|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Adsl a tempo e router.
Ciao a tutti,
ho questo problema: ho un modem/router ADSL Trust 445A che devo utilizzare per condividere una connessione adsl con 2 pc. Siccome x alcuni mesi non ho intenzione di sottoscrivere una tariffa flat ma x il momento navigherei a tempo, vorrei sapere se c'è modo, utilizzando un'altro modem adsl, di evitare di rimanere sempre connessi alla rete con conseguente spesa ogni volta che accendo il router. Se uso un modem adsl a cui arriva il cavo telefonico dell'adsl, e dal modem adsl mi collego alla porta WAN del router, ogni volta che voglio accedere ad internet accendo il modem, altrimenti lo lascio spento. Potrebbe funzionare ... ? Anche con il mio Trust 445A la cosa può andare o ci sono dei problemi ? L'alternativa che ho sarebbe quella di staccare il cavetto adsl dal router ogni volta che non devo connettermi. Voi cosa mi consigliate ? Grazie ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Up.... !
Nessuno sa se posso usare il Router/Modem Trust 445A solo come router, e collegare ad esso un modem adsl ethernet, in modo che quando mi scollego da internet spengo il modem e sono sicuro che non sono collegato ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma se vuoi risolvere la cosa "a mano", non fai prima ad attaccare e staccare il cavo del telefono che arriva al router?
![]() Ultima modifica di brusuillis : 20-06-2005 alle 15:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
non so il tuo ma molti router prevedono la funzione di collegamento "on demand" Non ti fidare troppo però... se qualcosa va storto sono guai. Conosco un tale che se n'è accorto dopo 2 mesi circa: 2400 Euro!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.