|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...la svolta...
...è da un bel po' di tempo che pondero sul mandare in pensione il mio palomino 2000+...ma piu' passa il tempo piu' mi rendo conto di come il panorama pc si sia evoluto rispetto a cio' che era qualche anno fa...ormai la tecnologia è incredibile...PM e A64 sono un bel concentrato di potenza e prestazioni con occhio ai consumi...ma salvo esigenze particolari un pc clockatto attorno al giga e due/giga e sei riesce senza grossi problemi a far girare buona parte degli applicativi...senza sacrificare troppo le performance...ormai a mio avviso il panorama pc ha subito una svolta rispetto a cio' che era anni fa...anni in cui un processore rispetto all'altro faceva grossa differenza...periodo in cui i requisiti minimi erano molto sentiti...ormai con una buona quantità di ram è difficile dire no ad una applicazione...
...che dite?...sono rimasto per troppo tempo fuori dal panorama videoludico o trovate un fondo di verità nelle mie parole?... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
gli applicativi forse richiedono MENO per POTER FUNZIONARE
ma ci sono sempre applicativi che + Mhz/Potenza hanno e meglio vanno dal rendering all'encoding al videediting ecc ecc per carità li fai anke con la + piccola CPU in commercio ..... ma + su vai e minor tempo impieghi poi i gioki sono sempre fuori dal coro anke se ultimamente basta avere un sistema bilanciato tra CPU e SK video e sei apposto..... BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
semmai procurati un barton 2,5-2,6 e fallo volare con delle ram 400. a me 10 ore per codificare un film con i filtri necessari sembrano sempre troppe...
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Città:
|
Quote:
...ho una MSI 6380...una delle prime soluzioni DDR e RAID apparse in commercio...ero piuttosto fiero di tale acquisto...feature veramente all'avanguardia per il tempo...ma il suo bus a 133 è un grosso limite per gli upgrade... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fiero
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
Quote:
x il momento meglio sparagnare se nn hai esigenze di tempo/giochi esosi (come dice overclock), puoi aspettare ancora un annetto.. byex
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Città:
|
Quote:
...quando la comprai le soluzioni RAID erano praticamente inesistenti per l'uso home... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Città:
|
...comunque non era mia intenzione aprire un thread per discutere su come upgradare il mio pc...ma piuttosto analizzare questa possibile svolta nel mondo dei pc...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Città:
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
se non devi giocare e non hai la necessità di fare grafica d' alto livello, ti consiglio di tenertelo, io ne ho sei pc a casa ora tutti fra gli 800 e i 1600 mhz e mi bastano e avanzano
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq era UNA DELLE PRIME....nn proprio la primissima diciamo..... era il periodo in cui il RAID ha iniziato ad interessare anke il lato home BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Città:
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che film di che durata che grandezza con quali filtri????? a me piace codificare a 768x432, uso molti filtri perchè lo voglio a regola d'arte uso anche il doppio resize, sai cos'è? se devo partire da 704x 576, dapprima ridimensiono al doppio della risoluzione finale, 1536x864, poi ancora un altro filtro resize a 768x432... uso 2 o 3 filtri temporal smooth.... tutto in huffyuv, poi la codifica in xvid...
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
strano usare risoluzioni così elevate
di solito si scende a ris + basse con un buon bitrate poi si allarga tramite HW o cmq ci pensa il player IMHO resta + definito..... (almeno parlo per la codifica DiVX XVID BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Io con un P4@2400 e una 9700 posso ritenermi ancora molto soddisfatto, sopratutto nell' ambito ludico.
Conviene sicuramente spremere fino all'osso quello che si ha e attendere che i dual core esprimano le loro potenzialità con tutti gli applicativi, giochi compresi. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
da ora a che verranno sfruttati decentemente i 64 bit e il dual core passeranno almeno 2 anni buoni...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.