Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2005, 11:34   #1
TellaspallaBob
Member

L'Avatar di TellaspallaBob

Iscritto dal: Nov 2002
Scanner Epson

Salve a tutti.

Sto valutando l'idea di acquistare un nuovo scanner, con il quale fare acquisizione soprattutto di negative e diapositive.

Stavo vedendo i modelli 2580, 3170 e 4180 di mamma Epson.

Sapete se da qualche parte c'è un test degli scanner in questione?

Quello che per ora più mi spinge verso il 2580, non è tanto il prezzo, quanto la possibilità (ipotetica visto che dalle info trovate non v'è certezza) di acquisire in maniera automatica #n negative, mediante un ipotetico caricatore.

Visto che ho tante negative, la possibilità di utilizzare un sistema che mi aiuti a creare dei thumbnails (ho più di mille negative), mi alletta non poco.

Ma vorrei avere anche un sistema che le acquisisca (e qui il 4180 mi sembra più adatto) in qualità tale da permettermi la stampa su formati anche 20x30 (magari anche 30x40).

Il 3170, lo tengo da conto perchè sulle schede informative sembra che abbia dei filtri di correzione colore e di rimozione rumore che non vengono citati per il 4180.

Quindi l'indecisione è massima.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie mille a tutti.
TellaspallaBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 07:38   #2
ferrari.m
Member

L'Avatar di ferrari.m

Iscritto dal: Jul 2002
Città: provincia di R.E.
Ho sentito parlare benissimo del 3170, però è fuori produzione...
Old 01-07-2005, 09:10   #3
Liberoweb
Member

Iscritto dal: May 2005
Salve, io possiedo uno scanner Epson Perfection 1670, OTTIMO, effettua le scansioni sia da negativi che da diapositive.
Buono il programma di gestione immagini.
Per fare questo tipo di scansioni, la Epson sotto il coperchio ha riposto una lampada che illumina il negativo affinchè lo scanner possa rilevare le immagini.
Questo scanner è fuori produzione.
Ora la Epson produce altri modelli, prova nel sito ufficiale, clicca QUI.
Lo scanner Perferction 3170 credo abbia sostituito il Perfection 1670, perchè la forma è uguale.
Liberoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 11:41   #4
WALTER
Senior Member

L'Avatar di WALTER

Iscritto dal: Feb 2000
Città: ROMA
S.O.S ! Ragazzi non so più che devo fare.Con l'acquisto dello scanner Epson Perfection Photo 2400 ho avuto in bundle anche il software SMART PANEL della NewSoftinc. Ha funzionato solo la prima volta che l'ho installato poi per altri problemi tecnici l'ho dovuto disinstallare e reinstallare solo che ora non vuole proprio funzionare la funzione "Scan to OCR". Ho seguito tutte le istruzioni date dal supporto tecnico Epson e poi quelle date sul sito della NewSoftinc ma continua a non funzionare.Ho disinstallato tutti i programmi richiesti e momentaneamente disattivato quelli di protezione e firewall ma ancora niente.Riesce a funzionare bene solo sotto nuovo Account.Ma perchè non deve funzionare sotto il mio unico account?.Ho scritto alla NewSoftinc ma non rispondono.Adesso hanno messo anche un nuovo numero di assistenza in lingua italiana solo che inizia con 899...e costa €1.30 al minuto.C'è qualcuno che ha il mio stesso prodotto e che ha risolto il problema? Voglio darvi un consiglio: non comprate mai un prodotto NewSoftinc.,non danno assistenza ed il prodotto Smart Panel è utile finchè funziona la prima volta poi lo potete anche cestinare.Direte certo che potrei avere altre alternative ma confidavo tanto nella funzionalità del prodotto.la Epson garantisce solo l'assistenza dello scanner,non quella del software:ridicolo .
WALTER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 11:54   #5
Rufus25
Senior Member

L'Avatar di Rufus25

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
Scusa, ma non ti funziona tutto lo Smart Panel o solo l'OCR? Hai provato a vedere se la destinazione del tasto per la scansione ad OCR sia corretta?
Ciao

Ultima modifica di Rufus25 : 04-07-2005 alle 11:59.
Rufus25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 00:15   #6
WALTER
Senior Member

L'Avatar di WALTER

Iscritto dal: Feb 2000
Città: ROMA
Ho seguito le indicazioni che ha dato la Epson. Adesso succede che la modalità in manuale fa l'anteprima, mi fa vedere il documento ma non prosegue oltre mentre la modalità in automatico fa l'anteprima ma vedo solo un foglio in bianco. Insomma non funziona niente. Nella descrizione omettono di dire che devo cancellare da Programmi/Installazopne Applicazioni, inoltre omettono la cancellazione di Epson Smart Panel ed Epson Twain. Cosa devo fare per far funzionare lo Smart Panel?
Alla fine dicono che devo interpellare la NewSoftinc ai quali ho già scritto un settimana fa e non ho ancora avuto alcuna risposta. se questa è l'assistenza Epson preferisco non aver uno scanner...
WALTER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 18:18   #7
padesa
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Salve,
sarei intenzionato ad acquistare lo scanner Epson 3170 ma non so se è in grado di acquisire negativi di dimensioni cm 6 X 6.
Vi chiedo cortesemente notizie in merito alla possibilità di acquisire con questo scanner negativi di tale formato.
Grazie
padesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian