Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2005, 12:11   #1
herny
Senior Member

L'Avatar di herny

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
DivX 6 nn + free.....!?

...stavo girando a zonzo è ho visto questo aggiornamento .....
http://www.divx.com/divx/

What's new in DivX 6
DivX® 6 is here and ready to revolutionize the way you play, create and share digital media.
DivX Media Format
DivX 6 introduces the DivX® Media Format with advanced features including:
Interactive video menus
XSUB™ subtitles
Multiple audio tracks
Chapter points and more
Current DivX® Certified devices will playback DivX 6 files, but will not offer full support for the advanced media features of the DivX Media Format. Devices that offer full support for the DivX Media Format are expected to reach retail shelves in late 2005.

DivX Converter
Provides easy, one-step encoding of virtually any file to high-quality DivX video
Produces DivX media files with advanced interactive features
Requires no special knowledge of video codecs
The DivX Converter™ is included in the DivX Create Bundle.

DivX Player
Features the latest DivX decoder for enhanced quality and performance
Integrates support for DivX media file playback
Incorporates enhanced HD playback capability
The DivX Player™ is included in both the DivX Create Bundle and DivX Play Bundle.

DivX Codec
Offers up to 40% better quality and compression than the DivX 5 codec.
Features enhanced playback performance and quality
Adds DivX media file playback support to all popular media players
The DivX® codec is included in all DivX bundles. The DivX Pro™ codec is included in the DivX Create Bundle.

bye herny
Old 15-06-2005, 13:05   #2
corsair77
Senior Member

L'Avatar di corsair77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Castell'Umberto (ME)
ma il codec sarebbe una una specie di 6.0.0?? Mooolto interessante..!!
Asus P5E Deluxe,Intel Q6700 Quad Core, 4 x 512 mb Corsair Dominator 1066, Nvidia 8500 GT, Creative X-Fi Extreme Music, Empire S 2.1 Digital, 2 Raptor 74 Raid 0, Zalman 400 watt noise killer, ThermalTake Hardcano 13, Pioneer Dvr 111, Asus E 616A, Logitech mx 510, Dell 1905 fp 19 lcd, Sony Alpha 900+Corredo Sony/Minolta,Canon Pixma ip 4200,
corsair77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 09:54   #3
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Ragazzi io ho questo Pack Divx6(installato pochi minuti fà e ancora da testare), mi dite se i divx fatti con questo codec possono essere letti da pc che hanno codec divx5?
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 21:18   #4
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da francescox87
Ragazzi io ho questo Pack Divx6(installato pochi minuti fà e ancora da testare), mi dite se i divx fatti con questo codec possono essere letti da pc che hanno codec divx5?

direi proprio di no... ti serve comunque un codec divx 6...

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 22:13   #5
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
comunque il codec Divx 6.0 è ancora free(meno male)
Old 20-06-2005, 22:43   #6
puleggiatendicinghia
Registered User

Iscritto dal: Apr 2003
Città: tacà Padova...
Mah, io son 3 giorni che lo provo e non mi ha dato problemi...
L'amstrad 3016 lo digerisce tranquillamente...
Credo che l'incompatibilità nasca usando l'estensione .divx invece che .avi ...

Cmq già che ci sono dico le mie impressioni:

La qualità è decisamente migliorata rispetto al 5.2.1, tanto che ho iniziato a usarlo anche x i cartoni animati (prima usavo xvid), anche con settaggi balanced...direi che con questo settaggio siamo quasi ai livelli di xvid se non gli stessi (impressione mia eh!!) a parità di bitrate e risoluzione...

I tempi di codifica si sono allungati...se prima andavo a 50-60 fps (normal) adesso vado sì e no a 40 (balanced)....

Poi bisogna aggiungere che sto provando a utilizzare helium divx, che al momento da non pochi problemi, visto che devono ancora uscire versioni aggiornate di virtualdub, gordianKnot e compagnia bella....

Cma secondo me è decisamente meglio del 5.2.1...correggetemi se dico vaccate...
puleggiatendicinghia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 23:01   #7
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Originariamente inviato da puleggiatendicinghia
Mah, io son 3 giorni che lo provo e non mi ha dato problemi...
L'amstrad 3016 lo digerisce tranquillamente...
Credo che l'incompatibilità nasca usando l'estensione .divx invece che .avi ...

