|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
U.S. Robotics o Netgear?
Ragazzi mi aiutate nella scelta?
Dopo settimane di navigazione e varie letture ancora non so quale modem/router ADSL comprare per la mia rete domestica. Fino ad'ora ho ristretto il campo scegliendo due marche: Netgear e Robotics Ora mi domando se comprare uno qualsiasi dei due e se ci sono grosse differenze tra i due? LA mia rete è così composta 4 pc con cavo (1 rimarrebbe sempre acceso per il p2p, gli altri 3 solo per navigare) 1 portatile in wireless con scheda PCMCIA Tra questi 2 prodotti voi quale comprereste? Netgear DG834GTIT + Scheda Wireless PCMCIA e Robotics 9106 + Scheda Wireless PCMCIA cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Netgear previo esperienza personale. Semplice, funzionale, sicuro. Ottimo acquisto.
Saluti, gRullo[Oo]
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho acquistato il netgear
La mia curiosità è che se un giorno dovessi mettere fastweb, ho visto che questo router della netgear ha sia un'attacco che ci va sia rj-45 che rj-11, quindi basterebbe attaccare l'hag al router netgear vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ragazzi ma tiscali che modem ei-fi usa?
io sto per comprare il netgear dg834gtit però volevo cambiate gestore e il netgear mi piace troppo, non c'è un gestore che lo usa? se lo compro andrà bene con altri gestori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ragazzi Ho visto perchè non funziona bene la seconda porta.
L'ottava lamellina della seconda porta del router non si alza bene e a volte rimane giù, così facendo non avviene il contatto con la lamellina del plug Qualcuno sa cosa devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
il pin n° 8, se lo conti tenendo la linguetta di inserimento in basso non è collegato, nel senso che le reti lan 10/100 non lo utilizzano. Per la cronaca, non sono utilizzati neppure il 4, il 5 e il 7. Se comunque hai notato danni meccanici nei connettori, visto che è un prodotto nuovo di zecca ti conviene chiederne la sostituzione ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
è in garanzia ma l'ho comprato on-line
se chiedo la sostituzione quanto tempo dovrò aspettare? cmq ho preso un giravita spaccatto piccolissimo in modo da poter sollevare la lamellina e così fare contatto l'unica cosa negativa è che il cavo lo devo inserire una volta sola se lo faccio 2-3 volte la lamellina se va giù di nuovo secondo te come mi devo comportare, me lo cambiano lo stesso? forse non è il numero 8 ma credo che sia il numero 1 allora perchè proprio non funziona |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
L'assistenza netgear ci metterà circa un mese o poco piu a cambiarti il router e oltretutto non spenderai niente neanche di trasporto.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma devo darla in garanzia dove l'ho comprata o direttamente alla netgear?
non diranno niente se con un cacciavite piccolo ho tentato di alzare la lamellina? dato che si vede che è storta |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Se si vede che il danno è stato causato da te potrebbero farti noie.
Devi contattare direttamente netgear, magari prima prova a chiamare dove l'hai preso, magari te lo sostituiscono direttamente loro (improbabile)
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io già ho fatto il recesso sul sito dove l'ho comprato
che devo fare? quasi quasi me lo tengo, tanto funziona e cercherò di non togliere il cavetto dietro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.