype sostanzialmente inutilizzato, ad arrabattarmi con 3 client diversi di MSN.

Possono mettere anche la realtà virtuale dentro Skype, ma finché non si convincono gli utenti a usarlo al posto (o assieme a) MSN, resta una bella macchina tenuta sempre in garage.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 11:15   #6
nix1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
Messaggi: 1054
Interessante ma che webcam usate sotto os X ???
__________________
Cerco in acquisto processore Pentium 2030M - AW8063801120500 / AW8063801208800
nix1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 11:32   #7
naftalina67
Senior Member
 
L'Avatar di naftalina67
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Messaggi: 760
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
Significa: sarei tanto tanto felice se scegliessimo Skype come chat "ponte" fra Mac e Win, ma purtroppo è dura far capire al classico MSN user che invece di lamentarsi che non può fare audiochat con te perché tu sei "il pazzo"" col Mac, basterebbe che lui mettesse Skype.
Ma visto che il più delle volte quello che pensano è "in fondo il problema è tuo che hai il Mac, mica mio"... loro restano su MSN, e io resto con uno Skype sostanzialmente inutilizzato, ad arrabattarmi con 3 client diversi di MSN.

Possono mettere anche la realtà virtuale dentro Skype, ma finché non si convincono gli utenti a usarlo al posto (o assieme a) MSN, resta una bella macchina tenuta sempre in garage.
come prima cosa, mi chiedo quanto il tuo discorso sia pertinente con la discussione
secondo: questo è uno dei motivi per il quale i mac user sono odiati! i una discussione nella quale si parla di chat, ti metti a dire che i win-user sono stupiti... xkè è questo che stai dicendo! da parte mia, ti dico che la realtà non è quella che descrivi te... e nn mi va ora di fare una disquisizione in merito!
__________________
trattative mercato negative: simoner78
trattative mercato positive: .:The Dragon:., Freaxxx
naftalina67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 13:22   #8
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Non ho detto che sono stupidi!

Vediamo se stavolta riesco a farmi capire.
I programmi di chat si basano sull'utenza. Se vengono usati da un bacino d'utenza piccolo, è come se non ci siano. E da solo non cresce, visto che chiunque pensa "se non lo usano gli altri, perché dovrei farlo io?"... e in questo modo si stagna.
Firefox esisteva da tempo, ma quand'è che ha iniziato a essere considerato dalle masse? Quando hanno lanciato una campagna pubblicitaria enorme che vedeva gli utenti in primo piano, con banner sui siti e nelle signature dei forum.
A maggior ragione dovrebbero fare una cosa simile per Skype. Bisogna raggiungere un livello che considero "di rottura", sopra il quale la gente autonomamente si scarica Skype e lo usa perché conosce gente che ce l'ha. Finché non si raggiunge quel limite, la possibilità di utilizzarlo con efficacia sarà molto limitata, perché potrò contattare poca gente.
Sto' parlando di marketing insomma.
Perché un utente Win dovrebbe voler usare Skype al posto di MSN, visto che ha meno features del secondo? A parte chi ha intenzione di usarlo per fare le telefonate in VoIP, l'unico altro possibile settore di espansione è fra chi vuole audio-chattare con utenti Mac. Se il tizio è veramente motivato, o ne conosce molti, lo farà sicuramente. Ma se è solo per 1-2 persone... il più delle volte lascerà perdere (che è quello che mi pare stia succedendo fin'adesso).

Esperienza personale: il nostro professore universitario per comunicare al di fuori delle lezioni aveva scelto Skype. Buona parte degli alunni l'ha installato e utilizzato nel periodo del corso, per discutere col professore e con gli altri compagni. Finito il corso... chi ha smesso semplicemente di aprire il programma, e chi l'ha addirittura disinstallato. Perché questo? Perché tutti conoscono gente su MSN, e gli interessa fino a un certo punto avere un secondo programma di chat se già col primo sono soddisfatti.
Da questo punto di vista l'utente Mac è storicamente più abituato a "sacrificarsi" a cercare programmi compatibili con la controparte Win. Succede già ora: se devi chattare con utenti PC, sei tu che devi cercarti un msn e installarlo, quasi mai sono loro a offrirsi di installare AIM. D'altra parte è questo il prezzo di essere noi in pochi, e loro in molti.
Skype si porrebbe nel giusto mezzo secondo me, ma non è ancora stato compreso veramente dalle masse.

Non mi pare di aver detto bestialità né di aver offeso gli utenti PC.

Se ancora credi che sia off-topic ti spiego l'astruso collegamento che mi ha lanciato in questo discorso: benissimo che abbiano aggiunto il video a skype, ne sono felice, ma finché non verrà utilizzato dalle masse di utenza serve a poco.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 14:22   #9
naftalina67
Senior Member
 
L'Avatar di naftalina67
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Messaggi: 760
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
Non ho detto che sono stupidi!

Vediamo se stavolta riesco a farmi capire.
I programmi di chat si basano sull'utenza. Se vengono usati da un bacino d'utenza piccolo, è come se non ci siano. E da solo non cresce, visto che chiunque pensa "se non lo usano gli altri, perché dovrei farlo io?"... e in questo modo si stagna.
Firefox esisteva da tempo, ma quand'è che ha iniziato a essere considerato dalle masse? Quando hanno lanciato una campagna pubblicitaria enorme che vedeva gli utenti in primo piano, con banner sui siti e nelle signature dei forum.
A maggior ragione dovrebbero fare una cosa simile per Skype. Bisogna raggiungere un livello che considero "di rottura", sopra il quale la gente autonomamente si scarica Skype e lo usa perché conosce gente che ce l'ha. Finché non si raggiunge quel limite, la possibilità di utilizzarlo con efficacia sarà molto limitata, perché potrò contattare poca gente.
Sto' parlando di marketing insomma.
Perché un utente Win dovrebbe voler usare Skype al posto di MSN, visto che ha meno features del secondo? A parte chi ha intenzione di usarlo per fare le telefonate in VoIP, l'unico altro possibile settore di espansione è fra chi vuole audio-chattare con utenti Mac. Se il tizio è veramente motivato, o ne conosce molti, lo farà sicuramente. Ma se è solo per 1-2 persone... il più delle volte lascerà perdere (che è quello che mi pare stia succedendo fin'adesso).

Esperienza personale: il nostro professore universitario per comunicare al di fuori delle lezioni aveva scelto Skype. Buona parte degli alunni l'ha installato e utilizzato nel periodo del corso, per discutere col professore e con gli altri compagni. Finito il corso... chi ha smesso semplicemente di aprire il programma, e chi l'ha addirittura disinstallato. Perché questo? Perché tutti conoscono gente su MSN, e gli interessa fino a un certo punto avere un secondo programma di chat se già col primo sono soddisfatti.
Da questo punto di vista l'utente Mac è storicamente più abituato a "sacrificarsi" a cercare programmi compatibili con la controparte Win. Succede già ora: se devi chattare con utenti PC, sei tu che devi cercarti un msn e installarlo, quasi mai sono loro a offrirsi di installare AIM. D'altra parte è questo il prezzo di essere noi in pochi, e loro in molti.
Skype si porrebbe nel giusto mezzo secondo me, ma non è ancora stato compreso veramente dalle masse.

Non mi pare di aver detto bestialità né di aver offeso gli utenti PC.

Se ancora credi che sia off-topic ti spiego l'astruso collegamento che mi ha lanciato in questo discorso: benissimo che abbiano aggiunto il video a skype, ne sono felice, ma finché non verrà utilizzato dalle masse di utenza serve a poco.
infatti si parlava del fatto che hanno messo il video su skype versione windows e nn versione mac...! nn dello spirito di sacrificio degli utenti mac...! cmq, il fatto che i tuoi compagni di corso sono tornati a usare msn nn dipende dal fatto che sono utenti win! parlavi di impresa faraonica per "convincere un utente piccì a scozzarsi dal loro veneratissimo MSN" = "pc-user esseri primitivi che adorano il dio win"... sti luoghi comuni fanno girare le scatole a me che sono un mac user... figuriamoci un win/linux user che viene a curiosare in questa sezione
__________________
trattative mercato negative: simoner78
trattative mercato positive: .:The Dragon:., Freaxxx
naftalina67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 14:42   #10
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
se vuoi ti parlo di "convincere gli utenti mac a scozzarsi dal loro veneratissimo iChat"...
il non volersi staccare dalle abitudini è una cosa normale che coinvolge qualunque persona. Solo che noi abbiamo più stimoli a farlo (perché obbligati, non perché siamo "eroi"), loro meno (perché non ne hanno bisogno).

Esempio: iVisit, programma di audio/video-conferenza Mac e Win, esiste da anni. Ma è passato dopo poco di moda, e ormai ha una community che si conta sulle dita. Oppure iNeen, altro software di videoconferenza multipla per Mac e PC... che non mi pare stia avendo molto successo.
Le features tecniche sono un'ottima cosa, ma Skype secondo me deve trovare un modo per lanciarsi meglio sul mercato.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 15:33   #11
supergiova
Senior Member
 
L'Avatar di supergiova
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
Messaggi: 498
Quote:
Originariamente inviato da naftalina67
parlavi di impresa faraonica per "convincere un utente piccì a scozzarsi dal loro veneratissimo MSN" = "pc-user esseri primitivi che adorano il dio win"... sti luoghi comuni fanno girare le scatole a me che sono un mac user... figuriamoci un win/linux user che viene a curiosare in questa sezione
A me non pare abbia detto questo, mi sa che lo hai inteso solo te. In effetti il suo discorso quaglia: pure io c'ho MSN sul mac, sia per abitudine (arrivo cmq da 15 anni di PC) sia perchè alla fine se devo solo chattare non mi serve altro; l'unica cosa è che potrebbero aggiornarlo come nella versione Win.
__________________
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display
supergiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v