Cmq già che ci sono dico le mie impressioni:

La qualità è decisamente migliorata rispetto al 5.2.1, tanto che ho iniziato a usarlo anche x i cartoni animati (prima usavo xvid), anche con settaggi balanced...direi che con questo settaggio siamo quasi ai livelli di xvid se non gli stessi (impressione mia eh!!) a parità di bitrate e risoluzione...

I tempi di codifica si sono allungati...se prima andavo a 50-60 fps (normal) adesso vado sì e no a 40 (balanced)....

Poi bisogna aggiungere che sto provando a utilizzare helium divx, che al momento da non pochi problemi, visto che devono ancora uscire versioni aggiornate di virtualdub, gordianKnot e compagnia bella....

Cma secondo me è decisamente meglio del 5.2.1...correggetemi se dico vaccate...
lo hai provato su pc con codec divx5? mi interessa saperlo perchè in questi giorni dovrei fare un video in divx6 e renderlo disponibile su un sito, però non vorrei che i visitatori dovessero scaricare per forza il codec nuovo
Old 21-06-2005, 08:47   #8
corsair77
Senior Member

L'Avatar di corsair77

Città: Castell'Umberto (ME)
non l'ho ancora provato, pomeriggio faccio qualche prova, quindi dici che il tempo di ompressione è aumentato?
Asus P5E Deluxe,Intel Q6700 Quad Core, 4 x 512 mb Corsair Dominator 1066, Nvidia 8500 GT, Creative X-Fi Extreme Music, Empire S 2.1 Digital, 2 Raptor 74 Raid 0, Zalman 400 watt noise killer, ThermalTake Hardcano 13, Pioneer Dvr 111, Asus E 616A, Logitech mx 510, Dell 1905 fp 19 lcd, Sony Alpha 900+Corredo Sony/Minolta,Canon Pixma ip 4200,
corsair77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 09:31   #9
hurryowl
Senior Member

L'Avatar di hurryowl

Senza il codec divx 6 non si possono vedere i filmati creati con la versione 5, cambia del tutto l'estensione da avi in divx, e risulta un file sconosciuto. Ho fatto una prova creando un file in divx6, poi disinstallando tutto e rimettendo il codec 5 il file risultava illeggibile.

Divx converter mi sembra poco intuitivo e sopratutto poco personalizzabile, fortunatamente è combatibile con drdivx 1.06 ed è possibile utilizzarlo sfruttando il nuovo codec. I tempi si sono allungati, ma mi sembra che la qualità sia migliorata.

Per i lettori, su pc oltre a divx player, l'unico che li legge sembrerebbe media player anche se compare nella barra di win un'icona che credo serva a rendere il file leggibile per il player. Per quanto riguarda quelli da tavolo, ho uno united 4067 e sembra funzionare tutto bene senza intoppi.
hurryowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 10:11   #10
gigino999
Junior Member

L'Avatar di gigino999

Iscritto dal: May 2005
dov'è che trovo il codec divx 6?

potete darmi qualche dritta, ho iniziato da poco ad usare una videocamera digitale, vorrei passare i filmati fatti su dvd e poi in formato divx, che programmi mi servono?

per il dvd sto provado ad usare ulead videostudio 7 se

ho un portatile pent centr 1.6 con win xp sp2, 512 ram e 60 hdd, ati radeo 9700 con 128 di ram dedicata.

grazie
gigino999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 11:30   #11
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Originariamente inviato da gigino999
dov'è che trovo il codec divx 6?

potete darmi qualche dritta, ho iniziato da poco ad usare una videocamera digitale, vorrei passare i filmati fatti su dvd e poi in formato divx, che programmi mi servono?

per il dvd sto provado ad usare ulead videostudio 7 se

ho un portatile pent centr 1.6 con win xp sp2, 512 ram e 60 hdd, ati radeo 9700 con 128 di ram dedicata.

grazie
Il codec (encoder) divx6 si compra (www.divx.com) a meno che non te lo procuri per vie poco legali...di cui non si può parlare sul forum
Old 23-06-2005, 12:46   #12
puleggiatendicinghia
Registered User

Iscritto dal: Apr 2003
Città: tacà Padova...
Scusate, ma come avete fatto ad ottenere file .divx? Io con la classica accoppiata gordian+virtualdub ottengo sempre .avi... che progr usate (così x curiosità)?

Ps. Anche per me il divx converter sa di ciofeca...
puleggiatendicinghia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 22:09   #13
sandro65
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da puleggiatendicinghia
Scusate, ma come avete fatto ad ottenere file .divx? Io con la classica accoppiata gordian+virtualdub ottengo sempre .avi... che progr usate (così x curiosità)?

Ps. Anche per me il divx converter sa di ciofeca...
codificando con "DivX Converter" che è incluso nel pachetto insieme al codec (una porcheria )
riguardo la lettura dei divx6 per quelli che hanno installato il 5 non dovrebbero esserci problemi comunque basta provare: http://www.divx.com/movies/revelations.php
sandro65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 22:17   #14
Miss KlaPipì
Bannato

L'Avatar di Miss KlaPipì

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da sycret_area
direi proprio di no... ti serve comunque un codec divx 6...
Ti sbagli, li leggerà. Non fruirà invece delle nuove feature di questo formato.
Feature che puoi leggere tu stesso da qui: http://www.divx.com/divx/dmf.php
Miss KlaPipì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 16:29   #15
gioant97
Senior Member

L'Avatar di gioant97

Iscritto dal: Sep 1999
Io ho installato il bundle trial del divx 6 ed ho compresso di ben 4 volte un file mpeg senza scadimento ed in poco tempo (ho un Athlon64 3700...).
Poi ho rinominato l'estensione da divx ad avi e riesco addirittura ad importarlo in Studio 9.

Ma cosa vuoi di più dalla vita?
gioant97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 17:43   #16
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
ragazzi scusate se sono un po OT, ma sapreste dirmi xkè tutti i sw di decodifica video mi visualizzano i file .avi solo se xvid!
Qualsiasi file divx lo devo prima passare nel Nic's FourCC changer (l'utility del xvid) prima di poterlo visualizzare...
tnx
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 07:57   #17
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Quote:
Originariamente inviato da ^Krasty^
ragazzi scusate se sono un po OT, ma sapreste dirmi xkè tutti i sw di decodifica video mi visualizzano i file .avi solo se xvid!
Qualsiasi file divx lo devo prima passare nel Nic's FourCC changer (l'utility del xvid) prima di poterlo visualizzare...
tnx

Ci sono alcune opzioni nei codec Dvix e Xvid che permettono a uno o a entrambi di andarsi a leggere TUTTI gli stream mpg4.
Quindi uno dei due potrebbe stare tentando di decodificare anche i flussi dell'altro formato.
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 07:59   #18
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
DIV6 container: spiegazioni

L'aggiornamento 6 del codec DivX in realtà è rappresentato per la maggior parte dall'introduzione in un container (tipo MKV e VOB): un file .divx semplicemente contiene uno o più flussi video, uno o più flussi audio, sottotitoli, divisioni in capitoli ecc.
Il codec vero e proprio è più avanzato del 5, ma dovrebbe mantenere la retrocompatibilità.
Almeno a quanto ho letto, filmati codificati con divx6 rimangono leggibili dai codec precedenti.
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 12:44   #19
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da erupter
Ci sono alcune opzioni nei codec Dvix e Xvid che permettono a uno o a entrambi di andarsi a leggere TUTTI gli stream mpg4.
Quindi uno dei due potrebbe stare tentando di decodificare anche i flussi dell'altro formato.
si ma nelle opzione di decodifica nn trovo opzioni di questo genere, tranne che per l' Xvid! Ho provato a selezionarle e a deselezionarle, ma il risultato nn cambia. Mi tocca praticamente dover trasformare tutti i file .avi in xvid con il rischio di doverle poi riconvertire per farle leggere dal lettore stand alone...
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 14:09   #20
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Originariamente inviato da gioant97
Io ho installato il bundle trial del divx 6 ed ho compresso di ben 4 volte un file mpeg senza scadimento ed in poco tempo (ho un Athlon64 3700...).
Poi ho rinominato l'estensione da divx ad avi e riesco addirittura ad importarlo in Studio 9.

Ma cosa vuoi di più dalla vita?
che programma hai usato per fare l'encoding?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian